Inicio » Kayak » Kayak da pesca » Le 10 migliori canne da pesca in kayak

Le 10 migliori canne da pesca in kayak

Il vantaggio numero uno della pesca da un kayak è che puoi accedere ad alcuni dei luoghi di pesca più redditizi ma difficili da raggiungere. Ovviamente puoi anche pescare in kayak in acque libere. Non importa dove porti il ​​tuo kayak da pesca, il tipo di canna da pesca che avrai determinerà il successo e il divertimento della tua esperienza di pesca.

Per aiutarti a ottenere il massimo dalle tue escursioni di pesca in kayak, abbiamo compilato un elenco delle migliori canne da pesca in kayak tra cui scegliere. A causa dell’ingombro ridotto di un kayak, la migliore canna per la pesca in kayak è corta e portatile. Nella guida all’acquisto di seguito, discutiamo le caratteristiche chiave da considerare nella scelta della canna perfetta che massimizzerà il divertimento e ridurrà al minimo le frustrazioni.

La migliore canna da pesca per kayak

This is box title

Come scegliere la migliore canna per la pesca in kayak – Guida all’acquisto

Lunghezza

A causa dello spazio limitato quando si pesca in kayak, una canna da pesca sarà corta di circa 6 piedi è l’ideale per la pesca in kayak. Una canna da pesca per kayak così compatta sarà facile da maneggiare quando si è seduti all’interno di un kayak. Per riporlo facilmente all’interno del tuo kayak, è anche una buona idea cercare una canna da pesca telescopica o una canna composta da più pezzi che si scompongono in una dimensione compatta.

Sezione testata più corta

La sezione di testa delle canne da pesca in kayak è la parte che sporge da sotto il mulinello. A causa dello spazio limitato in un kayak, la migliore canna per la pesca in kayak ha sezioni di testa più corte per consentire molta manovrabilità mentre si è all’interno del kayak e per garantire che la canna non rimanga impigliata nel giubbotto da pesca.

Montaggio

Quando si sceglie una canna da utilizzare quando si pesca in un kayak portacanna, è importante assicurarsi che il sistema di montaggio del kayak da pesca e la canna da pesca che si sceglie siano compatibile. Ciò garantirà che la canna da pesca che riceverai si adatti ai portacanna.

Cinghie

Anche con un kayak con portacanna, ottenere un guinzaglio per la tua canna da pesca per un kayak è una grande misura di sicurezza. Una cinghia manterrà la canna attaccata al tuo kayak e minimizzerà il rischio di perdere la canna se scivola fuori dalla tua presa e cade in acqua o il kayak si ribalta.

Azione della canna

L’azione di una canna da pesca si riferisce a quanta curvatura ha la canna quando è sotto tensione da un pesce. L’azione va da veloce a lenta. Una canna ad azione rapida è incredibilmente sensibile e ideale quando si prendono di mira pesci con morsi delicati. D’altra parte, una canna rigida ad azione lenta può gestire specie di pesci grandi e pesanti.

Materiale

La maggior parte delle migliori canne da pesca per kayak sono realizzate in fibra di vetro, grafite o un mix di entrambi i materiali. Questo perché questi materiali sono molto flessibili ma anche incredibilmente resistenti. Le canne in grafite sono leggere e hanno un alto livello di sensibilità, mentre la fibra di vetro rende le canne più resistenti. I guidafili e i portafili in acciaio inossidabile o alluminio sono ideali. Per quanto riguarda il manico, sia l’EVA che il sughero sono ottimi materiali per le canne da pesca in kayak.

Tipo

Ci sono due tipi di canne da pesca per kayak tra cui scegliere tra canne da spinning e baitcasting. Le canne da spinning sono ideali per lanciare esche leggere, mentre i modelli di esche funzionano bene con esche più pesanti e grandi specie di pesci. A causa dello spazio limitato quando si pesca da un kayak, è una buona idea optare per canne pieghevoli o telescopiche. Le migliori canne da pesca in kayak composito multi-pezzo ti daranno comunque una sensazione e una forza eccezionali.

Lunghezza e peso della canna

La pesca in kayak richiede una maggiore manovrabilità, quindi le canne da pesca corte per kayak tra cinque e sei pollici sono l’ideale. Anche una canna da pesca leggera è l’ideale, poiché è facile da maneggiare quando si pesca dai confini di un kayak. Le canne da pesca in grafite sono più leggere delle canne in fibra di vetro.

Anche una canna da pesca leggera è l’ideale, poiché è facile da maneggiare quando si pesca dai confini di un kayak. Le canne da pesca in grafite sono più leggere delle canne in fibra di vetro.

 

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento