Inicio » Kayak » Attrezzatura per kayak » Le 10 migliori mute stagne da kayak

Le 10 migliori mute stagne da kayak

Quando le stagioni cambiano e le temperature dell’aria e dell’acqua si abbassano, il kayak può essere molto scomodo senza attrezzatura extra per tenerti caldo e asciutto. Se vuoi essere attivo in acqua tutto l’anno, prendere una muta stagna è la decisione migliore che puoi prendere.

Come probabilmente saprai, le mute stagne sono indumenti specializzati progettati per tenere fuori l’acqua. Tuttavia, non tutti sono ugualmente efficienti nel fare questo e darti il ​​comfort di cui hai bisogno durante la pagaiata. Quindi, per aiutarti a trovare quella giusta, daremo uno sguardo più da vicino alla migliore muta stagna da kayak sul mercato e discuteremo di tutte le caratteristiche importanti da considerare nella scelta.

Top 3

Bestseller No. 1
Dry Fashion, muta a tenuta stagna, per donna, uomo e bambino, in nylon, Adulti (unisex), blu/rosso, S
  • Dry Fashion, muta a tenuta stagna in nylon standard 200DOX, con speciale rivestimento morbido (abbigliamento bagnato in poliuretano).
  • Rinforzo del ginocchio e del posteriore in poliestere 600D, collo in lattice, braccio, polsini, tasca interna con cerniera e bretelle.
  • Pulire con acqua dolce dopo l'uso, non lavare in lavatrice, non usare detersivo, candeggina o ammorbidente.
  • Lasciare asciugare la tuta impermeabile prima dall'interno, poi all'esterno; materiale esterno: 100% nylon. Materiale interno: 100% in poliestere.
  • Taglia: Per uomini e donne, taglie dalla S alla XL -
Bestseller No. 2
MOLSTA Mute stagne da uomo con cerniera per l'ingresso posteriore Mute stagne impermeabili e traspiranti (M)
  • Le mute stagne sono realizzate con 3 strati di tessuti impermeabili di nuova tecnologia, che sono impermeabili, traspiranti e permeabili all'umidità per mantenerti asciutto durante l'esercizio
  • Sia la cerniera di accesso posteriore che la cerniera in rilievo utilizzano una cerniera professionale TIZIP impermeabile ed ermetica
  • Il collo e il polso della muta stagna sono chiusi con guarnizioni in morbido lattice di alta qualità e l'esterno è protetto da neoprene
  • Ginocchia, sedili e altre parti soggette a usura hanno un rinforzo aggiuntivo. Per adattarsi a diversi tipi di corpo, il polso, la vita e le caviglie hanno sistemi regolabili per adattarsi al corpo
  • Design ergonomico all'avanguardia, facile da indossare e da togliere e per una migliore esperienza di libertà di movimento
Bestseller No. 3
ONEWES Drysuit - Muta impermeabile e traspirante, da uomo, per kayak, Rosso, S
  • L'uso di una nuova tecnologia con 3 strati di materiali impermeabili e rivestimenti speciali lo rende impermeabile, traspirante, confortevole e ha prestazioni eccellenti
  • Il collo e le maniche sono impermeabili in lattice, comodi e impermeabili
  • C'è uno strato protettivo extra in neoprene su collo, polsini e caviglie per renderlo forte e durevole
  • Design ergonomico all'avanguardia, facile da indossare e da togliere e avere una migliore esperienza di movimento
  • Con design regolabile, design autodrenante, cerniera completamente impermeabile, la ricerca dell'eccellenza nei dettagli

La migliore muta stagna per il kayak

Come scegliere la migliore muta stagna per il kayak-Guida all’acquisto

Materiale

Le migliori mute stagne per il kayak sono realizzate con Gore-Tex tessuto o nylon speciale, entrambi altamente resistenti all’acqua. Sebbene il Gore-Tex sia più costoso, è altamente traspirante e consente all’umidità in eccesso di fuoriuscire dal tuo corpo. Questo, a sua volta, aumenta il comfort quando si indossa la muta stagna.

Il nylon, d’altra parte, è anche molto efficace per trattenere l’acqua, ma non è così traspirante. Tuttavia, è anche molto più economico di Gore-Tex, motivo per cui molti kayakisti scelgono questa opzione.

Vestibilità

Indipendentemente dal modello, una muta stagna da canottaggio dovrebbe calzare comodamente quando la indossi. Questo perché sono progettati per mantenerti asciutto e non caldo, il che significa che per il caldo dovrai indossare altri vestiti sotto.

Le migliori mute stagne da kayak sono disponibili in diverse taglie per uomo e donna. E ti consigliamo di acquistarne uno della stessa taglia del tuo solito abbigliamento. Tuttavia, controlla sempre le tabelle delle taglie e confronta le misure.

Ingresso

Poiché questo non è il tuo tipico capo di abbigliamento, i punti di ingresso sono strategicamente posizionati per aumentare l’efficienza complessiva della muta stagna. Il più delle volte, i punti di ingresso saranno nella parte anteriore attraverso il petto o nella parte posteriore.

Se la tua muta stagna ha un’entrata frontale, puoi chiuderla da solo quando la indossi. Tuttavia, se hai un ingresso posteriore, potresti aver bisogno di qualcun altro per aiutarti a chiuderlo.

Guarnizioni e cerniere

Oltre al tessuto, le guarnizioni sono le più importanti affinché la muta stagna da canottaggio funzioni correttamente. La tua tuta avrà guarnizioni intorno al collo, ai polsi e talvolta alle caviglie. Le migliori mute stagne da kayak hanno guarnizioni in lattice che sono molto efficaci nel trattenere l’acqua.

Tuttavia, alcune persone provano fastidio a causa delle guarnizioni in lattice intorno al collo. Un’alternativa è una guarnizione in neoprene che è più comoda ma non altrettanto efficiente. Qualunque sia il tipo acquistato, devi prenderti cura di loro perché se si danneggiano, la tuta è compromessa.

Le cerniere che funzionano correttamente sono un’altra parte vitale per tenere fuori l’acqua. Nella maggior parte dei casi, sono realizzati in robusto metallo o plastica. Se hai cerniere in metallo, dovrai spesso lubrificarle per assicurarti che non si blocchino.

Cerniere in rilievo

Poiché togliersi la muta stagna non è un compito facile, molti modelli includono cerniere in rilievo. Il suo principale vantaggio è che ti consente di liberarti senza rimuovere l’intera tuta. Molti kayakisti concordano sul fatto che sia incredibilmente utile, soprattutto se pianifichi lunghe ore nel tuo vestito. Le cerniere rialzate possono essere posizionate nella parte anteriore o installate come sedile ribaltabile nella parte posteriore (più pratico per le donne).

Riflettività e colore

Sebbene questa non sia la prima cosa che viene in mente al momento dell’acquisto, può essere molto utile in acqua. Gli abiti dai colori vivaci possono essere più visibili in qualsiasi situazione, rendendoli più sicuri e facili da individuare. Come bonus, le cinghie riflettenti ti faranno notare in condizioni di scarsa illuminazione e maltempo.

Design e stivaletti

La maggior parte degli abiti sono in un unico pezzo perché questo tipo di design è meglio per tenere fuori l’acqua. Tuttavia, alcune mute stagne da kayak sono disponibili in due pezzi. La connessione tra di loro è a prova di perdite, ma possono essere utilizzati anche separatamente quando necessario.

Una caratteristica di design molto utile sono i calzini incorporati (stivaletti). Di solito sono realizzati in lattice o tessuto e consentono anche ai tuoi piedi di rimanere asciutti. Se la tuta viene fornita con stivaletti, si consiglia di utilizzare alcuni tipi di calzature da kayak per proteggerli da eventuali danni.

Funzionalità aggiuntive

Sebbene non completamente necessarie, funzionalità aggiuntive possono aumentare in modo significativo la funzionalità e la durata di una muta stagna. Ad esempio, una delle cose che ci piacciono di più sono i polsini sulle guarnizioni in lattice. Poiché le guarnizioni possono essere danneggiate dal sole o dai tagli, un polsino in neoprene sopra di esse ne aumenterà notevolmente la durata.

Come i polsini, anche le cerniere della tuta sono esposte e possono essere danneggiate. Pertanto, è sempre bene se la cerniera viene fornita con una copertura. Inoltre, alcune mute stagne da kayak hanno dei tunnel che ti consentono di infilare la gonna del kayak sotto e prevenire perdite nel kayak.

Ultimo ma non meno importante, alcune tute sono dotate di cappuccio per mantenere la testa asciutta in caso di schizzi eccessivi. I cappucci sono fissati in modo permanente su alcuni modelli, mentre altri ti consentono di rimuoverli quando non ne hai bisogno.

Un polsino in neoprene sopra di loro aumenterà notevolmente la loro durata.

Anche le cerniere della sua tuta sono esposte e possono essere danneggiate. Pertanto, è sempre bene se la cerniera viene fornita con una copertura. Inoltre, alcune mute stagne da kayak hanno dei tunnel che ti consentono di infilare la gonna del kayak sotto e prevenire perdite nel kayak.

Alcune tute hanno un cappuccio per mantenere la testa asciutta se ci sono molti schizzi. I cappucci sono fissati in modo permanente su alcuni modelli, mentre altri ti consentono di rimuoverli quando non ne hai bisogno.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento