Se stai pensando ai kayak, il prossimo pensiero nella tua mente sarebbe tuffarti in acqua. Ma coloro che hanno esperienza in questo sport acquatico possono dirti che pianificare una sessione di kayak è più che pagaiare sull’acqua. Per avere una perfetta esperienza di kayak, è necessario disporre di vari accessori e una pompa di sentina per kayak è uno di questi.
Una pompa di sentina è un kit di evacuazione dell’acqua piccolo e compatto che ti aiuta a rimuovere l’acqua dal tuo kayak. cabina. Poiché l’acqua entra abbastanza frequentemente nella cabina, è necessario disporre della migliore pompa di sentina per un kayak che non sia solo durevole ma anche efficiente. Con ciò, la migliore pompa di sentina per kayak dovrebbe essere quella che puoi maneggiare e riporre facilmente.
La migliore pompa di sentina per kayak

Considerare le dimensioni di una pompa a mano è fondamentale in quanto lo spazio di stivaggio in un kayak è limitato. Ecco perché dovresti selezionare una piccola sentina che possa adattarsi al tuo kayak.
Manico
Il manico deve offrire una presa sicura e antiscivolo in modo che tu possa pompare senza scivolare, anche se le tue mani sono bagnate e scivolose.
Galleggiabilità
In condizioni di mare mosso, in caso di ribaltamento, è molto probabile che la pompa di sentina cada in acqua. Ecco perché le pompe di sentina manuali sono ricoperte di schiuma per dare loro galleggiabilità.
Fonte di alimentazione
Se remate su un piccolo kayak o kayak in acque calme, Sarà sufficiente una pompa di sentina manuale azionata manualmente. In acque mosse, acque mosse o mareggiate in cui molta acqua entra nel kayak e spruzza continuamente, è necessaria una pompa di sentina elettrica automatica a batteria. In entrambi i casi, avere una pompa manuale di riserva è una buona scelta.