Il peggior incubo di ogni kayak è perdersi in mare aperto. Per questo motivo, una bussola analogica accurata è un’attrezzatura di cui non dovresti fare a meno quando si rema in acque costiere o grandi laghi. Mentre l’elettronica GPS moderna può fallire, niente batte la combinazione della migliore bussola per kayak e una buona mappa quando si tratta di affidabilità.
Per aiutarti a trovare la migliore bussola per kayak su cui puoi contare per fornire una direzione precisa in qualsiasi situazione tu possa incontrare mentre sei in acqua, le recensioni seguenti danno un’occhiata alle migliori bussole per kayak sul mercato . Inoltre, abbiamo spiegato i fattori da tenere in considerazione quando si sceglie una bussola per il kayak. Cominciamo con le recensioni.
La migliore bussola per il kayak

Come scegliere la migliore bussola per kayak-Guida all’acquisto
Durata
Come con qualsiasi altro accessorio per kayak, una bussola dovrebbe essere abbastanza forte da far fronte ai rigori del kayak . Dovrebbe essere impermeabile, antiurto e realizzato con materiali di alta qualità. Tutte le bussole per kayak che abbiamo visto qui sono di qualità premium e abbastanza resistenti da essere utili per molti anni a venire.
Facilità di utilizzo e installazione
Quando si tratta di installazione, ci sono due tipi di bussole per kayak tra cui scegliere. È possibile ottenere una bussola da ponte per kayak montabile che si avviterà direttamente sul kayak o su una staffa di montaggio, oppure una bussola tascabile che si può tenere in tasca o fissare con una clip e un cordino. Sebbene il montaggio delle bussole richieda l’installazione, sono più durevoli delle bussole portatili e più facili da usare durante il kayak.
Precisione
Dato che stai cercando una bussola analogica affidabile, è ovvio che la bussola che ottieni deve essere precisa. Quando si va in kayak in acque libere, fare affidamento su una bussola imprecisa può lasciarti a terra. Oltre a scegliere una bussola per kayak premium di un marchio rispettabile, assicurati di eseguire un controllo della bussola per verificare che sia allineata con gli altri strumenti di navigazione.
Dimensioni
Una bussola per kayak dovrebbe essere abbastanza grande da poter leggere facilmente anche a distanza, ma abbastanza compatta da poter essere montata sul ponte o da infilare in tasca. La maggior parte delle bussole per kayak sono compatte e leggere, quindi si adattano facilmente al tuo kayak. Allo stesso tempo, hanno grandi display e contrassegni che puoi facilmente leggere a distanza.
Regolazione della declinazione
Poiché la Terra è inclinata su un leggero asse, il nord magnetico e il nord geografico si trovano in due posizioni diverse, a circa 500 chilometri di distanza. Questa differenza può essere un problema quando si utilizza una bussola magnetica per la navigazione. Sebbene sia facile tenere conto di questa differenza aggiungendo o sottraendo la declinazione, puoi optare per una bussola con una funzione di regolazione della declinazione.
