La vela è uno dei modi migliori per divertirsi in acqua. Tuttavia, il vento, le correnti e le condizioni imprevedibili che lo rendono eccitante lo rendono anche pericoloso. I giubbotti di salvataggio non sono solo un’opzione quando si è su una barca a vela, sono obbligatori per legge. Mentre la Guardia Costiera richiede che ci sia almeno un giubbotto di salvataggio adatto a bordo per ogni passeggero, il miglior giubbotto di salvataggio per la nautica è quello che puoi indossare durante la crociera.
Dovrebbe sentirsi a proprio agio e darti libertà di movimento. la tua necessità di navigare. Se è in acqua, dovrebbe fornire abbastanza galleggiabilità per rimanere a galla. Le nostre recensioni sui giubbotti di salvataggio per la nautica presentano i migliori giubbotti di salvataggio per la nautica quando si tratta di sicurezza e comfort. Se sei curioso di sapere quale tipo di giubbotto di salvataggio è meglio per i marinai, assicurati di leggere la nostra guida all’acquisto di seguito.
Il miglior giubbotto di salvataggio per la vela

Come scegliere un giubbotto di salvataggio da vela-Guida all’acquisto
Tipo di navigazione
La scelta di un giubbotto di salvataggio per navigare dipende dal tipo di navigazione che esegui. I giubbotti di salvataggio di tipo III e V, come quelli che abbiamo recensito qui, sono ideali per la nautica da diporto in quanto sono comodi e consentono un’ampia gamma di movimenti. Se in acqua, forniscono almeno 15,5 libbre di galleggiabilità.
Recensione correlata: Giubbotti di salvataggio per la vela
Test dinamico di resistenza
Se stai colpendo l’acqua ad alta velocità, il test dinamico di resistenza di un giubbotto di salvataggio a vela è una considerazione importante. Questa valutazione ti informa sulla stabilità dei giubbotti di salvataggio a vela negli impatti ad alta velocità. Se ami osare in acqua, controllare questa valutazione garantirà che il giubbotto di salvataggio che scegli è all’altezza del compito.
Protezione contro l’ipotermia
In caso di incidente durante la navigazione in acque fredde, non dovrai solo restare a galla, ma anche tenere a bada l’ipotermia. I giubbotti di salvataggio isolati che possono aiutare a preservare il calore corporeo fino a quando non puoi essere salvato sono l’ideale.
Bordo libero massimo
Il bordo libero è semplicemente la distanza tra l’acqua e la bocca quando sei in acqua. La Guardia Costiera richiede giubbotti di Tipo III per darti 3 pollici di spazio, che è più che sufficiente per la nautica da diporto. Tutte le opzioni nelle nostre recensioni sui giubbotti di salvataggio da vela sono giubbotti di salvataggio approvati dalla Guardia Costiera che soddisfano questo requisito.
Indice di galleggiabilità
La galleggiabilità o l’elevazione della galleggiabilità si riferisce alla forza richiesta per mantenere la testa dell’utente fuori dall’acqua. Quando si naviga in acque calme, l’adulto medio richiede da 7 a 12 libbre di galleggiabilità per rimanere a galla. Il giubbotto di salvataggio per adulti di tipo III che abbiamo recensito qui fornisce almeno 15,5 libbre di galleggiabilità.
Post correlato: Galleggiabilità del giubbotto di salvataggio
Colore
Il colore è una caratteristica importante quando è arriva alla navigazione con i giubbotti di salvataggio, poiché è importante essere il più visibili possibile quando si è in acqua. Avere un giubbotto di salvataggio con dettagli riflettenti aiuta molto i soccorritori a individuarlo. La scelta di un giubbotto di salvataggio riflettente è particolarmente importante se navighi da solo o in condizioni di scarsa illuminazione.
Il colore è una caratteristica importante quando si tratta di navigare con i giubbotti di salvataggio, poiché è importante essere il più visibili possibile quando si è in acqua. Avere un giubbotto di salvataggio con dettagli riflettenti aiuta molto i soccorritori a individuarlo. La scelta di un giubbotto di salvataggio riflettente è particolarmente importante se navighi da solo o in condizioni di scarsa illuminazione.
Il colore è una caratteristica importante quando si tratta di navigare con i giubbotti di salvataggio, poiché è importante essere il più visibili possibile quando si è in acqua. Avere un giubbotto di salvataggio con dettagli riflettenti aiuta molto i soccorritori a individuarlo. La scelta di un giubbotto di salvataggio riflettente è particolarmente importante se navighi da solo o in condizioni di scarsa illuminazione.