Inicio » Kayak » Kayak da pesca » 10 migliori kayak da pesca oceanica

10 migliori kayak da pesca oceanica

Il miglior kayak da pesca nell’oceano può portarti in posti che non avresti mai pensato possibile. La pesca d’altura in mare aperto ti darà una nuova prospettiva sulla vita. L’oceano ospiterà più pesci e più varietà rispetto ai laghi d’acqua dolce più piccoli. I migliori kayak da pesca oceanica saranno comodi e avranno caratteristiche come un ampio spazio di archiviazione per trasportare te e la tua attrezzatura durante il tuo viaggio in campeggio nel fine settimana.

I migliori kayak da pesca sono versatili per essere funzionali nel surf e in acque calme. Abbiamo fatto la ricerca quindi non devi. Ecco i nostri 10 migliori kayak da pesca in acqua salata.

Il miglior kayak da pesca nell’oceano

Come scegliere un kayak da pesca in mare-Guida all’acquisto

Ci sono alcune cose chiave a cui dovresti prestare attenzione quando cerchi di acquistarne uno dei migliori kayak da pesca. Questi possono sembrare piccoli e poco importanti, ma possono diventare più grandi nei viaggi più lunghi.

Larghezza

Prestare attenzione alla larghezza del tuo kayak ti aiuterà a determinare quanto è adatto per la pesca, soprattutto se sei un principiante. I kayak più larghi tendono a offrire una corsa più stabile rispetto ai modelli più sottili. I kayak più sottili hanno maggiori probabilità di ribaltarsi, ma si muoveranno più velocemente nell’acqua a causa della minore resistenza. Assicurati di considerare altri fattori che influenzano la stabilità, come il materiale, per assicurarti che il tuo modello fornisca la guida più stabile.

Tuttavia, puoi contare su un kayak da pesca più ampio, il che significa che avrai una cabina più spaziosa. Questo ti darà più spazio per muoverti nel tuo kayak e può essere un’ottima caratteristica quando sei seduto per molto tempo, come la pesca. Questo può anche aumentare la quantità di spazio di archiviazione che avrai a bordo, che è un altro vantaggio aggiuntivo per un pescatore.

Peso

Il peso del tuo kayak influenza quanto è utile per te, ma non nel modo in cui pensi. Anche se il peso del tuo kayak non gioca un ruolo enorme nelle sue prestazioni, fa una grande differenza durante il trasporto.

Questi kayak generalmente pesano da 60 a 70 libbre. Hanno una forma allungata e scomoda. Questo peso non include gli accessori aggiunti al kayak, come i motori da traina, il sistema del timone, il rimessaggio montato, ecc. Una volta che inizi ad aggiungere al tuo kayak, il peso può diventare piuttosto elevato.

Dover trasferire un kayak da pesca da casa alla macchina è abbastanza difficile. Quindi dovrai trasferirlo dalla tua auto all’acqua e viceversa. Potrebbe anche essere necessario trasportare il kayak tra aree diverse. Questo può diventare paralizzante se fatto ripetutamente e gioca un ruolo enorme nel tuo divertimento con il tuo kayak. Per questo motivo, avere un kayak più leggero può essere incredibilmente utile.

Prezzo

Poiché questi kayak sono altamente specializzati, costeranno più del kayak medio. Le aziende dedicano più tempo e risorse alla pianificazione di qualsiasi cosa, dalla forma dello scafo agli accessori per questi kayak da pesca. Anche un piccolo cambiamento nell’angolo dello scafo può avere effetti negativi quando si è in acqua. Questo è un aspetto critico che le aziende devono ricercare e mettere a punto nel processo di costruzione.

Anche i materiali utilizzati per realizzare il miglior kayak da pesca nell’oceano possono influire sul prezzo. La maggior parte dei kayak è disponibile in forma plastica, ma gli accenti possono sommarsi. Anche il sedile deve essere ben progettato, il che può far salire il prezzo complessivo del kayak. Detto questo, vorrai il sedile per kayak più comodo che puoi ottenere, soprattutto se stai pianificando gite di pesca nel fine settimana.

Manovrabilità

Anche se il miglior kayak da pesca oceanica dovrebbe essere più lungo, dovrebbe anche essere manovrabile. Questo può essere fatto in molti modi, dalla larghezza dei kayak alla forma dello scafo e persino ai sistemi del timone. Per i kayak più magri sarà più facile muoversi rapidamente nell’acqua, ma può essere più difficile girare senza capovolgersi.

È qui che entra in gioco un sistema di timoni. Questi sistemi ti danno il massimo controllo sui tuoi kayak. Non solo ti tengono puntato in linea retta anche in condizioni difficili e ventose, ma possono anche aiutarti a governare la barca. La maggior parte avrà anche modi a mani libere per controllarli, rendendola un’ottima opzione per le persone che cercano di pescare nell’oceano nel loro kayak.

Design

Il design del kayak da pesca sarà un fattore chiave per rendere più piacevole il tuo tempo in acqua. I kayak da pesca oceanica sono più grandi, consentendo loro di avere molte opzioni di stoccaggio. Questo può includere portelli asciutti, sistemi di bungee e persino dietro le reti dei sedili.

La maggior parte delle opzioni di seduta al coperto avrà ginocchiere che sono essenzialmente imbottitura e supporto per le gambe. Tutti i kayak da pesca oceanica avranno aree regolabili che consentono alle gambe di estendersi completamente e muoversi liberamente. Questa è una grande caratteristica da avere soprattutto nelle battute di pesca più lunghe.

Entrata e uscita facili

Ci sono molti fattori che possono influenzare la facilità di entrata e uscita dall’acqua di un kayak. Uno degli aspetti più importanti è il peso del kayak. È ovvio che i kayak più pesanti non solo sono più difficili da trasportare nel tuo veicolo, ma anche da entrare in acqua. Trova un kayak che puoi sollevare sopra la testa senza assistenza. Se non puoi farlo, Non sarai in grado di caricare e scaricare il tuo kayak, il che significa che non lo utilizzerai.

Le maniglie sono un altro aspetto fondamentale per far uscire il kayak in acqua. La maggior parte delle aziende posiziona strategicamente le proprie maniglie integrate. Di solito si trovano su entrambi i lati dei sedili e nella parte anteriore e posteriore del kayak. Ciò consente di trascinare i kayak più pesanti dietro i carrelli dei kayak, facilitando l’accesso all’acqua dal veicolo.

Velocità

I kayak da pesca oceanica sono tra i più veloci sull’acqua. Hanno una carcassa lunga ed elegante che permette loro di attraversare l’acqua con molta meno resistenza di una barca tradizionale. Quando questo è combinato con una larghezza più stretta, i kayak progettati per l’oceano supereranno quasi tutti gli altri tipi.

La velocità diventa molto importante quando si percorrono lunghe distanze per raggiungere il punto di pesca. Essere in grado di aumentare la velocità e tornare a riva ti consentirà non solo di viaggiare ulteriormente per pescare, ma anche di tornare a riva prima che faccia buio. Se stai pescando al tramonto o all’alba, assicurati di portare una luce in modo da poter avvertire gli altri diportisti della tua posizione.

Singolo o in tandem

Se prevedi di remare regolarmente con un partner, un tandem è l’opzione migliore per te. Ma se questo non suona come te, un kayak da mare monoposto è l’opzione migliore. Se è una sola persona su un kayak in tandem, può causare alcuni problemi. Uno è il pozzetto aperto. Senza uno schermo antispruzzo, il kayak può riempirsi d’acqua, cosa che dovresti evitare.

Può anche essere difficile da gestire in quanto sono più lunghe delle singole opzioni. I kayak in tandem devono essere guidati da due persone. I sedili sono stati distanziati in modo che nessuno si trovi nel mezzo diretto, dove vuoi essere quando stai solo remando.

Stabilità

È qui che i kayak progettati per l’oceano differiscono da quasi tutti gli altri tipi di kayak. Questi kayak devono avere una stabilità sufficiente per combattere il moto ondoso estremo e le condizioni di moto ondoso che l’oceano porta. Questo può essere difficile da ottenere poiché anche i kayak oceanici devono essere più stretti. Ma è qui che entra in gioco la stabilità secondaria.

Un kayak oceanico più stretto sarà più facile da ribaltare rispetto a uno più largo. Le aziende lo hanno capito e hanno trovato un modo per combatterlo. La stabilità primaria è quando sei semplicemente seduto in acqua. La quantità di mance in kayak non è tanto in una barca tradizionale. Ma lo farai con i kayak oceanici. Ciò che compensa è la stabilità secondaria . Questo è ciò che gli impedisce di ribaltarsi completamente. Sarà una sensazione strana, ma il tuo kayak farà presa solo quando meno te lo aspetti.

Post correlato: Pesca in kayak in acqua salata

C’è un modo semplice per capire se il miglior kayak da pesca oceanica ha una buona stabilità secondaria. Si fa osservando la forma del tuo casco. Un casco più arrotondato o affusolato sarà quello da guardare. Lo scafo è la forma della curva nella parte inferiore del tuo kayak. È uno degli aspetti più importanti del tuo kayak che determinerà non solo la velocità del tuo kayak, ma anche la sua stabilità complessiva.

Un altro stile da cercare sono gli scafi dei pontoni o dei tunnel. Questo è quando il punto più basso viene effettivamente invertito. Questi non favoriscono la stabilità primaria rispetto a quella secondaria e in realtà offrono il miglior equilibrio di qualsiasi tipo di casco. Questo aumento della stabilità rende alcuni kayak abbastanza stabili da stare in piedi durante la pesca.

< strong> Spazio di archiviazione

Come per qualsiasi kayak che stai cercando di acquistare, dovrai prestare attenzione alla quantità di spazio di archiviazione dei tuoi kayak. Questo è particolarmente importante sui kayak progettati per l’oceano, poiché probabilmente vorrai portare molta attrezzatura extra durante il tuo viaggio. Ciò è dovuto in gran parte alla natura imprevedibile del canottaggio nell’oceano. Con le correnti e le maree vorrai assicurarti di venire completamente preparato e quindi avrai bisogno di molta attrezzatura.

Questo diventa ancora più vero quando stai pescando. Mentre le corde elastiche sono belle, ti consigliamo di assicurarti che anche il tuo kayak offra un deposito asciutto. Idealmente, il miglior kayak da pesca oceanica dovrebbe avere vani portaoggetti di prua e di poppa, così come sistemi di funi elastiche nella parte superiore. Durante la pesca, è l’ideale per riporre l’attrezzatura e l’attrezzatura nella parte posteriore e prenotare la parte anteriore del kayak per la conservazione del pesce.

I sistemi di bungee sul tuo kayak ti consentono di collegare attrezzature aggiuntive ai tuoi kayak, il che è l’ideale quando prevedi di goderti il ​​campeggio notturno. Ogni centimetro di spazio di archiviazione diventa necessario quando si pianificano lunghe battute di pesca nel fine settimana. Dovrai fare le valigie e portare fuori tutta la tua attrezzatura, comprese le tende, le stuoie per dormire e persino il cibo, per non parlare delle canne da pesca e degli altri attrezzi.

Comfort

Il sedile del tuo kayak è uno degli aspetti più importanti durante la pesca. Sappiamo tutti che la pesca richiede tempo e pazienza. Ma se il tuo posto non è comodo, entrambi sembreranno secondari al tuo disagio. Assicurati che il tuo kayak sia dotato di un sedile come alcuni no. Inoltre, assicurati che sia comodo. Puoi farlo assicurandoti che sia completamente regolabile e abbia un’imbottitura extra.

Essere in grado di cambiare posizione e adattarsi al volo può sembrare insignificante, ma può aggiungere un’altra dimensione alla tua pesca. Stare seduti in una posizione può causare un grande disagio alla schiena e alle gambe. Cambiare il sedile in una posizione più reclinata può ridurre questo disagio e consentirti di stare seduto per ore più a lungo.

Le aziende hanno anche imparato le aree strategiche per l’aggiunta di imbottitura. Alcuni usano persino materiali speciali che rendono l’imbottitura più solida o più morbida a seconda di quale parte del corpo è contro.

I kayak hanno molti usi e design. Ciò che rende il miglior kayak da mare diverso dal miglior kayak da diporto o da top seat.

Lunghezza

La vastità dell’oceano ti farà sicuramente sentire molto piccolo, specialmente seduto su un kayak monoposto. Le onde diventano enormi senza la copertura di una baia o di una baia. La lunghezza del tuo kayak farà del suo meglio per combatterli entrambi. Cerca un kayak da mare che si adatti alla gamma da 15 a 20 piedi. Questo renderà più facile cavalcare grandi onde e non ti sentirai così piccolo nell’oceano.

Immagazzinamento

Poiché è più che probabile che percorra distanze maggiori rispetto a quando è necessario un ampio immagazzinamento di acqua dolce. Lo stoccaggio a secco è ciò che mantiene i tuoi oggetti privi di acqua, anche se si ribalta il kayak. I sistemi bungee sono anche una caratteristica chiave che ti garantirà un rapido accesso ai tuoi oggetti più necessari come acqua e snack.

Cockpit

Il comfort è la cosa più importante da considerare quando si acquista un kayak da mare. Viaggiare per lunghe distanze in una cabina che sembra claustrofobica non renderà un viaggio divertente. Prova a trovare un kayak dove puoi sederti comodamente e muovere i piedi con facilità. Essere in grado di viaggiare con le coperte intorno alle gambe renderà i viaggi di prima mattina o di fine stagione molto più piacevoli.

Materiali

La maggior parte dei kayak sono realizzati in materiale di polietilene. Questa è una plastica leggera e durevole che fa un buon lavoro resistendo agli urti e alle ammaccature causate dal bordo. Può deformarsi se lasciato a lungo al sole, quindi consigliamo di riporre questo tipo di kayak coperto.

La vetroresina di fascia alta è un altro materiale da costruzione comune. È più leggero della sua controparte in plastica, ma è più suscettibile ai danni. Detto questo, la fibra di vetro è eccezionalmente facile da riparare, dandole una vita utile fino a un decennio.

Kevlar e carbonio sono i materiali di altissima qualità che puoi ottenere per i kayak. Sono ultraleggeri e super resistenti. Aspettatevi di pagare per questo tipo poiché il materiale utilizzato è molto più costoso della fibra di vetro e della plastica.

Domande frequenti

Kevlar e carbonio sono i materiali di fascia più alta che puoi ottenere per i kayak. Sono ultraleggeri e super resistenti. Aspettatevi di pagare per questo tipo poiché il materiale utilizzato è molto più costoso della fibra di vetro e della plastica.

Domande frequenti

¡Haz clic para puntuar esta entrada!

(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento