Se vuoi goderti un’avventura in campeggio con la tua famiglia o gli amici, avrai bisogno di una tenda che possa ospitare tutti. Per gruppi più piccoli, una tenda per quattro persone è una scelta ovvia: ha molto spazio per sacchi a pelo e attrezzatura, ma è comunque abbastanza compatta quando è ora di tornare a casa.
Quando scegli la tua nuova tenda, dovresti prestare attenzione a fattori come la facilità di installazione, la protezione dagli agenti atmosferici, il peso e le dimensioni del pacco. In questo articolo presenteremo le migliori tende da 4 posti sul mercato e spiegheremo tutte le loro caratteristiche, per facilitarvi la scelta di quella giusta per la vostra festa in campeggio.
La migliore tenda per 4 persone

Come scegliere una tenda per 4 persone-Guida all’acquisto
Dimensioni e capacità
Anche se potresti pensare che sia abbastanza ovvio quando si tratta di Tende per 4 persone, non tutti i produttori hanno la stessa idea di quanto siano grandi le persone. Le tende sono generalmente realizzate per quattro occupanti di taglia media (meno di 6 piedi di altezza), senza spazio aggiuntivo per le attrezzature. Se sei più alto o hai molte attrezzature, assicurati di controllare le dimensioni della tenda prima di ordinare.
Recensioni correlate: Oltre a fornirti un posto dove dormire, la tua nuova tenda dovrebbe anche fornire protezione dagli elementi. Ciò è determinato dal design, dalla forma e dai materiali utilizzati per i pali e il baldacchino. Quando si tratta di protezione dall’acqua, i produttori utilizzano una valutazione della testa idrostatica per mostrarti quanto sia impermeabile un tessuto (un valore più alto significa una protezione migliore). Cerca una tenda con un grado di impermeabilità di almeno 1.000 mm e preferibilmente uno strato di rivestimento in PU. Per quanto riguarda la resistenza al vento, dipende dalla qualità del telaio e da quanto bene fissa la tenda. Il telaio deve essere sufficientemente elastico da resistere a raffiche di vento, mentre picchettare la tenda impedirà che venga spazzata via. Recensione correlata: Tenda impermeabile I produttori cercano di trovare un equilibrio tra resistenza e peso quando scelgono i materiali delle tende. Per questo motivo, i pali sono solitamente realizzati in fibra di vetro o alluminio. La vetroresina è più leggera ed economica, mentre l’alluminio è più resistente, ma generalmente ha un costo maggiore. Il corpo è generalmente realizzato in tela, nylon o poliestere. La tela è resistente e offre una buona protezione, ma è anche piuttosto pesante. Il nylon e il poliestere sono più comuni oggi perché sono molto più leggeri e hanno eccellenti valutazioni di impermeabilità. Recensione correlata: Tenda di tela Quando si tratta della forma, tutti i prodotti nelle nostre recensioni di tende per 4 persone sono cupole o capanne. La forma della cupola è migliore per la resistenza al vento e all’acqua, mentre lo stile della cabina è migliore in termini di comfort fuori casa. Recensione correlata: Tende da cabina Oltre alla forma, dovresti prestare attenzione alle porte e alle finestre: dovrebbero essere grandi e idealmente avere una rete per la protezione dagli insetti. È sempre utile avere più di una porta in modo da poter entrare e uscire senza disturbare nessun altro. Una delle funzioni più utili sono le tasche a rete sui muri. Ad essere onesti, sono così utili che tutte le tende per 4 persone più votate dovrebbero averle. Inoltre, alcuni modelli sono dotati di soppalchi per attrezzi in modo da poter tenere alcuni piccoli attrezzi sul tetto. Oltre a questi extra di archiviazione, altre utili funzioni includono anelli per appendere lanterne, anelli per porte per una maggiore protezione, Porte E per l’elettricità e talvolta anche teloni incorporati. Materiali
Design
Funzioni aggiuntive