Quando si acquista l’attrezzatura da campeggio, qualsiasi appassionato di attività all’aperto saprà l’importanza di acquistare articoli di alta qualità che funzionino per il loro utilizzo. Ciò include la scelta della migliore coperta da campeggio. Sia che tu stia guidando in un campeggio vicino a un fiume o facendo un’escursione a distanza in cima a una montagna fino al tuo posto, avere l’attrezzatura migliore ti aiuterà a mantenerti caldo e a tuo agio. Ancora più importante, vuoi che la coperta di tua scelta ti mantenga al sicuro. Dato che sarai all’aperto quando il sole tramonta e il clima diventa più fresco, ti troverai completamente esposto alle intemperie. È importante essere ben preparati per queste condizioni assicurandosi di avere una coperta per mantenerti a tuo agio.
È importante prendere una decisione informata. Ecco perché abbiamo approfondito tutte le caratteristiche che è importante considerare quando scegli la tua prossima coperta. Per aiutarti a utilizzare al meglio i tuoi soldi, abbiamo creato un elenco delle migliori coperte da campeggio disponibili sul mercato. Con materiali di alta qualità a un ottimo prezzo, tutte le coperte da campeggio elencate sono progettate per un uso esterno robusto.
Pronto per iniziare? Partire.
Pronto per iniziare? Partire.
Pronto per iniziare? Partire.
La migliore coperta per il campeggio

Come scegliere una coperta da campeggio-Guida all’acquisto
Prima di scegliere la tua prossima coperta da campeggio, è importante avere una buona conoscenza della tecnologia e della terminologia da cercare . Mentre le coperte domestiche da interno possono essere una questione di estetica, c’è molto di più da considerare quando si acquista una coperta da esterno. Questo è ancora più vero se ti trovi in climi più freddi o ti trovi in un campeggio più rurale. Poiché le temperature scendono durante la notte, è importante avere una coperta dotata della tecnologia giusta per mantenerti caldo, asciutto, comodo e, la cosa più importante, di sicuro. Leggere le recensioni generali è un buon modo per assicurarti che la tua coperta funzioni per te.
La migliore coperta da campeggio sarà quella che si adatta perfettamente alle tue esigenze individuali. Qualcuno che vive nel Pacifico nord-occidentale e vuole fare un’escursione al campo richiederà una coperta drasticamente diversa rispetto a qualcuno che va in campeggio in un posto come il New Mexico. Avere una coperta adatta al tuo clima e alle tue preferenze personali ti consentirà di ottenere il massimo dalla tua esperienza in campeggio.
Tipo
Quando cerchi la tua prossima coperta da esterno, ci sono molti tipi diversi tra cui scegliere. Dalle coperte impermeabili per esterni alle coperte spesse in piuma, ci sono una varietà di diversi tipi che hanno usi individuali. Sapere quale tipo funziona meglio per te ti aiuterà a ottenere il massimo dal tuo viaggio.
Coperte tascabili
Se hai bisogno di una coperta ultraleggera e ultracompatta, questa dovrebbe essere la tua opzione preferita. Queste coperte da campeggio si distinguono per la loro portabilità unica che è incredibilmente versatile per essere ideale per una serie di ambienti diversi. Questo è l’ideale per coloro che fanno escursioni in quanto occupano pochissimo spazio e sono molto resistenti. La maggior parte di queste coperte per esterni ha un design impermeabile, che le rende ideali per tutti i tipi di uso esterno. A causa delle loro dimensioni, queste coperte da campeggio non sono pensate per coprire tutto il corpo quando si è sdraiati e invece sono usati quando si è seduti.
Sacchi a pelo
Quando pensi a una coperta da campeggio, probabilmente stai immaginando un sacco a pelo. Questo è il tipo di coperta più utilizzato e per una buona ragione. Questa coperta in stile bozzolo lavora per circondare completamente il tuo corpo fornendo una protezione totale dagli elementi. Le temperature fredde spesso si irradiano verso l’alto dal suolo. I sacchi a pelo lavorano per mantenerti più caldo fornendo una barriera su e giù.
I sacchi a pelo sono spesso impermeabili, il che fornisce una protezione ancora maggiore. Realizzati con diversi materiali, sono un’ottima idea, soprattutto quando si campeggia in ambienti più freddi. I sacchi a pelo hanno spesso diversi livelli di temperatura che forniscono protezione a vari livelli. Lo svantaggio principale di questo campeggio preferito è che sono piuttosto ingombranti. Questo rende il trasporto, soprattutto per i viaggiatori con lo zaino, meno desiderabile.
Coperte di emergenza
Questo tipo di coperta di solito si riferisce alla coperta dall’aspetto di alluminio che si trova nella maggior parte dei kit di pronto soccorso. Realizzate in Mylar, queste coperte sono ideali in quanto si piegano in modo incredibilmente piccolo e possono adattarsi facilmente quasi ovunque. Queste coperte da campeggio hanno lo scopo principale di fornire calore, ma funzionano anche come isolanti contro l’elettricità.
Anche le coperte di lana rientrano in questa categoria. Questo tipo di materiale può tenerti al caldo anche se bagnato. Sebbene possano essere un po ‘graffianti, possono tornare utili quando ne hai più bisogno. Questo materiale è anche piuttosto pesante, quindi se viaggi con lo zaino in spalla, potresti voler cercare una coperta da esterno più specializzata.
Questo tipo di coperta viene utilizzato solo in caso di emergenza. Non è qualcosa che porti come coperta da campeggio principale, piuttosto dovresti portarli come protezione aggiuntiva. Queste coperte di sopravvivenza sono ottime da mettere in valigia in tutti i kit di pronto soccorso. Tuttavia, arrivano con la loro parte di cadute. Le coperte di emergenza in mylar sono abbastanza infiammabili e molto sottili, il che le rende poco resistenti. Poiché si strappano abbastanza facilmente, queste coperte sono progettate esclusivamente per uso singolo.
Coperte termiche
Queste coperte, come le coperte di emergenza, dovrebbero essere utilizzate proprio per questo: le emergenze. Agendo in modo molto simile, queste coperte da esterno sono molto più resistenti. Progettate per essere utilizzate in più di un’occasione, queste coperte da campeggio sono caratteristiche di sicurezza eccezionali che funzioneranno bene nel tuo zaino e nei kit di pronto soccorso.
Coperte per il freddo
Per coloro che vivono nelle zone settentrionali più fredde o che intendono accamparsi fuori stagione, probabilmente avrai bisogno di una coperta appositamente progettata per temperature più fredde. Il più delle volte, queste coperte saranno fatte di lana o pile. Questi tessuti sono resistenti ed eccellono a temperature di isolamento, anche se bagnati. Per questi climi più rigidi, è importante ottenere una coperta che resista alle mutevoli condizioni meteorologiche e sia costruita per durare.
Coperte per condizioni meteorologiche estreme
Per coloro con un lato leggermente più spericolato e avventuroso che si troveranno in campeggio in condizioni variabili, avranno bisogno di una coperta robusta che possa sostenere. Ciò è particolarmente importante per coloro che fanno escursioni a diverse altitudini o fanno gite di più giorni. Conosciuto anche come coperte di sopravvivenza, questo tipo ha l’importante funzione di agire come coperta di sopravvivenza di emergenza. In questi tipi di condizioni di alta pressione, è importante prestare molta attenzione al materiale. Qui avrai bisogno di una coperta che sia impermeabile, ignifuga, resistente al vento e sufficientemente isolata per resistere a temperature estreme.
Coperte gonfie
Questo tipo di coperta è incredibilmente versatile e quindi molto attraente per gli appassionati di outdoor. Con in mente il viaggio, queste coperte spesso vengono fornite con piccole valigie o borse per il trasporto. Sono incredibilmente leggeri nel design e quindi possono essere utilizzati in una varietà di situazioni, dal campeggio ai picnic. Spesso queste coperte funzionano per sostituire i sacchi a pelo in quanto possono fornire la stessa quantità di comfort e calore.
Materiale
Questo è l’aspetto più importante della coperta che scegli poiché determinerà sia il tuo calore che il tuo comfort. Dovrai anche considerare il loro utilizzo qui. Se stai cercando una coperta per un viaggio in campeggio, probabilmente hai bisogno di un materiale più robusto che sia resistente allo strappo e abbia un indice di calore più forte.
Lana
La lana è l’opzione ideale quando cerchi solo qualcosa di caldo. Le fibre della lana conferiscono una qualità unica per intrappolare l’aria all’interno, che aiuta a fornire un maggiore isolamento. Questo è un materiale robusto che è ottimo per sedersi intorno a un falò poiché è naturalmente resistente al fuoco. La lana è anche uno degli unici materiali che ti manterrà caldo e isolato, anche se bagnato.
Sebbene tu possa pensare che la lana sia l’opzione migliore, ha la sua parte di aspetti negativi. . Questo materiale assorbe l’umidità, il che lo rende incredibilmente difficile da asciugare. Ha anche una sensazione di prurito che può rendere la pelle piuttosto pruriginosa.
Pile
Questo è un materiale ideale per coloro che conducono uno stile di vita vegano. . Fornendo molti degli stessi vantaggi della lana ma senza l’uso di prodotti di origine animale, il pile è un’opzione di materiale completamente sintetico. È realizzato in un tipo di poliestere noto come polietilene tereftalato (PET). Sebbene questo materiale abbia molte somiglianze, ha anche alcuni aspetti negativi. Sebbene si asciughi molto più velocemente della lana, è incredibilmente infiammabile, quindi non è una buona opzione da usare intorno a un fuoco da campo.
Cotone
Sebbene questo possa essere il tuo tessuto preferito per l’abbigliamento e molte coperte da interno, non è un’ottima opzione per l’uso all’aperto. Il cotone, quando è bagnato, perde tutti i suoi benefici isolanti. Diventa anche piuttosto pesante quando è bagnato. Questo tipo di materiale è altamente infiammabile, rendendolo la migliore opzione utilizzata per uso interno. In realtà non lo consigliamo per una coperta da campeggio per questi motivi.
Acrilico
Un’altra opzione sintetica, i materiali acrilici tessuti sono realizzati da un polimero noto come poliacrilonitrile. Questo materiale viene spesso utilizzato per l’abbigliamento sportivo in quanto ha potenti caratteristiche di traspirazione che gli consentono di allontanare l’umidità dalla pelle e mantenerla calda e asciutta. Una scelta eccellente per uso esterno, questo materiale è resistente alle macchie e alla muffa. Sebbene questo materiale sia resistente alla fusione, è comunque abbastanza infiammabile.
Poliestere
Il poliestere lavorato a maglia è una scelta incredibilmente popolare quando si cercano coperte da esterno. Come la lana, questo materiale mantiene il suo isolamento anche quando è bagnato. Una miscela sintetica, questo materiale si differenzia in un modo molto attraente: è resistente al fuoco. Sebbene questo materiale sia noto per restringersi con il calore eccessivo, è un tessuto molto caldo che ha un design leggero.
Nylon
Questo materiale è molto simile al poliestere, poiché è resistente e resiste bene al calore eccessivo. Come bonus aggiuntivo, questo materiale robusto è anche impermeabile. Il nylon è spesso usato come mantello per realizzare una comoda coperta sintetica in piuma.
Oltre al normale nylon, esiste un tipo di tessuto popolare chiamato nylon ripstop che viene spesso utilizzato nell’abbigliamento outdoor. Questo materiale ha una tecnica di tessitura che lo rende più durevole e resistente allo strappo, qualcosa che chiunque all’aperto può apprezzare. Con tutti gli stessi vantaggi del nylon, Questa miscela è ideale per uso esterno.
Mylar
Potresti non aver mai sentito parlare di questo materiale, ma sarai in grado di riconoscerlo in un istante. Sembra un foglio di alluminio e si trova comunemente nei kit di pronto soccorso dei veicoli come coperte riscaldanti. Questo materiale è ottimo per isolare e intrappolare il calore, ma è incredibilmente infiammabile.
Isolamento
Quando parliamo di isolamento, intendiamo alcune cose diverse. . Innanzitutto, stiamo parlando del tipo di isolamento. Alcune coperte avranno un comodo isolamento in piuma mentre altre avranno un’imbottitura più sintetica.
Secondo, parliamo del grado di isolamento. Potresti non saperlo, ma in realtà ci sono livelli di coperte complete. Come si può intuire, un riempimento più elevato associa un grado più elevato di efficienza termica. Ciò si traduce in una coperta più calda ideale per temperature esterne più fresche. D’altra parte, le coperte con un livello di riempimento inferiore sono più ideali per le notti estive più calde in quanto forniscono un minore isolamento termico.
Stile
Per il campeggio, ci sono molti stili diversi di opzioni di coperte. Più comunemente, ti imbatti in un’opzione di sacco a pelo in stile bozzolo. Questo funziona per isolare completamente l’ambiente circostante ed è ideale per regolare la temperatura in condizioni più fredde. Uno stile di coperta tradizionale sarà solo un pezzo di tessuto rettangolare che si adatta al tuo corpo.
Con così tante persone che propendono per uno stile di vita all’aria aperta, troverai molte opzioni a cui rivolgerti. lo stile va. Dai diversi colori, materiali, forme e dimensioni, ora puoi ottenere una coperta che si adatta perfettamente al tuo stile.
Dimensione
La dimensione della coperta che scegli dipenderà da cosa la stai usando. La maggior parte delle persone tende a optare per una coperta adatta per 2-4 persone. Ciò consentirà un po ‘di spazio in più per piegare la coperta o coprire adeguatamente due persone. Per le coperte da campeggio da solista, consigliamo di attenersi a misure non inferiori a 60 “x 60”. È più preferibile trovare coperte con misure nel segno 80 “x 60”. Ciò consente la copertura per due persone e può essere di dimensioni più comode.
Tieni presente che una coperta più grande significa anche più pesante. Se sei il tipo di camper a cui piace camminare per giorni con un solo zaino e tutta la tua attrezzatura ad esso legata, ti consigliamo una coperta più piccola e più leggera. Questo non deve significare scomodo o di bassa qualità. Molte coperte sono disponibili in una dimensione più piccola solo per questo tipo di persone.
Portabilità
Quando cerchi la tua prossima coperta da campeggio, è importante considerare quanto sarà facile trasportarla. Se entri in auto nel tuo campo, c’è un po ‘meno pressione a questo riguardo, ma probabilmente stai ancora riscontrando uno spazio limitato nel tuo veicolo. Tuttavia, se stai andando a fare un’escursione, dovrai dare molta importanza alla ricerca di una coperta leggera e non ingombrante.
Per determinare quanto sarà portatile la tua coperta, vorrai vedere quali saranno le dimensioni. tenere quando piegato o arrotolato. È anche importante considerare il peso della coperta. Sebbene le dimensioni siano importanti, assicurati di prestare attenzione a quanto sarà grande la coperta quando sarà completamente piegata. Se può essere arrotolato in un pacchetto più piccolo, puoi attaccarlo all’esterno della borsa. Ciò non solo libererà più spazio all’interno, ma renderà anche più facile l’accesso.
Versatilità
Nelle prime fasi della scelta di una coperta, È saggio considerare come lo utilizzerai. Se stai cercando una coperta da campeggio, il calore dovrebbe essere la tua preoccupazione principale. Se stai cercando di ottenere un po ‘di più dalla tua coperta, puoi trovarne una con funzionalità aggiuntive.
Se vuoi che la tua coperta da campeggio diventi una coperta da spiaggia, qualcosa per i picnic o semplice per la tua casa, ti consigliamo di cercare caratteristiche diverse. Qui, ottenere qualcosa di facile da pulire sarà un’ottima opzione. Una coperta resistente ti consentirà di passare facilmente a diversi usi. Alcune coperte possono anche avere tasche laterali ideali per fungere da ancore sulla spiaggia.
Peso
Il peso che scegli per la tua coperta da campeggio sarà un fattore importante a seconda del tipo di campeggio che stai facendo. Per coloro che guidano verso il campo in macchina, è probabile che a questo campo venga data molta meno importanza. Al contrario, se stai visitando il tuo sito, sarà importante andare con una coperta leggera. Come regola generale, le coperte più leggere saranno più facili da trasportare e spesso occuperanno molto meno spazio.