Se ti piace il kayak notturno o oceanico o stai remando su grandi laghi o acque sconosciute, avere il miglior GPS per il kayak è fondamentale. Ti darà la libertà di esplorare senza paura di perderti. Per aiutarti a trovare un GPS per kayak su cui puoi contare in ogni momento, le nostre recensioni di seguito danno un’occhiata alle migliori unità GPS per kayak sul mercato.
Quando si sceglie il miglior GPS per il kayak e l’escursionismo, è importante assicurarsi che la sua precisione sia perfetta. A seconda del tipo di avventure di canottaggio che ti piacciono, puoi optare per un fishfinder GPS, un plotter cartografico marino o una radio VHF con GPS. Per saperne di più sulle opzioni disponibili e su come scegliere il miglior GPS per kayak per le tue esigenze, assicurati di controllare la guida all’acquisto appena sotto le recensioni.
Il miglior GPS per il kayak

Come scegliere il miglior GPS per kayak-Guida all’acquisto
Classificazione di impermeabilità
Prima di tutto, la migliore Il GPS per kayak deve essere impermeabile almeno con classificazione IPX7. Ciò consentirà al dispositivo di resistere a schizzi, pioggia e persino a immersioni accidentali per un breve periodo. Oltre a questo, è bene se il dispositivo galleggia sull’acqua.
Dimensioni dello schermo
Lo schermo di un dispositivo GPS per kayak deve essere grande e leggibile sia alla luce diretta del sole che di notte. Le dimensioni dello schermo sulle unità GPS per kayak compatte vanno da 2 a 5 pollici. La dimensione ideale dipenderà dal fatto che prevedi di montare il dispositivo sul tuo kayak o preferisci portarlo in tasca. Un dispositivo montabile dovrebbe avere uno schermo grande che puoi leggere comodamente dal tuo sedile
Mappatura
Poiché lo scopo principale di un’unità GPS per kayak è tracciare la tua posizione corrente su un mappa Per mostrarti dove andare, l’unità GPS ideale è quella dotata di mappe di alta qualità dell’area che desideri esplorare. Alcune unità GPS marine sono persino dotate di mappe delle acque costiere Blue g2. In alternativa, il dispositivo dovrebbe consentirti di scaricare, caricare o creare le tue mappe.
Supporto
Inutile dire che il GPS kayaker dovrebbe supportare i satelliti GPS. Oltre a questo, un sistema GPS che si interfaccia anche con il sistema satellitare GLONASS è ancora più affidabile in ambienti difficili. WAAS o Wide Area Augmentation System è anche un’opzione superiore poiché questa tecnologia trasmette ripetutamente il segnale per correggere piccoli errori nelle letture dell’unità.
