Per molti pescatori, pescare in un fiume è molto più attraente che pescare in un lago. Tuttavia, richiede anche un diverso tipo di kayak, in grado di gestire l’acqua in movimento e ti dà la stabilità di cui hai bisogno durante il decollo. Con il kayak giusto per la pesca fluviale, scoprirai che la pesca a mosca può essere incredibilmente eccitante e divertente.
Un buon kayak da fiume dovrebbe avere molte delle stesse qualità dei kayak standard per la pesca in acque piatte: stabilità, comfort e utili accessori per la pesca. Per aiutarti a fare la scelta giusta, questo articolo darà uno sguardo ai migliori kayak da pesca a mosca disponibili e spiegherà tutto ciò da considerare al momento dell’acquisto.
Il miglior kayak per la pesca a mosca

Come scegliere il miglior kayak da pesca a mosca-Guida all’acquisto
Dove peschi?
Questa è una domanda molto importante da porsi durante la ricerca perché un kayak da fiume si comporterà in modo diverso rispetto a un modello da lago. Per l’acqua in rapido movimento, un ponte più coperto potrebbe essere un’opzione migliore in quanto ti aiuterà a proteggerti dagli schizzi. Se l’acqua è lenta e calma, è meglio sedersi su di essa perché ti permetterà di girarti e persino di alzarti in piedi durante la pesca.
Forma e dimensioni
Se peschi principalmente nei fiumi, dovresti cercare una barca più corta e più larga per fornire maggiore stabilità. L’equilibrio extra ti aiuterà a manovrare con sicurezza con correnti veloci. Dato che remerai per una distanza media, una lunghezza del kayak da breve a media ti darà la velocità e l’efficienza che le tue braccia apprezzeranno.
Stabilità
La stabilità del tuo kayak è particolarmente importante se lo utilizzi principalmente per la pesca. La combinazione di un fiume in movimento e il movimento durante il lancio di una canna possono facilmente destabilizzare un normale kayak. Per questo motivo, ti consigliamo di cercare un modello largo che venga fornito con uno scafo piatto per la stabilità primaria.
In piedi
Se sei il tipo di pescatore che preferisce stare in piedi durante il lancio e il rollio, hai bisogno di un kayak che ti permetta di farlo senza ribaltarsi. Anche se questo non è completamente universale, ti consigliamo di cercare un kayak largo almeno 33 pollici.
Comfort
La pesca richiede pazienza, che spesso significa passare molte ore in acqua. Per questo motivo, il kayak che scegli dovrebbe essere comodo per un’intera giornata di pesca. È l’ideale se il modello che scegli è dotato di un sedile imbottito regolabile e supporti per i piedi che forniranno una posizione comoda per le tue gambe.
Capacità di stoccaggio e peso
Indipendentemente dal tipo di pesca che ti piace, Il tuo kayak dovrebbe avere una buona capacità di carico e spazio sufficiente per riporre l’attrezzatura da pesca. Questo è il motivo per cui ci piace quando un kayak da fiume è dotato di più vani portaoggetti per organizzare facilmente esche, canne e scatole per attrezzatura.
Deck Design
Per la pesca a mosca, i kayak sit-on-top sono la scelta ideale perché sono caratterizzati da un ponte aperto piuttosto che da un ponte aperto. . Il vantaggio principale di questo tipo di piattaforma è tutto lo spazio di archiviazione aggiuntivo che ottieni. Inoltre, ci sarà molto più spazio per le gambe. D’altra parte, una piattaforma chiusa non sarà così comoda ma ti darà una migliore protezione dall’acqua.
Cover design
Per la pesca a mosca, i kayak con sedile superiore sono la scelta ideale perché dispongono di un ponte aperto piuttosto che di un pozzetto. Il vantaggio principale di questo tipo di piattaforma è tutto lo spazio di archiviazione aggiuntivo che ottieni. Inoltre, ci sarà molto più spazio per le gambe. D’altra parte, una piattaforma chiusa non sarà così comoda ma ti darà una migliore protezione dall’acqua.
Design del ponte
Per la pesca a mosca, i kayak con sedile superiore sono la scelta ideale perché presentano un ponte aperto piuttosto che un pozzetto. Il vantaggio principale di questo tipo di piattaforma è tutto lo spazio di archiviazione aggiuntivo che ottieni. Inoltre, ci sarà molto più spazio per le gambe. D’altro canto, Una piattaforma chiusa non sarà così comoda ma ti darà una migliore protezione dall’acqua.