Inicio » Kayak » Canoa » 6 migliori canoe da pesca

6 migliori canoe da pesca

I pescatori che giocano al gioco silenzioso ottengono più pesci e non c’è niente di più tranquillo che usare una canoa per pescare. In effetti, le migliori canoe da pesca sono furtive, ma facili da manovrare e offrono ampio spazio di stivaggio. Quando hai bisogno di navigare con calma lungo le rive o di navigare in acque profonde, una canoa può aiutarti a trovare tutti i nascondigli.

Le canoe progettate per la pesca sono resistenti, leggere e stabili. Ma trovare una canoa di qualità adatta alle proprie esigenze può essere difficile perché ci sono così tante opzioni sul mercato tra cui scegliere.

Per eliminare il fastidio di trovare la migliore canoa da pesca, usa la nostra guida per vedere alcune delle caratteristiche importanti da considerare. La nostra guida analizza ciò che rende una canoa leggera di qualità e ti fornisce un elenco delle sei migliori canoe da pesca.

La migliore canoa da pesca

Post sullo stesso tema

Come scegliere una canoa da pesca – Guida all’acquisto

Quando vuoi rimanere sotto il radar dei pesci, una canoa silenziosa può portarti nel luogo perfetto per salpare. Le canoe sono un’ottima opzione perché non funzionano con un motore, ma si muovono bene nell’acqua, quindi non sprechi energia remando.

Ma per trovare la migliore canoa per la pesca, è necessario considerare la qualità di una varietà di caratteristiche perché possono variare per marca e design. Potrebbe essere importante per la tua soddisfazione personale trovare una canoa leggera di qualità. La nostra guida descriverà le caratteristiche che ti aiuteranno a decidere la migliore canoa da pesca per tutte le tue emozionanti gite.

Materiale

Il materiale utilizzato per realizzare lo scafo o il corpo della canoa è importante perché determinerà quanto è durevole il design, quanto è costoso e quanto è pesante. Esistono molti materiali diversi per le canoe, ma i più comuni sono polietilene, royalex, carbonio, kevlar e legno.

Tutti i materiali sopra elencati sono durevoli, ma il polietilene è uno dei più resistenti perché è una plastica dura stampata. Royalex è noto per essere silenzioso, ma il carbonio e il Kevlar sono i più leggeri. Il legno è costoso e pesante, quindi dovrai decidere se vale la pena investire in una canoa di legno per la bella finitura.

In generale, devi assicurarti che il marchio che scegli utilizzi materiali di qualità, indipendentemente dal tipo scelto. Questo ti assicurerà di avere la migliore canoa per la pesca e che durerà negli anni.

Stabilità

Una canoa stabile è più che importante, è fondamentale. Se barcolla troppo, rischi di ribaltarti e di perdere la furtività. Ma ancora di più, se stai catturando una grossa preda e devi lottare con la lenza, l’ultima cosa di cui devi preoccuparti è una canoa traballante.

Se vuoi una canoa da sola, la stabilità non sarà così difficile da raggiungere come lo sarebbe se stessi prendendo un partner. La stabilità può essere difficile da sincronizzare con un’altra persona, quindi una canoa stabile può fare molto per portarvi entrambi sulla stessa pagina. Inoltre, i pescatori principianti avranno davvero bisogno di supporto e stabilità in modo che possano imparare a gestire.

Il bilanciere della canoa con la curvatura del fondo dello scafo determina quanto sia stabile o instabile la tua canoa insieme alla larghezza della tua canoa. Una canoa stabile è ciò di cui hai bisogno se vuoi pagaiare su laghi e fiumi calmi, quindi lo scafo dovrebbe essere piatto e con un minimo di rocker. Puoi controllare lo scafo della tua canoa capovolgendolo e posizionando la pagaia su di esso. Per le acque calme e la pesca della spigola, ti consigliamo uno scafo parallelo alla tua pagaia.

Dimensioni

Mentre le dimensioni generalmente non cambiano troppo, ci sono canoe singole e canoe tandem per la pesca. Una singola canoa avrà abbastanza spazio per una persona con spazio per riporre l’attrezzatura, quindi sarà leggermente più corta di un layout che dovrebbe ospitare due persone e la loro attrezzatura.

Stoccaggio

I pescatori hanno molte attrezzature che usano, dalle loro canne da pesca, lenze, esche e ami, che hanno bisogno di spazio per trasportarlo tutto nella tua canoa. Una canoa per 2 persone sarebbe un’ottima opzione per un ampio spazio di archiviazione e la possibilità di poter uscire da soli o portare un amico. Una canoa da pesca a mosca dovrebbe essere forte e avere abbastanza spazio per immagazzinare fino a 700 libbre di pescatori e la loro attrezzatura.

Per i dettagli su come riporre la canoa, vedere le recensioni sulla canoa del pescatore. Molti altri acquirenti scriveranno le loro recensioni e commenteranno quanto è grande o scarso il design di una canoa.

Accessori

Una canoa progettata per la pesca è già un ottimo investimento, quindi non dovresti investire più soldi solo per ottenere gli accessori che desideri in modo che la tua canoa sia comoda. Le migliori canoe per la pesca verranno fornite con accessori come sedili regolabili, vani portaoggetti, maniglie per il trasporto e persino portacanne con il tuo acquisto iniziale.

Forma

Una canoa di alto livello dovrebbe avere un design versatile con un’estremità a doppia punta. Questo li rende simili ai kayak, ma più grandi e con uno scafo adatto. Ma la forma unica è ciò che rende le canoe così furtive sull’acqua e facili da manovrare. Con le estremità a doppia estremità, puoi tranquillamente dividere l’acqua mentre scivoli.

Sedili

Ci sono molte opzioni di posti a sedere che differiscono tra i modelli di canoa. I sedili solidi sono comodi e robusti, ma l’acqua può accumularsi e bagnarti. I sedili intrecciati sono meno comodi, ma sono ottimi per tenerti asciutto. I sedili a panchina sono decenti, ma se trascorri molte ore nella tua canoa leggera, i sedili stampati possono essere la migliore opzione per il comfort.

Inoltre, dovrai decidere quanti posti desideri. Una canoa singola ne avrà una e una canoa da 2 persone ne avrà due, ma alcune canoe progettate per la pesca hanno ancora più posti a sedere in modo da poter portare tutta la famiglia.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento