Se non sei un nuotatore particolarmente bravo, ma non vuoi perderti divertenti attività acquatiche con i tuoi amici, la cosa principale a cui pensare è la sicurezza. Indossare un giubbotto di salvataggio è fondamentale qui in quanto riduce le possibilità di annegamento anche se si finisce in acqua.
Ma come scegliere il miglior giubbotto di salvataggio per i non nuotatori? Prima di tutto, dovrebbe essere abbastanza galleggiante da tenerti a galla e dovrebbe essere comodo in modo da non essere tentato di toglierlo.
In questo articolo daremo un’occhiata ad alcuni dei migliori giubbotti di salvataggio disponibili e discuteremo le loro caratteristiche in modo da poter trovare il modello giusto per qualsiasi tipo di avventura acquatica.
Il miglior giubbotto di salvataggio per i non nuotatori

Come scegliere un giubbotto di salvataggio per i non nuotatori – Guida all’acquisto
Taglia
Acquisto di un giubbotto di salvataggio troppo grande o troppo piccolo lo farà È inefficace o così scomodo che non vuoi nemmeno usarlo. Quando si tratta di taglia, dovresti scegliere un prodotto in base alla circonferenza del torace e anche in base al peso (quando acquisti un giubbotto per bambini). Fortunatamente, la maggior parte dei prodotti presenti nelle nostre recensioni sui giubbotti di salvataggio per i non nuotatori viene fornita con una comoda tabella da confrontare.
Protezione
Diversi fattori influenzano la protezione che il tuo giubbotto di salvataggio può fornire. Prima di tutto, il miglior PFD per i non nuotatori dovrebbe fornire un solido supporto per la testa in modo che non si immerga. Inoltre, dovrebbe essere in grado di girarti sulla schiena. Prima di acquistare, assicurati di controllare la galleggiabilità del tuo nuovo giubbotto di salvataggio per non nuotatore e vedere se può supportare adeguatamente il tuo peso corporeo.