Tutti noi amiamo il kayak, è un’attività che ci dà molto piacere. Ma in alcune parti dell’anno l’acqua è troppo fredda per passare senza protezione aggiuntiva. Indossare abiti normali non è molto utile perché si bagna e quindi si attacca al tuo corpo e ti fa sentire ancora più freddo. Questo è il motivo per cui dovresti investire nelle migliori mute da kayak, così puoi stare al caldo e protetto anche nei climi più freddi.
Le mute sono indumenti appositamente progettati che sono generalmente realizzati in neoprene, che fornisce isolamento e calore è necessario. Tuttavia, ci sono alcuni dettagli quando si tratta di scegliere la migliore muta per il kayak. Il tuo abito può essere più spesso o più sottile, oppure puoi scegliere di acquistare un abito con maniche e gambe corte o un abito intero.
Abbiamo selezionato per te alcuni ottimi prodotti nelle nostre recensioni sulle mute. e puoi star certo che troverai qualcosa che ti piace. Inoltre, non perdere la guida all’acquisto qui sotto per saperne di più sulle caratteristiche da cercare quando si sceglie la migliore muta per il kayak.
Cominciamo.
La migliore tuta da kayak

Come scegliere la muta migliore per il kayak-Guida all’acquisto
Quando decidi di acquistare la migliore muta per il kayak, dovresti procurartene una che sia perfettamente funzionante nelle condizioni in cui ti trovi. dentro. Devi pensare a quanto freddo farà: una muta in neoprene più spessa è migliore per le temperature più basse, soprattutto se ha alcune aggiunte o fodera. Questo può salvarti da situazioni potenzialmente pericolose come uno shock causato dall’acqua fredda o l’ipotermia. Inoltre, poiché intendi usarlo per avventure in kayak, deve consentire il movimento della parte superiore del corpo.
Stile
Sono disponibili molti stili diversi e quello che scegli dipenderà dalle tue preferenze e dalle condizioni in cui lo utilizzerai. Una muta intera copre tutto il tuo corpo, comprese le braccia e le gambe fino ai polsi e alle caviglie. Questa è probabilmente l’opzione migliore per l’acqua fredda, ma dipende anche dallo spessore del neoprene.
Le mute da kayak stile Shorty coprono la parte centrale del tuo corpo e solo la parte superiore del tuo corpo. le braccia e le gambe. Ci sono anche varianti in cui hai gambe lunghe e braccia a maniche corte o braccia lunghe con gambe corte. Ciò consente più movimento e comfort, ma meno calore.
Le mute da kayak stile senza maniche (John) sono fornite senza braccia. Questo è molto comodo per il kayak in acque più calde perché offre alle tue braccia una gamma completa di movimento. Per quanto riguarda le gambe, possono essere corte nello stile coprendo solo la coscia o fino alle caviglie. Hai anche la possibilità di acquistare separatamente pezzi superiori o inferiori , se vuoi proteggere solo una parte del tuo corpo o vuoi combinarlo con qualcos’altro.
Revisione correlata: mute
Spessore
Questo determina quanto sarà calda la tua muta in neoprene. Abiti più spessi ti daranno più calore. Quando scegli la muta migliore per il kayak, di solito vedrai due o tre numeri con un trattino tra di loro. Questi numeri rappresentano lo spessore della muta in alcune zone, rappresentato in millimetri.
Quindi, ad esempio, se vedi un 3/2 sulla tua muta, significa che l’area del busto ha uno spessore di 3 mm, mentre le braccia e le gambe hanno uno spessore di 2 mm. Se vedi 5/4/3, significa che il busto è spesso 5 mm, le gambe 4 mm e le braccia 3 mm.
Il motivo dello spessore irregolare è che è necessaria una maggiore protezione intorno al centro del corpo per prevenire l’ipotermia. D’altra parte, il neoprene spesso può essere un po ‘rigido. Ecco perché dovrebbe essere più sottile nell’area delle braccia e delle gambe per un migliore movimento. Alcune aziende sviluppano costantemente il neoprene, quindi ora puoi acquistare tute extra elasticizzate che si sentiranno più a loro agio e saranno molto più facili da indossare e da togliere. Naturalmente, questo può anche aumentare un po ‘il prezzo.
Taglia e vestibilità
Ottenere la taglia corretta è una delle cose più importanti perché la tua muta dipende da essa per funzionare correttamente. Sono progettati per avere una vestibilità aderente e consentire solo una piccola quantità di acqua quando sono bagnati. Se è troppo grande, avrà parti più sciolte dove si verificherà facilmente il rossore e l’acqua fredda spingerà lo strato caldo e lo raffredderà.
D’altra parte, se la tuta è troppo stretta, può risultare scomoda e limitare i tuoi movimenti. Quando provi la muta asciutta, potresti sentire un po ‘di costrizione, ma diventa un po’ più comodo quando si bagna. Tuttavia, se non puoi alzare le braccia o piegare le ginocchia, la tuta è troppo piccola. È bello se puoi provarlo in anticipo per vedere come ti senti. Se lo acquisti online, controlla se puoi restituirlo se non sei completamente soddisfatto.
Materiale
Come accennato, le migliori mute per il kayak sono realizzate in neoprene. Questo è un materiale di gomma sintetica con un certo grado di elasticità. La gomma contiene milioni di microscopiche bolle d’aria intrappolate al suo interno, che conferiscono al materiale eccellenti proprietà di isolamento. Lo spessore determina quanto sarai caldo nella tua tuta.
Molti produttori stanno apportando miglioramenti al neoprene, cercando di eliminare alcuni degli svantaggi. Lo combinano con altri materiali per migliorare l’elasticità e il comfort mentre indossi la tuta. È stato affermato che il neoprene non è il materiale più ecologico, quindi ora ci sono altri materiali come il neoprene che è migliore per l’ambiente e ha anche caratteristiche leggermente diverse.
Inoltre, le mute possono essere realizzate con una miscela di materiali diversi come lycra, nylon, poliestere e altri. Ne sono un esempio gli abiti Lavacore e Sharkskin di cui abbiamo parlato prima. Questi materiali compongono una muta più sottile che ha alcune caratteristiche piacevoli e può anche essere indossata da sola o come strato sotto una muta.
Funzioni speciali
Ci sono alcune differenze nel layout che possono essere molto utili. La maggior parte delle mute più economiche per il kayak sono dotate di cuciture cucite che hanno due svantaggi: lasciano scorrere l’acqua e ti rinfrescano, e possono anche essere scomode e graffiare la pelle. D’altra parte, alcuni abiti hanno cuciture incollate che sono più comode e non lasciano passare l’acqua.
La tua muta può anche essere dotata di un cappuccio che può essere particolarmente utile quando fuori fa molto freddo. Puoi anche ottenere una tuta con ginocchiere che aumentano la durata complessiva. Alcune mute da kayak sono inoltre dotate di una cerniera di sollievo per le persone che si sentono a disagio a urinare attraverso la muta.
Alcuni prodotti hanno una speciale fodera interna in poliestere, pile o altri materiali che aggiunge isolamento e comfort. La maggior parte degli abiti ha delle cerniere così puoi indossarli facilmente. Inoltre, è utile se la muta ha una fodera in nylon intorno al collo, ai polsi e alle caviglie perché ciò impedisce l’ingresso di più acqua.
Alcune mute da kayak sono inoltre dotate di una cerniera di sollievo per le persone che si sentono a disagio a urinare attraverso la tuta.
Alcuni prodotti hanno uno speciale rivestimento interno in poliestere, pile o altri materiali che aumenta l’isolamento e il comfort. La maggior parte degli abiti ha delle cerniere così puoi indossarli facilmente. Inoltre, è utile se la muta ha una fodera in nylon intorno al collo, ai polsi e alle caviglie perché ciò impedisce l’ingresso di più acqua.
Alcune mute da kayak sono inoltre dotate di una cerniera di sollievo per le persone che si sentono a disagio a urinare attraverso la tuta.
Alcuni prodotti hanno una speciale fodera interna in poliestere, pile o altri materiali che aggiunge isolamento e comfort. La maggior parte degli abiti ha delle cerniere così puoi indossarli facilmente. Cosa c’è di più, Va bene se la muta ha una fodera in nylon intorno al collo, ai polsi e alle caviglie perché ciò impedisce l’ingresso di più acqua.