Le persone che amano il campeggio e passare il tempo all’aperto spesso vogliono che il comfort sia un po ‘migliore per rendere la loro esperienza ancora più piacevole. Avere la migliore culla da campeggio ti permette di svegliarti completamente riposato e avere abbastanza energia per goderti appieno le attività quotidiane che ti aspettano.
Sollevandoti da terra, una culla da campeggio ti offre un supporto adeguato, consente una migliore circolazione dell’aria per regolare la temperatura corporea e un minor numero di insetti che strisciano intorno a te mentre dormi. I migliori lettini da campeggio variano in termini di comfort, dimensioni e portabilità.
Trovare il miglior lettino da campeggio dipende da cosa stai cercando, fortunatamente ti abbiamo presentato dei fantastici lettini tra cui scegliere, così come una guida all’acquisto per rendere più facile la tua decisione.
Il miglior lettino da campeggio

Come scegliere una culla da campeggio-Guida all’acquisto
Una parte indispensabile dell’attrezzatura da campeggio, le culle da campeggio sono appositamente progettate per darti la tanto necessaria qualità del sonno dopo una lunga giornata all’aperto. Le culle da campeggio si differenziano per il design del telaio, il materiale, il tessuto o l’imbottitura extra ed è abbastanza normale che ti confondi su come sceglierne uno. In breve, il miglior lettino da campeggio ti offre un equilibrio tra comfort, miglior rapporto qualità-prezzo e portabilità.
Dimensioni
Vuoi assicurarti di avere abbastanza spazio sul pavimento della tenda quando la culla è completamente assemblata. È sempre una buona idea lasciare un po ‘di spazio in più per la flessibilità, perché è necessario posizionare anche altre attrezzature da campeggio nella tenda. La maggior parte dei lettini da campeggio avrà dimensioni standard, misurando circa 25 pollici di larghezza e 75 pollici di lunghezza. Questa è una taglia che si adatta comodamente alla maggior parte degli adulti. Le culle da campeggio extra lunghe possono essere lunghe fino a 90 pollici, adattandosi facilmente anche ai campeggiatori più alti.
Le culle più larghe sono progettate per persone più grandi e più pesanti. Questi possono essere larghi 40 pollici o più. Un ulteriore vantaggio di un lettino da campeggio più ampio è che può ospitare due persone. Un altro fattore è l’altezza del presepe. Anche se non è direttamente correlato al comfort, averne uno più alto aiuta sicuramente perché rende molto più facile sedersi e alzarsi. Inoltre, lo spazio sotto la culla può essere utilizzato come ripostiglio aggiuntivo.
Infine, sono disponibili anche lettini da campeggio più piccoli realizzati appositamente per i bambini. Hanno tutte le stesse caratteristiche di quelle normali, ma di dimensioni più ridotte per risparmiare spazio nel negozio o durante il trasporto e l’imballaggio.
Resistenza
Ogni culla da campeggio che acquisti avrà un limite di peso, che sia stato specificato o meno dal produttore. Abbiamo accennato in precedenza che si consiglia alle persone più pesanti di procurarsi culle da campo più larghe. Avranno anche una capacità di carico maggiore rispetto a quelli normali. I materiali utilizzati devono essere buoni e resistenti, sia il telaio che il tessuto. Non dovrebbe sembrare fragile quando ci si sdraia o si rompe dopo diversi usi. Se utilizzerai la culla frequentemente, è meglio investire in un prodotto di fascia alta per essere sicuro che sarà affidabile quando ne avrai bisogno.
Peso
Le culle da campeggio pesano in genere tra i 15 ei 20 libbre, se hanno un telaio in alluminio, rispetto ai telai realizzati solo in acciaio. L’alluminio è più leggero dell’acciaio, quindi una culla in alluminio sarà più facile da trasportare. Anche la zona notte può contribuire al peso totale. Mentre un tessuto peserà quasi niente, Se la tua culla da campeggio è dotata di un materasso in schiuma con molle all’interno, puoi aggiungere un po ‘alla somma totale. Sono disponibili lettini extra leggeri, ideali per i viaggiatori con lo zaino. Molti viaggiatori con lo zaino pagheranno volentieri il prezzo perché questi lettini da campeggio possono pesare fino a 3 libbre. Tuttavia, per essere leggeri, questi presepi spesso sacrificano la durata.
Portabilità
Una volta imballata, la culla dovrebbe occupare il minor spazio possibile. Dovresti essere in grado di smontarlo e piegarlo fino a ridurlo. Le culle per backpacking si ripiegano molto piccole, mentre sarai in grado di imballare altre culle normali ma non di quelle dimensioni. La maggior parte dei lettini da campeggio pieghevoli viene fornita con una borsa per il trasporto, Ha una tracolla per facilitarne il trasporto dove serve. Anche la tua culla da campeggio dovrebbe essere conservata da qualche parte nella tua casa. Hai bisogno di spazio adeguato nell’armadio, nel seminterrato o nella soffitta. Se è troppo grande, sarà costantemente sulla tua strada quando non ne avrai bisogno.
Comfort
Il comfort complessivo dipende dalla superficie del sonno, dal sistema di sospensione e dal telaio. Il piano per dormire è solitamente un telo, un materasso in schiuma o un materasso ad aria nella culla più comoda. Inutile dire che i lettini da campeggio più comodi hanno materassi in gommapiuma a molle. Tuttavia, questo ha i suoi svantaggi in termini di peso e portabilità.
Anche i lettini con tela sono abbastanza comodi, purché il lettino da campeggio non abbia le sbarre sotto lo schienale. All’inizio il tessuto può sembrare solido, ma diventerà più morbido dopo essersi seduti o sdraiati per un po ‘. Alcuni lettini da campeggio hanno sistemi di tensione regolabili. Questo ti permette di scegliere se vuoi che la superficie sia più soda o più liscia, a seconda dei tuoi gusti. Anche i sistemi a molle di alcuni materassi in schiuma possono essere regolabili.
Materiale
Le culle in tela sono generalmente realizzate in nylon o poliestere, che hanno una resistenza eccezionale pur essendo leggere, oltre ad altre qualità. Il nylon e il poliestere sono ottime opzioni per questo scopo perché forniscono un ottimo supporto e assomigliano a un’amaca da campeggio quando sono allungati sul telaio. Sono anche molto facili da pulire, che è un vantaggio. Se il tessuto si bagna, si asciugherà rapidamente. I migliori lettini da campeggio avranno un tessuto 600D o superiore, che è un segno di qualità. Inoltre, alcuni materiali hanno uno speciale design ripstop, che resiste alla rottura e aumenta la durata della tua culla da campeggio.
D’altra parte, un materasso in schiuma di solito ha un sistema a molle elicoidali e spesso uno strato di cotone rimovibile e lavabile sulla parte superiore. Anche se il cotone può sentirsi a proprio agio sulla pelle, è più difficile da pulire rispetto al nylon o al poliestere. Inoltre, questo tipo di materasso richiede più tempo per asciugarsi. Un sottile strato di tessuto è un’ottima opzione per l’estate. Permetterà all’aria di circolare e ti manterrà fresco. Nei periodi più freddi dell’anno, rimuoverà il calore dal tuo corpo e ti lascerà tremare.
I materassi in schiuma ti terranno molto più caldo durante le notti più fredde, aumentando il livello di comfort. Tuttavia, non sono molto bravi ad assorbire l’umidità, quindi potresti finire per sudare di più durante l’estate e dormire su una superficie umida.
Telaio
Sono generalmente realizzati in alluminio o acciaio, o una combinazione di questi due. Il telaio in alluminio è più leggero, il che significa che sarà più facile per te estrarlo dal tuo veicolo e portarlo sul posto. È una buona scelta di materiale perché è ancora abbastanza forte da sostenere il tuo peso.
Alcuni lettini da campeggio hanno telai in acciaio, ma pesano di più e non sono la migliore opzione di trasporto. Sono fatti per essere più durevoli e sono probabilmente un’opzione migliore se hai bisogno di una culla che userai regolarmente.
Molti prodotti offrono una combinazione: il piano è in alluminio. , mentre le gambe sono in acciaio. Indipendentemente dal tipo che scegli, controlla sempre il limite di peso. Inoltre, è un grande vantaggio se il telaio è resistente alla corrosione perché aumenterà la durata.
Anche il design delle gambe può essere diverso quando si confrontano le culle. Può avere gambe verticali standard, gambe a forma di X o gambe a forma di U (C). Tutti i modelli vanno bene fintanto che hanno un cappuccio di gomma sulla parte superiore. Il motivo è evitare strappi e graffi sulla tenda e sul pavimento della casa.
Assemblaggio
I più facili sono quelli che si piegano semplicemente a metà, ma non sono sempre l’opzione migliore quando si tratta di spostarli con te. La maggior parte dei lettini da campeggio ha dei bottoni automatici lungo le articolazioni che ti permetteranno di collegare rapidamente tutte le parti necessarie con poco sforzo. Alcuni dei prodotti di fascia alta richiederanno un po ‘più di assemblaggio, ma l’intero processo non dovrebbe richiedere più di pochi minuti. Conserva sempre il foglio di istruzioni che hai ricevuto quando hai acquistato la culla da campeggio. Vedrai quanti pezzi dovrebbe avere e come si collegano tra loro.
Funzioni utili
Un tavolino è una funzione molto utile che ti permette di lasciare le cose che ti servono a portata di mano senza alzarti dal letto. Il tavolo potrebbe avere un’apertura in cui puoi mettere la tua bottiglia d’acqua. Abbiamo già accennato alla borsa per il trasporto, ed è davvero più che utile portare la culla con te.
Alcuni lettini per tende da campeggio hanno tasche portaoggetti sui lati. Questi sono anche molto utili per riporre le tue cose perché non perderai traccia se si sporca nel negozio. Infine, alcuni presepi arriveranno anche con una tenda sopra la culla, come il presepe per tende oversize Kamp-Rite che abbiamo presentato nelle recensioni. Ciò ti consente di posizionarlo all’esterno anziché in una tenda più grande.
Domande frequenti
Questi sono anche molto utili per riporre le tue cose perché non perderai traccia se si sporcano nel negozio. Infine, alcuni presepi arriveranno anche con una tenda sopra la culla, come il presepe per tende oversize Kamp-Rite che abbiamo presentato nelle recensioni. Ciò ti consente di posizionarlo all’esterno anziché in una tenda più grande.
Domande frequenti
Questi sono anche molto utili per conservare le tue cose perché non perderai traccia se si sporcano nel negozio. Infine, alcuni presepi arriveranno anche con una tenda sopra la culla, come il presepe per tende oversize Kamp-Rite che abbiamo presentato nelle recensioni. Ciò ti consente di posizionarlo all’esterno anziché in una tenda più grande.
Domande frequenti