Inicio » Kayak » Accessori per kayak » 10 migliori motori da traina per kayak

10 migliori motori da traina per kayak

Il motivo per preferire un motore da traina per kayak è semplice: fa risparmiare energia e non ti stanca. Inoltre, ti consente di muoverti a velocità costante quando l’esca è già nell’acqua, il che attira il pesce.

Ma la scelta del miglior motore da traina per un kayak è spesso una sfida, poiché variano in termini di potenza, lunghezza dell’albero e impostazioni di velocità. Inoltre, le sue prestazioni sono legate alle dimensioni e al peso del tuo kayak, il che complica ulteriormente l’equazione.

Per aiutarti a vincere questa sfida, abbiamo esaminato diversi motori per kayak di prim’ordine, li abbiamo confrontati ed elencato i 10 migliori motori di trascinamento per kayak nel 2023.

Il miglior motore da traina per kayak

Come scegliere i migliori motori da traina per kayak-Guida all’acquisto

Considerando i vari motori da traina per le recensioni dei kayak, ecco l’elenco delle caratteristiche da considerare prima di scegliere il miglior motore per kayak per te.

Dimensioni e peso del kayak

Le dimensioni e il peso del motore da traina per la pesca in kayak determinano la quantità di spinta richiesta per muovere il kayak senza problemi. Quando si considera il peso, è necessario includere il proprio, tutto a bordo e il peso totale del kayak.

Quando si tratta di dimensioni, non lasciarti tentare dalle grandi dimensioni. Andranno sicuramente un po ‘più veloci, ma sono più pesanti e mettono troppo peso su un’estremità del kayak, rendendo difficili le manovre.

Acqua salata vs acqua dolce

Vedrai spesso che i motori per pesca alla traina per kayak sono contrassegnati per l’uso in acqua dolce o salata. I motori elettrici per pesca alla traina in acqua salata hanno hardware in acciaio inossidabile e altri metalli con elevata resistenza alla corrosione, che li rende sicuri da usare nell’oceano. Un motore d’acqua dolce è progettato con materiali che durano a lungo solo se utilizzati in acqua dolce. Sebbene tu possa utilizzare il tipo di acqua salata anche in acqua dolce, ti consigliamo di scegliere il tipo di acqua che preferisci per la pesca in kayak.

Pale dell’elica

Il design delle pale dell’elica è importante perché da esso dipende l’efficienza del motore. Un motore per kayak viene fornito con due o tre lame. Indipendentemente dal numero di lame, dovresti sceglierne una resistente, che dovrebbe offrire un movimento fluido, senza fare molto rumore o vibrazioni per spaventare il pesce. Inoltre, cerca un’opzione protetta dalla garanzia del produttore.

Impostazioni velocità

È molto utile avere un buon controllo sulla velocità di movimento, poiché migliora il controllo sui momenti. I motori da traina per kayak sono generalmente dotati di 8 velocità: 5 avanti e 3 indietro. Sebbene tu possa trovare alcuni motori per pesca alla traina con una configurazione semplice e meno controllo, è sempre bene scegliere quello che offre il maggior controllo.

Lunghezza dell’albero

La dimensione dell’albero è un’altra considerazione chiave, poiché deve essere abbastanza lunga da posizionare l’elica alla profondità corretta. Se la posizione del motore è troppo bassa, non lo sposterà correttamente. Se è troppo profondo, rischi di colpire le rocce e il letto ad acqua in alcune zone. Pertanto, è necessario considerare un motore che può essere regolato su una lunghezza adeguata alle proprie esigenze.

Tipo di montaggio

Quando è necessario montare kayak da pesca a traina, vengono prese in considerazione due parti del kayak: prua e specchio di poppa. In una posizione montata sullo specchio di poppa, il motore è facile da azionare poiché si trova dietro di te e spinge il tuo kayak. Tuttavia, alcune di esse possono anche essere modificate e regolate per essere montate a prua. Questa posizione consente manovre più precise in spazi ristretti.

Facilità di utilizzo

Che si tratti di un motore per pesca alla traina per una canoa o un kayak, è importante assicurarsi che la maniglia sia in una posizione comoda da usare e non solleciti il polso o spalla. Ecco perché i migliori motori da traina per kayak sono dotati di maniglie altamente regolabili che possono essere estese o inclinate verso l’alto o verso il basso per trovare la posizione ottimale.

Nel caso in cui desideri utilizzare un motore per pesca alla traina a pedale, devi assicurarti che il pedale sia di grandi dimensioni e risponda al tuo tocco con facilità. Generalmente, Questo tipo di motore da traina è preferito nella pesca in kayak quando si ha un posto dove metterlo.

Profondità dell’acqua

La profondità non fa una grande differenza in termini di prestazioni, purché il motore elettrico per pesca alla traina sia nella posizione corretta. Tuttavia, conoscere la profondità può essere utile durante la pesca, in quanto può darti un’idea migliore di dove si trovano i pesci. Alcuni tipi di pesci si trovano a determinate profondità e, per questo motivo, alcuni motori per kayak da pesca mostrano la profondità sotto di te sullo schermo. Alcuni kayak avanzati con motori elettrici possono anche essere programmati per seguire una certa profondità durante lo spostamento.

Batteria

Un kayak a motore elettrico richiede una batteria per funzionare. I motori per pesca alla traina per kayak sono generalmente disponibili nelle versioni da 12, 24 e 36 V e questo determina di quante batterie avrai bisogno. I motori per pesca alla traina più piccoli (utilizzati nei kayak) sono in genere modelli da 12V e richiedono una singola batteria a ciclo profondo per funzionare. I più potenti motori per pesca alla traina dei kayak (24 e 36 V) richiedono il collegamento di due o tre batterie del motore affinché funzionino correttamente.

Batteria

Un kayak da traina con motore elettrico richiede una batteria per funzionare. I motori per pesca alla traina per kayak sono generalmente disponibili nelle versioni da 12, 24 e 36 V e questo determina il numero di batterie di cui avrai bisogno. I motori per pesca alla traina più piccoli (utilizzati nei kayak) sono in genere modelli da 12V e richiedono una singola batteria a ciclo profondo per funzionare. I più potenti motori per pesca alla traina dei kayak (24 e 36 V) richiedono il collegamento di due o tre batterie del motore affinché funzionino correttamente.

Batteria

Un kayak da traina con motore elettrico richiede una batteria per funzionare. I motori per pesca alla traina per kayak sono generalmente disponibili nelle versioni da 12, 24 e 36 V e questo determina il numero di batterie di cui avrai bisogno. I motori per pesca alla traina più piccoli (utilizzati nei kayak) sono in genere modelli da 12V e richiedono una singola batteria a ciclo profondo per funzionare. I più potenti motori per pesca alla traina dei kayak (24 e 36 V) richiedono il collegamento di due o tre batterie del motore affinché funzionino correttamente.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento