Non è divertente piovere fuori o cercare di dormire sul pavimento bagnato di una tenda. Che tu sia un campeggio in auto o uno zaino in spalla, un telo affidabile è un punto fermo del campeggio. Abbiamo ricercato le migliori opzioni sul mercato e selezionato i 10 migliori teloni da campeggio progettati per essere leggeri e facili da imballare, impermeabili e resistenti abbastanza da sopportare bene l’uso in campeggio.
Questi teloni possono essere altrettanto utili posizionati sopra una tenda per bloccare la pioggia e il sole come sotto una tenda per proteggerli da rocce e umidità. Per trovare il miglior telo per il campeggio, di seguito sono elencate le migliori opzioni tra cui scegliere. Abbiamo anche creato una guida su come scegliere un telo per il campeggio, assicurati di controllarlo sotto le recensioni.
La migliore tela per il campeggio

Come scegliere un telo per il campeggio-Guida all’acquisto
Materiale
Prima di acquistare un nuovo telone, prestare attenzione alla qualità del materiale utilizzato ti permetterà di ottenere un telo da campeggio che ti servirà bene e durerà nel tempo. Le migliori aziende di teloni da campeggio utilizzano poliestere ripstop e tessuto di nylon rivestito o laminato con poliuretano per renderlo impermeabile.
Dimensioni
Le aziende di teloni offrono molte taglie in modo che tu possa scegliere il telo di dimensioni perfette per le tue esigenze. Se stai cercando un telo per il pavimento, Scegli un telo leggermente più grande dell’impronta della tua tenda in modo da poter creare un rivestimento impermeabile per la tua tenda. Se stai cercando una tenda per mantenere asciutto o ombreggiato un grande campeggio, puoi ottenere teloni leggeri di dimensioni fino a 100 x 100 piedi.
Forma
Se usi un’amaca e un telo come tenda, vorrai la forma ideale per dormire nella tua amaca, che si tratti di un’amaca per una o due persone. I teloni quadrati e rettangolari ti consentono di configurare il tuo telo in un modo che ti fornirà la massima copertura e ti manterrà asciutto.
Spessore
Se è necessario trovare un telo da campeggio compatto di dimensioni importanti da viaggio, è opportuno considerare lo spessore del telo. Lo spessore del tuo telo dipenderà anche dal suo utilizzo. Se prevedi di utilizzare il telo come copertura per ombreggiatura leggera per la giornata, andrà bene un telo più sottile. Se intendi utilizzare il telo come lenzuolo di sotto, puoi optare per un’opzione più spessa.
Costruzione
Tutto, dal materiale utilizzato alle cuciture, non solo determinerà quanto durerà la tela, ma anche come la utilizzerai. Poiché i tiranti e gli occhielli sono il modo in cui fisserai il tuo telo, assicurati che siano resistenti e che non possano staccarsi dal materiale del telo. Anche gli angoli dovrebbero essere rinforzati per una maggiore resistenza.
Configurazione
Per il campeggio, lo zaino in spalla o l’escursionismo, ti consigliamo un telo facile da installare e rimuovere. Consigliamo vivamente di trovare un telo che non solo abbia tutto il necessario per configurarlo, ma anche istruzioni su come farlo in modo rapido ed efficiente.
Peso
Il peso del tuo telo dovrebbe essere una considerazione chiave, soprattutto se hai intenzione di fare un’escursione o un’escursione al tuo campeggio. Grazie ai progressi della tecnologia, puoi trovare un telo da campeggio leggero pur rimanendo impermeabile e resistente agli strappi.
Colore
I teloni sono disponibili in una varietà di colori, dai tradizionali blu e verde alle miscele mimetiche. Se stai campeggiando nella natura, potresti scegliere una tonalità di verde che si fonde con l’ambiente circostante. Se desideri la massima visibilità, l’arancione o il neon ad alta visibilità sono la scelta migliore per i colori. <