Inicio » Kayak » Kayak da pesca » 8 miglior tubo galleggiante da pesca

8 miglior tubo galleggiante da pesca

La pesca con il tubo galleggiante sta diventando sempre più popolare tra i pescatori perché fornisce un accesso unico alle aree riservate per le barche. Oltre a questo, i migliori galleggianti da pesca sono incredibilmente comodi da imballare e trasportare, quindi hai molte più opzioni quando si tratta di punti di pesca.

Quando si sceglie un tubo da pesca, è molto importante considerare le dimensioni, la costruzione e lo stoccaggio che offre. Per rendere più facile la tua decisione, questo articolo dà uno sguardo ai migliori galleggianti da pesca disponibili, con tutti i loro pro e contro. Inoltre, la nostra guida all’acquisto discuterà le caratteristiche associate a questi tubi, così saprai esattamente di cosa hai bisogno quando confronti i modelli.

Il miglior galleggiante da pesca

Come scegliere il miglior galleggiante da pesca-Guida all’acquisto

Forma del tubo

Quando si tratta della forma del tubo galleggiante, ci sono quattro opzioni principali: rotondo, a goccia, a pontone e a forma di U. Sebbene ogni pescatore abbia le sue preferenze, ognuno di questi tipi ha i suoi vantaggi e svantaggi.

I galleggianti rotondi per la pesca a mosca sono tra i più difficili da manovrare su un lago o stagno. Creano più resistenza rispetto ad altre forme fluttuanti e può essere molto difficile portarle esattamente dove vuoi andare. Sebbene siano molto vivaci, sono molto meno popolari di altre forme.

I galleggianti da pesca a forma di U per la pesca hanno la forma della lettera U con un’apertura nella parte anteriore. Il lato aperto è dove ti siedi, con le gambe penzoloni. Questi galleggianti da pesca sono molto più facili da manovrare rispetto ai modelli rotondi e sono anche facili da salire e scendere. D’altra parte, l’unico problema è che possono sentirsi a disagio dopo un po ‘.

I tubi galleggianti per la pesca a mosca del pontone sono ispirati alle barche del pontone e assomigliano alle loro versioni in miniatura. Hanno galleggianti cilindrici (pontoni) su ogni lato e forniscono un equilibrio eccezionale. Anche i tubi del pontone offrono spesso molto spazio per sedersi. Tuttavia, il loro svantaggio è che di solito sono più grandi di altri tipi, il che può essere un problema durante il trasporto.

I galleggianti da pesca a forma di goccia sono un ibrido tra la forma a U e il pontone. I due galleggianti cilindrici sui lati si incontrano al centro per formare una punta acuminata che conferisce loro una forma a goccia. La parte appuntita si comporta come un arco su una barca e taglia l’acqua per migliorare la manovrabilità e la velocità. Questo è attualmente il modo più popolare per la maggior parte dei pescatori.

Comfort

Se hai intenzione di stare seduto tutto il giorno, dovresti aspettarti almeno un discreto livello di comfort dal tuo galleggiante. Quando si considera il comfort, il design del sedile dovrebbe giocare un ruolo enorme nella tua decisione. Che sia gonfiabile o imbottito, dovrebbe essere in grado di sostenere facilmente il tuo peso e darti un buon supporto sia nella zona delle cosce che nella schiena.

Inoltre, dovresti anche guardare il design della parte posteriore. È l’ideale se lo schienale è ergonomico per darti un supporto adeguato piuttosto che affaticarti. Ovviamente è un grande vantaggio se puoi anche regolare l’angolo. Se soffri di mal di schiena, potresti dover investire un po ‘di più e ottenere un modello con un sedile di qualità superiore.

Quando non sei sicuro, dovresti sempre controllare le recensioni dei clienti per scoprire quale prodotto ti piace. La maggior parte dei pescatori commenterà il sedile e ti dirà se è troppo difficile stare seduti per lunghi periodi o se è morbido e confortevole. In ogni caso, saprai cosa aspettarti se decidi di acquistare quel particolare galleggiante.

Portabilità

Uno dei motivi principali per cui i pescatori amano usare i galleggianti da pesca è la loro portabilità: sono molto più piccoli, più leggeri e più facili da trasportare rispetto ad altre barche . A differenza delle barche e dei kayak standard, puoi portare facilmente il galleggiante in acqua da solo, sia gonfiato che sgonfio.

I galleggianti da pesca sono più comodi da trasportare quando sono sgonfi perché la maggior parte dei modelli è imballata in modo molto compatto e viene fornita in borse per il trasporto. Tuttavia, installarlo in loco può essere un problema se il litorale non è limpido. Per questo motivo, molti modelli sono dotati anche di cinghie dello zaino regolabili nella parte inferiore che consentono di trasportare il tubo gonfiato come uno zaino.

Ovviamente dovrai pensare anche al peso totale. Come hai avuto modo di vedere, i modelli possono variare notevolmente in peso a seconda dei materiali utilizzati nella costruzione. Per questo motivo, alcuni modelli pesano meno di 10 libbre mentre altri possono avere un peso base di oltre 25 libbre.

Capacità di stoccaggio

Per garantire una sessione di pesca di successo, dovrai portare molti attrezzi diversi. A differenza delle navi, I galleggianti da pesca standard possono avere uno spazio di stivaggio molto limitato. Fortunatamente, i modelli progettati per la pesca sono dotati di numerose tasche sui braccioli che ti consentono di organizzare facilmente la tua attrezzatura. Inoltre, alcuni galleggianti da pesca hanno una tasca aggiuntiva sullo schienale e un ampio portapacchi dietro il sedile.

Se hai bisogno di spazio aggiuntivo, è sempre una buona idea portare uno zaino da pesca. Fornirà un ottimo posto per riporre la tua scatola dell’attrezzatura, così come altri oggetti chiave come lenze o pinze da pesca. Inoltre, un giubbotto da pesca ben fatto può anche essere molto comodo su un galleggiante.

Portaprovette

Conservare correttamente il galleggiante da pesca può prolungarne notevolmente la durata. Poiché i galleggianti da pesca sono costituiti da camere d’aria gonfiabili, anche una piccola foratura può renderli inutilizzabili. Sebbene siano abbastanza facili da riparare, questo può essere un grosso inconveniente. Pertanto, ti consigliamo di prestare attenzione a dove e come li conservi.

Tutti i prodotti che abbiamo presentato sono forniti in sacchetti di trasporto che proteggeranno i tubi da eventuali danni. Anche quando è nella borsa, si consiglia di conservarlo in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare diretta che potrebbe deteriorare il materiale.

Vantaggi dell’utilizzo di un galleggiante per la pesca

Perché dovresti utilizzare un tubo da pesca galleggiante? Va bene, il motivo principale è senza dubbio la flessibilità che ti offre. I migliori galleggianti da pesca offrono forse il modo più conveniente per pescare nel tuo posto preferito. Sono anche molto più convenienti delle barche, per non parlare di più facili da trasportare. Inoltre, possono essere utilizzati in alcune aree che vietano l’uso di imbarcazioni standard.

Inoltre, si muovono facilmente sull’acqua. Sebbene non siano veloci come barche o kayak, i galleggianti da pesca hanno il vantaggio quando si tratta di navigare in acque poco profonde. Con un buon paio di scarpe da pesca, puoi camminare attraverso l’acqua bassa e raggiungere il punto ideale senza problemi.

Articolo correlato: Suggerimenti per la pesca con galleggiante

possono essere utilizzati in alcune aree che vietano l’uso di imbarcazioni standard.

Inoltre, si muovono facilmente sull’acqua. Sebbene non siano veloci come barche o kayak, i galleggianti da pesca hanno il vantaggio quando si tratta di navigare in acque poco profonde. Con un buon paio di scarpe da pesca, puoi camminare attraverso l’acqua bassa e raggiungere il punto ideale senza problemi.

Articolo correlato: Suggerimenti per la pesca con galleggiante

possono essere utilizzati in alcune aree che vietano l’uso di imbarcazioni standard.

Inoltre, si muovono facilmente sull’acqua. Sebbene non siano veloci come barche o kayak, i galleggianti da pesca hanno il vantaggio quando si tratta di navigare in acque poco profonde. Con un buon paio di scarpe da pesca, puoi camminare attraverso l’acqua bassa e raggiungere il punto ideale senza problemi.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento