Se sei mai stato a una lunga sessione di pagaiata senza un buon paio di guanti per proteggere le tue mani, probabilmente sai quanto sia importante avere i migliori guanti da kayak. Remare con le mani crude può lasciare i pollici e i palmi pieni di vesciche e doloranti. Poiché avrai bisogno di una protezione speciale durante la pagaiata, i guanti normali sono inutili.
Hai bisogno di guanti imbottiti strategicamente che ti diano una buona presa sulla pagaia e tengono a bada le vesciche. Per mantenere la destrezza e il controllo, i migliori guanti da kayak dovrebbero anche lasciare scoperti i polpastrelli. I migliori guanti da paddle che abbiamo esaminato di seguito soddisfano questi criteri e sono i migliori per il kayak. La nostra guida all’acquisto delinea le considerazioni che devi tenere a mente di seguito in modo da poter trovare i migliori guanti da kayak per le tue avventure.
Il miglior guanto da kayak

Come scegliere i migliori guanti da paddle-Guida all’acquisto
Materiale
I guanti da acqua per il kayak possono essere realizzati in neoprene o nylon. I guanti impermeabili in neoprene sono i migliori guanti da kayak per il freddo, poiché manterranno le tue mani calde. Quando si pagaia sotto il caldo sole estivo, d’altra parte, i guanti in nylon leggeri e traspiranti sono migliori dei guanti impermeabili da kayak.
Recensione correlata: guanti impermeabili
Spessore del guanto
Sia che tu stia cercando guanti da kayak caldi invernali o i guanti più flessibili per la pesca in kayak, i guanti per la pagaiata devono proteggere senza compromettere la destrezza e il controllo. Per questo motivo, i migliori guanti impermeabili per il kayak sono realizzati in neoprene spesso 1,5 mm, mentre i migliori guanti da kayak per l’estate sono imbottiti solo sui punti di pressione chiave.
Revisione correlata: guanti da immersione
Vestibilità adeguata
I guanti da kayak dovrebbero fornire una vestibilità aderente ma flessibile. Per assicurarti di indossare guanti della misura corretta, misura intorno alla parte più ampia del palmo e scegli la taglia corrispondente. Oltre a questo, i migliori guanti da kayak sono dotati di un elastico in lycra/spandex sul retro, che consente loro di adattarsi come i guanti.
Dita
Quando si tratta di guanti da paddle per kayak, vuoi la massima protezione senza sacrificare destrezza e controllo. Per questa ragione, i migliori guanti da kayak sono caratterizzati da un design senza dita, mezzo dito o 3/4 dita. Questo protegge i punti caldi pur garantendo la possibilità di gestire compiti delicati.
Recensione correlata: guanti da vela