Inicio » Kayak » Attrezzatura per kayak » I 10 migliori orologio GPS per il kayak

I 10 migliori orologio GPS per il kayak

Se sei un kayaker avventuroso che ama esplorare acque sconosciute, un affidabile GPS per kayak è uno strumento fondamentale per la navigazione e la sicurezza. Se ti alleni per una gara o vai in kayak per i benefici per la salute, un rilevatore di distanza per kayak può aiutarti a monitorare le tue prestazioni. Un orologio GPS è un’opzione comoda e amichevole per i rematori. Tutto quello che devi fare è assicurarti di scegliere il miglior orologio GPS per kayak che abbia un preciso rilevamento della posizione, sia impermeabile, comodo da indossare, facile da leggere, abbia una lunga durata della batteria ed sia robusto.

Top 3

Garmin Fenix 5 Sapphire GPS Multisport Smartwatch nero 010-01688-11 (Ricondizionato)
  • Adatta per le avventure con design robusto che dispone di lunetta, pulsanti e custodia posteriore in acciaio inox.
  • 010-01688-11 modello.
  • Orologio GPS multisport di alta qualità con tecnologia di frequenza cardiaca elevata.
  • Display tipo-visibile alla luce solare, memoria transflettiva in pixel (MIP). Dimensioni del display: 12 mm di diametro.
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato Unisex-Adulto, Impermeabile, Nero, M-L
  • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 LED
  • Rileva andatura, velocità, distanza, percorso e altitudine tramite il GPS integrato
  • Consente di impostare la modalità GPS a risparmio energetico per aumentare l'autonomia fino a 30 ore
  • Avvisi con vibrazione; lap manuali e automatici; rileva la cadenza di corsa, velocità e distanza anche indoor tramite l'accellerometro integrato
  • Activity tracker: misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del sonno
Offerta
Garmin Forerunner 45, Orologio Smart GPS per la Corsa e Altri Sport Unisex, iPhone/Android, Nero, 42 mm
  • Orologio Smart GPS da corsa con cardio al polso
  • Display a colori e compatibile connect IQ
  • GPS, glonass e Galileo
  • Supporta Garmin co 2.0
  • Funzioni Smart, Live TRACK e richiesta soccorso

L’orologio monitorerà la tua posizione, la velocità di canottaggio e la distanza percorsa e ti farà sapere quante calorie stai bruciando e quando è il momento di finire. Puoi impostare waypoint e se desideri un altimetro barometrico, bussola e funzioni di marea, alcuni orologi li offrono anche. Di seguito sono riportati dieci dei migliori orologi GPS per kayak con funzionalità integrate per i vogatori. Dopo le recensioni, c’è una guida all’acquisto su come scegliere un orologio GPS per kayak che si adatta perfettamente alle tue esigenze.

Il miglior orologio GPS per il kayak

Come scegliere un orologio GPS per kayak-Guida all’acquisto

Quando si cerca il miglior orologio GPS per il kayak, la prima cosa da considerare è ovviamente la funzionalità GPS. Ecco le altre caratteristiche che dovresti valutare per assicurarti di scegliere un orologio da canottaggio GPS con le funzionalità e le caratteristiche di cui hai bisogno e che desideri:

Resistente all’acqua

Prima di tutto, un orologio GPS per il kayak deve essere un orologio impermeabile. Dovrebbe essere in grado di resistere a schizzi, acquazzoni e immersioni a breve termine e continuare a funzionare. È impossibile trovare un orologio GPS impermeabile al 100%, ma sarà sufficiente una resistenza all’acqua di almeno 5 ATM/50 metri.

Recensioni correlate: orologi da surf e impermeabili

Dimensioni

Il quadrante dell’orologio deve essere abbastanza grande in modo che sia facile da leggere anche se scegli di montarlo sulla pedana, ma non così grande da risultare ingombrante e scomodo al polso. La lunghezza del cinturino dovrebbe essere sufficiente per le dimensioni del tuo polso. Un orologio GPS leggero è l’ideale in quanto non ostacola la tua capacità di remare.

Durata della batteria

Il tracciamento GPS scarica le batterie molto rapidamente. Scegli un’unità la cui durata della batteria in modalità GPS sia abbastanza lunga da sopravvivere alle tue spedizioni in kayak. Ciò eviterà situazioni in cui il tuo orologio di sicurezza e navigazione si guasta durante il viaggio.

Mappe accurate e dettagliate

Mappe accurate e dettagliate aggiungono funzionalità e utilità a un orologio da navigazione. Scegli orologi GPS precaricati con mappe di alta qualità e/o ti consentono di caricare più mappe su di essi.

Compatibilità

La maggior parte degli orologi GPS per kayak sono compatibili con iPhone e smartphone Android. Questa connettività consente di inviare dati al telefono per l’archiviazione e per maggiore comodità durante l’analisi dei dati. Puoi anche ricevere notifiche dello smartphone e controllare la musica sul telefono tramite l’orologio. Assicurati di scegliere un orologio GPS compatibile con il sistema operativo del tuo smartphone.

Quantità di memoria

La memoria interna dell’orologio dovrebbe essere sufficiente per contenere le mappe, le tracce e le applicazioni di cui avrai bisogno, memorizzare i dati che raccoglierai e comunque rispondere velocemente. È importante anche la possibilità di inserire una scheda di memoria o un cavo per trasferire alcuni dei dati memorizzati su un dispositivo più grande. Le recensioni degli orologi GPS per kayak sopra sono costituite solo dai migliori orologi GPS per kayak, quindi se decidi di sceglierne uno, non avrai problemi di memoria.

Display

Il display dell’orologio deve essere chiaramente visibile in tutte le condizioni e a colpo d’occhio, Sia che tu scelga di allacciarlo al polso, montarlo sulla piattaforma o allacciarlo sugli elastici. È essenziale un viso grande con uno schermo ad alta risoluzione visibile alla luce del sole e retroilluminazione per la visione in condizioni di scarsa illuminazione.

Facilità d’uso

Mentre sei in acqua, vuoi un orologio GPS facile da navigare e da usare per il kayak anche con le mani bagnate o con i guanti. Un’interfaccia basata su pulsanti è facile da usare con le mani bagnate o con i guanti da kayak. È anche fantastico poter personalizzare lo schermo per adattarlo al kayak.


Migliori orologi smartwatch per kayak con gps integrato

1. Garmin Fenix 5

Controlla il prezzo su Amazon
Il Garmin Fenix ​​5 ha tutto ciò che un kayaker può desiderare. Ha un design robusto con una lunetta e un fondello in acciaio resistente. C’è anche l’opzione per una lente in vetro zaffiro. Il vetro zaffiro è due volte più duro del vetro standard, duro quasi quanto il diamante, perfetto se sei preoccupato che venga rotto da una paletta errante. Comunicando con i sistemi satellitari GLONASS e GPS, il Fenix ​​5 combina un accurato rilevamento della posizione, utilizzando un altimetro barometrico, una bussola a 3 assi e un giroscopio, con la mappatura ricreativa europea a colori.

Se abbinato a smartphone compatibili, la funzione Grouptrack ti consente di tracciare fino a 50 amici, ideale se stai partendo per una spedizione più ampia o se sei un istruttore di kayak. Quando è associato al telefono, mostrerà anche messaggi e notifiche e-mail. È resistente all’acqua fino a 100 metri e ha una durata della batteria di 20 ore in modalità GPS. La durata della batteria può essere estesa a 35 ore utilizzando la modalità di risparmio batteria UltraTrac, ideale per pagaie più lunghe.

Il Fenix ​​5 è il migliore per coloro che amano una vasta gamma di sport, con un sistema multi-sport integrato e un widget delle prestazioni per tenere traccia dei tuoi allenamenti. La vera ciliegina sulla torta per i canoisti è che include una funzione per gli sport da paddle, che consente di registrare il conteggio delle bracciate, la frequenza delle bracciate e persino la distanza per bracciata.

PROFESSIONISTI

  • Design robusto e durevole
  • Resistente all’acqua fino a 100 metri
  • Compatibile con GPS e GLONASS
  • Durata della batteria di 35 ore in modalità GPS utilizzando UltraTrac

CONTRO

  • Design ingombrante
  • Non tutti potranno sfruttare appieno la gamma di funzioni di rilevamento delle attività
  • Alcune caratteristiche, come il vetro zaffiro, non sono di serie

Riepilogo

Il Fenix ​​5 ha una collezione di caratteristiche che lo rende la scelta ideale per il kayak. Se la sua durata, precisione e una vasta gamma di funzioni non sono sufficienti per raccomandarlo, la funzione per gli sport da paddle lo distingue dalla massa.


1. Orologio intelligente Polar M430 GPS

Controlla il prezzo su Amazon
Se stai cercando qualcosa di più semplice, il Polar M430 potrebbe essere esattamente quello che stai cercando. Sebbene non sia esplicitamente progettato come un orologio da kayak, è resistente all’acqua e viene fornito con una gamma di funzioni di raccolta dati che ti consentono di monitorare la frequenza cardiaca, le prestazioni e persino i tuoi schemi di sonno.

Con uno spessore di soli 12 mm e un peso di soli 51 grammi, l’M430 è leggero e ha un profilo sottile, che lo rende un’ottima scelta se non vuoi un orologio grosso. Collegando il tuo M430 all’app Polar Flow, puoi modificare i profili sport per includere il kayak. Ciò ti consente di aggiungere obiettivi personalizzati come durata, distanza o calorie. La funzione Sleep Plus rileva automaticamente i tempi, la quantità e la qualità del tuo sonno e ti consiglia il tempo di recupero suggerito per i tuoi esercizi.

PROFESSIONISTI

  • Semplice e facile da usare
  • Resistente all’acqua
  • Monitoraggio del sonno e del recupero
  • Profili sportivi modificabili
  • Profilo sottile

CONTRO

  • Non compatibile con GLONASS
  • Solo otto ore di autonomia in modalità GPS
  • Nessuna funzione di immissione del waypoint

Riepilogo

L’M430 è progettato principalmente per i corridori, ma il suo design sottile e la sua semplice funzionalità attireranno i canoisti che cercano solo le basi. Il suo principale svantaggio è la scarsa durata della batteria in modalità GPS.


2. Suunto Traverse

Controlla il prezzo su Amazon
Progettato principalmente per escursionisti e alpinisti, la serie di caratteristiche del Traverse si traduce bene in kayak. Ciò che manca nel monitoraggio dello sport e nel monitoraggio della frequenza cardiaca, è più che compensato da tendenze meteorologiche e allarmi temporali integrati, mappe di calore, velocità, distanza, monitoraggio dell’altitudine e la possibilità di pianificare i percorsi in anticipo utilizzando l’ app Suunto Movescount.
La caratteristica distintiva del Traverse è la sua fantastica durata della batteria. A 100 ore con il GPS abilitato, la batteria ricaricabile agli ioni di litio ti accompagnerà nelle tue avventure più lunghe. Quando è impostata solo la modalità ora, la durata della batteria si estende a 14 giorni.

PROFESSIONISTI

  • Compatibile con GLONASS e GPS
  • Eccellente durata della batteria
  • Ampio numero di funzionalità di pianificazione del percorso
  • Allarme tempesta
  • Resistente all’acqua fino a 100 metri

CONTRO

  • Design ingombrante
  • Manca un HRM e funzioni sportive

Riepilogo

Secondo vicino al Fenix ​​5, il Suunto Traverse combina un’ampia funzionalità con un’ottima durata della batteria. L’unico aspetto negativo è che le dimensioni grandi e il design grosso potrebbero non essere i tuoi gusti preferiti.


3. Garmin Forerunner 45

Controlla il prezzo su Amazon
Il Forerunner è il più basilare dei nostri orologi GPS recensiti. È l’ideale se vuoi qualcosa di semplice e non vuoi una vasta gamma di funzioni.

Combina funzionalità di localizzazione con HRM, ora, data e opzioni di monitoraggio delle attività. Se cerchi solo funzionalità GPS di base, questo orologio è esattamente quello che stai cercando. Con 50 metri di resistenza all’acqua, non devi preoccuparti se fai una nuotata non pianificata.

Con un cinturino sottile integrato e l’opzione per un modello con un quadrante più piccolo e leggero, il Forerunner 15 non ti intralcerà né appesantirà il tuo braccio di pagaiata.

PROFESSIONISTI

  • Design semplice
  • Cardiofrequenzimetro
  • Monitoraggio dell’attività

CONTRO

  • Funzionalità limitata
  • Nessun supporto GLONASS
  • Durata della batteria di otto ore in modalità GPS

Riepilogo

Il Forerunner 15 fa esattamente ciò di cui hai bisogno in termini di GPS e rilevamento delle attività, ma se hai bisogno di qualcosa di più potresti trovare frustrante la sua mancanza di altre opzioni.


4. Suunto Ambito 3

Controlla il prezzo su Amazon

L’Ambit 3 combina eccellenti capacità di navigazione con un versatile set di funzioni sportive. La tecnologia FusedAlti combina i dati GPS con l’altitudine barometrica per misurare con precisione la tua elevazione e posizione, perfetta se devi tenere traccia della tua posizione in mare aperto.

Puoi anche creare i tuoi percorsi in anticipo utilizzando l’ app Suunto Movescount con mappe topografiche. Il software di tendenza barometrica prevede i cambiamenti meteorologici e l’allarme tempesta ti avvisa quando potrebbe essere il momento di scendere dall’acqua.

Se il tuo smartphone è compatibile, puoi collegarlo al tuo Ambit 3 e utilizzare il telefono come secondo schermo. Ciò non solo semplifica la navigazione, ma le foto scattate con il telefono possono essere contrassegnate con la tua posizione, la velocità attuale e la distanza percorsa.

Con una potenziale durata della batteria di 200 ore in modalità GPS, non devi preoccuparti che l’Ambit 3 si esaurisca.

L’Ambit 3 ha anche la capacità di monitorare con precisione velocità, andatura, distanza e frequenza cardiaca in tempo reale. Tuttavia, per sfruttare il cardiofrequenzimetro, dovrai acquistare un Suunto Smart Sensor separato , poiché l’Ambit 3 non dispone di HRM integrato.

PROFESSIONISTI

  • Ottima durata della batteria
  • Eccellenti funzioni di navigazione
  • Design sottile e discreto
  • Funzioni sportive
  • Resistente all’acqua fino a 100 metri

CONTRO

  • Nessuna opzione per lo sport paddle nelle funzioni sportive
  • La gestione delle risorse umane è un extra

Riepilogo

Gli unici veri svantaggi dell’Ambit 3 sono la mancanza di un HRM integrato e nessuna opzione di paddlesport nelle sue funzioni sportive. Se puoi farne a meno, allora l’Ambit è perfetto per una navigazione accurata e una pianificazione del viaggio.


5. Garmin Vivoactive 4

Controlla il prezzo su Amazon

Per molti versi Vivoactive è l’opposto di Suunto Traverse perché dà la priorità al tracciamento sportivo rispetto alla funzionalità di navigazione. La sua app per lo sport integrata e abilitata al GPS è in grado di tracciare i dati su una serie di sport tra cui corsa, ciclismo, golf e nuoto. Purtroppo, al momento non c’è supporto per gli sport da paddle.

Il Vivoactive è adatto a tutti coloro che amano il kayak come parte di una serie di attività sportive. Le funzioni di monitoraggio sportivo consentono di raccogliere e visualizzare i dati direttamente dall’orologio.

La caratteristica principale di Vivoactive è il suo touchscreen transflettivo visibile alla luce del sole . La natura transflettiva dello schermo, unita alle sue grandi dimensioni e ai caratteri luminosi, lo rende facile da leggere. Tuttavia, potrebbe essere un po’ difficile orientarsi se si indossano guanti da kayak .

PROFESSIONISTI

  • Eccellenti funzioni sportive
  • Display touchscreen ampio e di facile lettura
  • Sottile ed elegante

CONTRO

  • Il touch screen potrebbe essere difficile da usare con i guanti
  • 10 ore di autonomia della batteria abilitata al GPS
  • Funzioni di navigazione limitate

Riepilogo

Il Vivoactive è un ottimo orologio GPS multiuso. Il suo design elegante è molto più elegante dei suoi concorrenti e non sembrerebbe fuori posto come il tuo orologio di tutti i giorni.

La sua raccolta di dati sportivi è accurata e facile da leggere senza bisogno di un computer di casa. Ma con funzioni di attivazione limitate e una resistenza all’acqua di soli 50 metri, potrebbe valere la pena guardare qualcos’altro se prevedi di usarlo solo per il kayak.


6. Suunto Spartan Trainer Ultra

Controlla il prezzo su Amazon

Controlla il prezzo su AmazonIl Suunto Spartan Trainer si presenta come una versione più sottile e sportiva del Fenix ​​5. È dotato di un vivido display touch a colori da 320 × 300 pixel circondato da una resistente cornice in acciaio. All’interno c’è un ricevitore GPS, un accelerometro, una bussola digitale e un cardiofrequenzimetro ottico . Lo Spartan è precaricato con 80 diverse categorie sportive e, fortunatamente, una di queste è il kayak. Il software per lo sport tiene traccia del conteggio giornaliero dei passi, della frequenza cardiaca e delle calorie bruciate.

È dotato di un cronometro e di un allenamento a intervalli programmabile. Se ti piace il kayak sportivo, come lo slalom o le gare in acque bianche, questo orologio offre la combinazione perfetta. Ti consente di monitorare in dettaglio le tue prestazioni per identificare i punti in cui puoi migliorare. Se sei più interessato al kayak da spedizione, con meno attenzione ai tempi sul giro, potresti non sfruttare allo stesso modo la sua vasta gamma di funzioni sportive.

Ad esempio, potresti perdere alcune delle funzioni di navigazione di Fenix ​​5. Come con Vivoactive, avere un touchscreen luminoso e di facile lettura è fantastico, purché non indossi i guanti.

PROFESSIONISTI

  • Ampia gamma di funzioni sportive incluso il kayak
  • Cardiofrequenzimetro ottico accurato
  • Resistente all’acqua fino a 100 metri
  • Più sottile e leggero del Fenix
  • Pianificazione di percorsi e allenamenti con l’ app Suunto Movescout

CONTRO

  • Nessun allarme tempesta
  • Nessun monitoraggio del tempo
  • Nessuna mappa topografica

Riepilogo

Se vuoi misurare e registrare con precisione i tuoi risultati sportivi nel tuo kayak, lo Spartan è l’orologio che fa per te. È preciso, sottile, leggero e ha una serie di utili funzioni sportive.

Potrebbe, tuttavia, essere necessario togliersi i guanti per usarlo.


¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento