Godersi una canoa è difficile da immaginare senza una buona pagaia. È una parte inseparabile dell’attrezzatura canoa, con un importante compito di propulsione e direzione della barca. Le differenze nei materiali, nel peso e nel design della pagaia daranno forma alla tua esperienza sull’acqua.
Per prestazioni ottimali dei pallet, è importante ottenere la lunghezza e il peso corretti del pallet. Questo può essere un po ‘complicato senza una guida adeguata, quindi faremo del nostro meglio per fornirti tutte le informazioni necessarie al momento della scelta. Abbiamo anche selezionato dieci delle migliori pagaie da canoa disponibili se stai cercando alcuni consigli rapidi.
La migliore pagaia da canoa

Come scegliere una pagaia da canoa-Guida all’acquisto
Materiale della pagaia
Per trovare un equilibrio tra peso e prestazioni, le pagaie per canoa utilizzano molti materiali nella loro costruzione. I più comuni includono legno, plastica, alluminio, fibra di vetro e fibra di carbonio. Indipendentemente dal materiale scelto, la pagaia deve essere abbastanza forte da sopportare la pressione dell’acqua (e l’urto occasionale).
Legno: questo è probabilmente il materiale più attraente per una pagaia da canoa, ma è anche il più pesante (problematico quando si percorrono distanze maggiori). Inoltre, tutti i legni da pagaia per canoa devono essere trattati con una vernice per garantire la durata.
Plastica: una scelta eccellente per pagaie e maniglie per canottaggio, la plastica è molto resistente e rigida e mantiene il peso basso. Viene spesso utilizzato in combinazione con l’alluminio.
Alluminio-Questo è il materiale più leggero per un’asta di pagaia e una scelta incredibilmente popolare per tutte le pagaie da canoa leggere. Come bonus, è molto resistente agli urti e completamente resistente alla corrosione.
Fibra di vetro: se stai cercando un’alternativa alle lame in plastica, la fibra di vetro è un’opzione eccellente. È molto forte e rende la lama molto sensibile. Tuttavia, costa più della plastica.
Fibra di carbonio: quando si tratta di rapporto resistenza/peso, la fibra di carbonio vince. Nonostante sia incredibilmente leggero, offre un potente pugno, rendendolo popolare nelle pagaie da canoa da corsa. Purtroppo è anche molto costoso.
Post correlato: materiale della canoa
Forma del pozzo (angolo)
Oltre a fornire strutture resistenza, l’albero può anche influenzare le prestazioni di una spatola. Come hai avuto modo di vedere dalle recensioni, gli alberi possono essere dritti o piegati.
Un’asta diritta è più comune e generalmente funziona meglio in acque che si muovono più velocemente. D’altro canto, Un asse piegato è molto meglio per guidare in acque calme, poiché sottolinea l’efficienza della gara.
Design della lama
La lama della pagaia è la parte che ti spinge attraverso l’acqua. La forma della lama gioca un ruolo importante quando si tratta delle prestazioni della lama. Ad esempio, una pala lunga e stretta fornisce una propulsione ottimale in acque piatte (come i laghi), mentre un modello con una lunghezza della pala ridotta offre prestazioni migliori in acque poco profonde e fiumi.
Lunghezza della pagaia
Se vuoi ottenere il massimo da ogni colpo, la tua pagaia deve essere della giusta lunghezza. Questo è legato alla loro altezza: un canoista più alto dovrebbe avere una pagaia più lunga e viceversa. In questo modo ti assicurerai di avere l’angolo corretto quando usi la pagaia, in modo da non sprecare energia.
Un altro fattore da considerare è la larghezza della barca. Se sei un singolo rematore su una canoa più ampia, potresti aver bisogno di una pagaia più lunga per raggiungere entrambi i lati. Una pagaia più corta non si immerge correttamente, mentre una pagaia troppo lunga può essere difficile da maneggiare. Una soluzione qui è quella di ottenere pagaie da canoa pieghevoli che ti permetteranno di regolare perfettamente la lunghezza.
Maniglia e presa
La presa della maniglia determina la precisione e il controllo che hai sulla tua corsa. Sono disponibili due opzioni standard: impugnatura a T e impugnatura sul palmo.
Come suggerisce il nome, Una presa a T ha la forma della lettera T e ti consente di avvolgere le dita attorno ad essa. Questo ti dà più potenza e precisione, rendendolo ideale per i principianti e gli utenti veloci dell’acqua. L’impugnatura del palmo è arrotondata, più comoda e una scelta migliore per l’acqua piatta.
Peso e prestazioni
Anche se potresti pensare che una pagaia pesante sia più veloce, questo non sarà vero se non puoi gestirla correttamente. Per questo motivo, consigliamo ai principianti di acquistare una pagaia da canoa leggera che non stancherà rapidamente le braccia. Ciò consentirà di eseguire correttamente il movimento della carezza e si tradurrà in migliori prestazioni complessive.
Le pagaie da canoa pesano generalmente tra 1 e 2 libbre, Ma anche poche once possono fare una grande differenza dopo diverse ore in acqua. .