Se dormire per terra è la cosa che meno ti piace del campeggio, potrebbe essere ora che pensi di acquistare una tenda. La migliore tenda per camion si installa facilmente sul pianale del camion, permettendoti di dormire su una superficie piana. Questa disposizione non solo è più comoda, ma riduce anche notevolmente il problema dei bug.
Come probabilmente saprai, le dimensioni del pianale del camion possono variare in modo significativo tra i diversi modelli di camion. Per questo motivo, è molto importante ottenere la tenda della misura giusta che si adatti correttamente al letto. Altri fattori da considerare sono la traspirabilità, la durata e la protezione dall’acqua della tenda.
Per facilitare la tua scelta, Le nostre recensioni sulle tende per camion daranno un’occhiata più da vicino alle migliori tende per camion attualmente sul mercato. Prestiamo particolare attenzione alle dimensioni del negozio, quindi sarai in grado di trovare una buona misura per quasi tutti i modelli di camion. Si spera che questo renderà il campeggio più piacevole e ti consentirà di guidarlo facilmente ovunque tu parcheggi il tuo camion.
Il miglior negozio per camion

Come scegliere la migliore tenda per camion-Guida all’acquisto
Dimensioni (lunghezza e altezza)
Una delle cose cruciali che deve fare quando Acquistare La migliore tenda per camion è scegliere una dimensione che si adatti correttamente al tuo pianale. Come probabilmente saprai, le dimensioni dei letti dei camion variano da 5 a 8 piedi e una tenda troppo piccola o troppo grande sarà molto difficile da montare.
In termini di altezza, è molto importante per il comfort generale. Anche se non sarai in grado di stare in nessuna di queste tende per camion, il tetto dovrebbe essere alto almeno 50 pollici per darti abbastanza spazio per la testa quando sei seduto in posizione verticale.
Protezione dalla stagionalità e dalle intemperie
Come tutti gli altri modelli da campeggio, le tende per camion sono dotate di una valutazione stagionale che mostra come vengono riprodotte in diversi momenti anno. La maggior parte dei modelli che abbiamo presentato sono tende per camion di 3 stagioni, il che significa che sono traspiranti durante l’estate e forniscono una discreta protezione dalla pioggia. Se hai intenzione di andare in campeggio nel freddo inverno, ti consigliamo di andare con la tenda per camion 4 stagioni Kodiak Canvas.
Recensioni correlate: Tenda della stagione 4 e tenda estiva
Costruzione e materiali
La scelta dei materiali per la tua tenda da ritiro è direttamente responsabile per le sue prestazioni. Il tendalino e la zanzariera della tenda sono generalmente realizzati in poliestere . Se scegli questo materiale, cerca la classificazione Denier più alta disponibile e preferibilmente un rivestimento in PU sul tessuto. Anche la tela è una buona opzione, ma questo tipo di tenda per camion tende ad essere molto pesante.
Recensione correlata: Tenda in tela
Per quanto riguarda il telaio, la scelta più comune è la fibra di vetro . Questi pali sono forti, elastici e non aggiungono troppo al peso complessivo. Nei modelli più pesanti, non è raro vedere rinforzi in acciaio nelle articolazioni e in altri punti deboli.
Capacità di dormire
In termini di capacità di dormire, le tende per camion non offrono molte variazioni. Tutti sono limitati dalle dimensioni del pianale del camion e hanno spazio sufficiente per due persone . Tuttavia, le tende per camion più grandi ti lasciano spesso dello spazio extra per riporre la tua attrezzatura.
Facilità di installazione
La maggior parte delle tende da campeggio è abbastanza facile da installare, Ma ci sono ancora alcune differenze tra i modelli. Ti consigliamo di cercare una tenda dotata di un sistema di pali e manicotti con codice colore in modo da poter collegare facilmente i pezzi.
Inoltre, dovresti prestare attenzione alle cinghie e alle fibbie fornite con la tenda da raccogliere. Dovrebbero essere elastici e facilmente regolabili, in modo da poterli regolare senza danneggiare la tenda. In generale, il processo di installazione richiede meno di 10 minuti per la maggior parte delle tende per camion.
Funzionalità aggiuntive
Per rendere più confortevole il tuo soggiorno in tenda, i produttori dotano i loro modelli di una serie di fantastiche funzionalità. Sebbene questi non siano del tutto necessari, possono sicuramente avere un grande impatto sul fatto che ti piaccia o meno la tenda.
- Pavimento cucito: a seconda del modello che scegli, anche le migliori tende per camion possono essere fornite con o senza pavimento per tende. Il pavimento della tenda offre un ulteriore livello di protezione tra te e il pianale del camion, eliminando gli spazi vuoti e prevenendo le perdite. D’altra parte, una tenda senza pavimento è comoda se non vuoi pulire il pianale del camion.
- Scomparti portaoggetti: avere un po ‘di spazio organizzato nella tua tenda è sempre utile in quanto ti consente di tenere a portata di mano gli oggetti importanti. A questo proposito, molte tende per camion sono dotate di tasche attaccate alle pareti. Cosa c’è di più, è un vantaggio se la tenda è dotata anche di un vano portaoggetti sopraelevato.
- Pannello di accesso alla cabina: per un facile accesso al camion, alcune tende per camion sono dotate di una porta posteriore che si collega direttamente alla cabina. In questo modo, puoi salire sul camion senza partire. Ciò è particolarmente conveniente in caso di maltempo.
- Ventilazione: indipendentemente dal tipo di tenda che ottieni, una buona ventilazione è fondamentale per un sonno confortevole. Per questo motivo, dovresti cercare una tenda che abbia più finestre e prese d’aria dedicate in modo che possa consentire la circolazione dell’aria.
- Schermi a rete: Quando si tratta di protezione dagli insetti, gli schermi a rete sono la migliore aggiunta che una tenda possa avere. Tutte le porte e le finestre dovrebbero essere fornite con questi, in modo da poter far entrare l’aria senza che zanzare e altri insetti ti infastidiscano.
- Tendalino: un tendalino è un pezzo di tessuto che si estende sulla porta d’ingresso e fornisce una protezione aggiuntiva. Può fungere da riparo dalla pioggia per la tua attrezzatura, oppure può fornire ulteriore ombra e mantenere fresco il letto del camion della tenda nelle giornate di sole.
- Telo antipioggia rimovibile: un telo antipioggia è una barriera che mantiene asciutto l’interno della tenda quando inizia a piovere. Tuttavia, se fa caldo, si consiglia di rimuoverlo per aumentare la circolazione dell’aria o per visualizzare il cielo notturno.