Se la cosa che meno ti piace del campeggio è l’installazione della tenda, le tende pop-up sono perfette per te. A differenza dei modelli tradizionali, le migliori tende pop-up sono completamente automatiche e completamente aperte da sole. Oltre a farti risparmiare molta energia (e nervi), è anche un metodo molto più veloce, così avrai più tempo per le tue attività preferite.
Oltre alla funzione di configurazione istantanea, sono disponibili anche negozi pop-up. molto leggeri e convenienti che li rende molto attraenti per un gran numero di campeggiatori. Con la sua crescente popolarità in mente, questo articolo dà un’occhiata a dieci delle migliori tende pop-up sul mercato. Spero che questo ti aiuti a trovare una tenda affidabile, sia che tu abbia bisogno di un modello piccolo compatto o di un modello familiare extra grande.
Il miglior pop-up store

Come scegliere una tenda pop-up-Guida all’acquisto
Dimensioni
Le dimensioni sono forse la cosa più importante da considerare quando si sceglie una tenda . In relazione a ciò, i produttori specificheranno quasi sempre la capacità della tenda (il numero di persone che possono entrare). Assicurati di tenere in considerazione anche le dimensioni degli occupanti, tuttavia: una tenda per 3 persone andrà bene per le persone medie, ma non funzionerà bene se è alta più di 6 piedi.
Inoltre, se porti molta attrezzatura, dovrai acquistarne di più grandi. Questo è vero anche se prevedi di trascorrere del tempo al chiuso durante il giorno perché avrai bisogno di più spazio di manovra. Ottenere una tenda pop-up più grande per il campeggio è quasi sempre una buona idea, ma non esagerare o la tenda potrebbe diventare troppo grande e pesante da trasportare.
Recensioni correlate: tenda da 6 persone e tenda da 10 persone
Peso
Un grande Il vantaggio del pop-ups è che pesano meno delle loro controparti tradizionali, il che è molto utile quando devi portarlo al campo. Se il sito è chiuso, il peso totale non sarà un problema.
Tuttavia, se hai bisogno di portare la tua tenda oltre, dovresti prendere in considerazione l’acquisto di una più leggera. Le tende pop-up compatte pesano in genere circa 5 libbre, mentre le tende più grandi (6-10 persone) possono essere significativamente più pesanti.
Portabilità
Questo è strettamente correlato al peso, ma non è solo il peso stesso a determinarlo, ma devi anche considerare la dimensione del prodotto quando piegato e chiuso. Una volta imballata, la maggior parte delle carpe che appaiono sembrano una frittella con un diametro da 35 a 40 pollici. In alternativa, le tende a ombrello sono confezionate in sacchetti a forma di tubo che sono ancora più comodi da trasportare.
Tipo
Sono disponibili diversi tipi di finestre popup, ma due di loro sono i più comuni: a molla e ad ombrello. Le tende caricate a molla hanno pali elastici piegati che si estendono da soli una volta estratta la tenda dalla borsa. Le tende a ombrello, d’altra parte, hanno guarnizioni che si bloccano in posizione una volta che inizi a sollevare il centro.
Post correlato: Tipi di tende
Assemblaggio
Il montaggio rapido e senza sforzo è il più grande vantaggio di avere una tenda: non è necessario collegare pali o sollevare oggetti pesanti. Le tende tradizionali sono sicuramente molto affidabili ma, come accennato in precedenza, il processo di assemblaggio può essere molto complicato.
Se trovi tende che si aprono, il lavoro sarà fatto in pochissimo tempo, che si tratti di un modello a molla o di un modello ad ombrello. Indipendentemente dal tipo di acquisto, tuttavia, assicurati di provare ad aprirlo e chiuderlo più volte nel tuo cortile in modo da poter familiarizzare con il funzionamento della tenda.
Design
Quando parliamo di design, ci riferiamo generalmente a porte e finestre: il loro numero, tipo e posizione. Le tende pop-up hanno una o due porte, ad eccezione delle tende da spiaggia che hanno tutti i lati aperti. Le migliori tende pop-up hanno porte su due lati opposti, rendendo molto più facile entrare e uscire.
Le finestre sono anche una caratteristica importante del tuo nuovo negozio, in quanto consentono all’aria di circolare e mantenerti a tuo agio. entro. È ancora meglio se le porte e le finestre sono schermate per tenere lontani gli insetti.
Forma
La maggior parte di queste tende pop-up sono a forma di cupola o cabina perché sono le migliori opzioni per una rapida installazione e imballaggio. Le cupole sono più popolari per le piccole tende in quanto offrono un’eccellente stabilità e resistenza al vento.
D’altra parte, le tende sono generalmente grandi e assomigliano a un normale spazio abitativo. Soffitti più alti e pareti verticali rendono lo spazio più fruibile e forniscono un livello di comfort più elevato. Tuttavia, possono essere un po ‘più pesanti e richiedere più tempo per la conservazione.
Revisione correlata: Tende da cabina
Materiale
I pali di una tenda che si apre devono essere leggeri e flessibili, quindi sono generalmente realizzati in fibra di vetro o alluminio. L’alluminio è più forte e più difficile da danneggiare, ma costa anche di più. D’altra parte, la fibra di vetro offre la stessa flessibilità a un prezzo molto più basso, motivo per cui la maggior parte dei negozi pop-up utilizza questo materiale.
Per quanto riguarda il tessuto, le solite opzioni sono tela, nylon o poliestere. La tela è ottima e molto resistente, ma può essere piuttosto pesante. Rispetto, nylon e poliestere sono più leggeri ma meno resistenti. Quando si sceglie, cercare un tessuto con un alto indice di denari e preferibilmente un tipo di rivestimento protettivo (PU o anti-UV).
Recensione correlata: Tenda di tela
Protezione dagli agenti atmosferici e impermeabilità
Prima di acquistare una tenda, dovresti pensare alle condizioni in cui ti troverai in campeggio. È importante se campeggerai in estate o nel tardo autunno e se starai in un campo organizzato o ti avventurerai nella natura.
A meno che tu non stia portando la tua nuova tenda istantanea in spiaggia, dovrebbe essere impermeabile. Sfortunatamente, Alcuni sacrifici sono stati fatti durante la progettazione di tende pop-up, quindi la maggior parte di esse può resistere solo a pioggia leggera e non dovrebbe essere utilizzata in caso di forti piogge o inverno.
Con tende leggere come queste, la protezione dall’acqua non è l’unica cosa a cui devi pensare. A causa del loro peso ridotto, il vento può sollevarli e portarli lontano. Inoltre, le tende con telai deboli tendono a deformarsi se esposte a forti venti. Per evitare ciò, i migliori negozi pop-up includeranno le scommesse nel pacchetto.
Recensioni correlate : Tenda ultraleggera e impermeabile
Traspirabilità e ventilazione
Per motivi pratici, tende facili da aprire dovrebbero consentire all’aria di entrare all’interno. Ti sentirai più a tuo agio durante il sonno e la circolazione dell’aria impedirà la condensa sulle pareti e sulle attrezzature della tenda. Sfortunatamente, i materiali impermeabili non sono molto traspiranti da soli.
Per darti una migliore protezione, alcune tende pop-up hanno due strati di muro: una mosca per tenere fuori l’acqua e una parete a rete separata sotto. Tuttavia, la maggior parte dei modelli ha solo uno strato di parete traspirante che fornisce un soggiorno molto piacevole ma non molta protezione.
Funzionalità aggiuntive
Sebbene non siano necessarie dal punto di vista della funzionalità, funzionalità aggiuntive possono rendere il tuo negozio molto più piacevole. Queste sono alcune delle aggiunte più comuni disponibili per abbassare le tende.
Tasche: ideali per riporre oggetti extra, organizzare gli attrezzi e tenere a portata di mano piccoli oggetti di valore. Le tasche sono solitamente posizionate sulle pareti laterali e sono realizzate in rete. Oltre alle tasche, alcuni modelli hanno soppalchi in rete.
Sacche pesi: progettate come tasche esterne, servono per caricare la tua tenda. Puoi riempirli di sabbia o pietre per evitare che la tenda esploda al vento.
Lobby: si tratta di un lembo esteso davanti alla porta che fornisce una protezione aggiuntiva e funge da copertura per la tua attrezzatura (se la lasci fuori). Una bella aggiunta alla hall è un tappeto di fango che ti dà un posto comodo dove riporre le tue scarpe invece di portarle dentro.
Rainfly-Una caratteristica che è standard sulla maggior parte delle tende di fascia alta e fornisce protezione dagli elementi. È un altro strato sopra la tenda, con copertura totale o parziale. Dovrebbe essere realizzato con materiali rivestiti durevoli che siano impermeabili e forniscano protezione dai raggi UV.
Porta elettrica: di solito si trova negli angoli inferiori di alcune tende, una caratteristica che è standard sulla maggior parte delle tende di fascia alta e fornisce protezione dagli elementi. È un altro strato sopra la tenda, con copertura totale o parziale. Dovrebbe essere realizzato con materiali rivestiti durevoli che siano impermeabili e forniscano protezione dai raggi UV.
Porta elettrica: di solito si trova negli angoli inferiori di alcune tende, una caratteristica che è standard sulla maggior parte delle tende di fascia alta e fornisce protezione dagli elementi. È un altro strato sopra la tenda, con copertura totale o parziale. Dovrebbe essere realizzato con materiali rivestiti durevoli che siano impermeabili e forniscano protezione dai raggi UV.
Porta elettrica: di solito si trova negli angoli inferiori di alcune tende,