Inicio » Kayak » Kayak rigido » 8 migliori kayak da acque bianche

8 migliori kayak da acque bianche

Se ti piace l’adrenalina e vuoi più eccitazione in acqua, il kayak in acque bianche è perfetto per te. Richiedendoti di concentrarti di più e superare le sfide che derivano dalle rapide veloci, questo tipo di kayak porta davvero l’esperienza al livello successivo.

Top 3

Bestseller No. 1
Advanced Elements AE1012-R AdvancedFrame Kayak Unisex, per Adulti, colore: Rosso
  • Capienza: Per una persona fino a 136 kg
  • Camere d'aria: 7
  • Colore: rosso / grigio
Bestseller No. 2
Point65°N Falcon Solo Kayak Rigido modulabile (separabile) Adulto, Unisex, Rosso, (1 Posto)
  • Modulare/kayak separabili
  • Design unico brevettato
  • Custodia ultra resistente
  • Facile da caricare e riporre
  • Si monta in 5 secondi, passa da 1 posto a 2 posti in 10 secondi se si acquista una parte supplementare
OffertaBestseller No. 3
ATLANTIS Kayak - Canoa Ocean Verde Lime - schienalino + ruotino + pagaia
  • Canoa - kayak sit on top con incluso seggiolino e ruotino per il trasporto
  • Rete portaoggetti
  • Pagaia divisibile in due pezzi
  • Capacità di carico 110 kg
  • Lunghezza 266 cm - Larghezza 66 cm

A causa dell’intensità di questa attività, un kayak standard non è l’opzione migliore qui. Se vuoi stare al sicuro e divertirti, avrai bisogno di un kayak da acque bianche che sia all’altezza del compito: equilibrato, reattivo e altamente manovrabile. Che tu sia un esperto kayak da acque bianche o che sia appena agli inizi, i migliori kayak da acque bianche sulla nostra lista ti permetteranno di affrontare anche rapide impegnative con sicurezza.

Il miglior kayak da torrente

Come scegliere un kayak da acque bianche – Guida all’acquisto

Forma dello scafo

Con i progressi nei materiali e nella tecnologia, le prestazioni più elevate non sono più magre e molto tempo fa. Oggi i kayak stanno diventando più corti e più rotondi, con una forma più simile a un tronco. Secondo diversi test (sia dal vivo che simulati), la stabilità e le prestazioni dei kayak a forma di tronco sono di gran lunga superiori a quelli tradizionali.

Detto questo, puoi comunque scegliere tra uno scafo planante (piatto) e uno scafo dislocante (rotondo). Uno scafo planante crea più resistenza in acque aggressive, motivo per cui si trova spesso sui migliori kayak da fiume. D’altra parte, uno scafo dislocante è migliore per il monitoraggio e lo scarico da bordo a bordo, ma offre meno stabilità e manovrabilità.

Velocità

Potresti pensare che la velocità non sia un problema quando si parla dei migliori modelli di kayak da acque bianche, dato che l’acqua è comunque veloce. Tuttavia, anche se il kayak non ha bisogno di aggiungere più velocità, dovrebbe essere in grado di gestire quella velocità. Per questo motivo, un kayak lento e pesante è più difficile da controllare attraverso le rapide che cambiano, il che potrebbe rallentarti.

Classe rapida

Per mostrare meglio le proprietà di un fiume o di una rapida, gli esperti hanno concordato un sistema di livelli riconosciuto a livello internazionale che va dal livello I al livello VI. Le acque che non si muovono come i laghi sono classificate come acque di classe A, mentre tutte le altre hanno il loro posto sulla scala.

Ad esempio, una classe I veloce è abbastanza lenta e facile da navigare, mentre una classe V e VI rapide sono veloci e molto difficili da gestire. Quando acquisti i migliori kayak per le rapide assicurati di controllare se il modello è stato approvato per la classe veloce che vuoi affrontare.

Caratteristiche di sicurezza

A causa della natura dello sport, dovresti aspettarti che il kayak si ribalti a volte e dovresti essere pronto quando lo fa. Sfortunatamente, non esiste ancora un kayak che possa garantire che non si capovolga nell’ambiente dinamico delle acque bianche.

La cosa migliore che puoi fare per migliorare la sicurezza è rispettare tutte le raccomandazioni e le precauzioni fornite dal tuo istruttore e indossare sempre un giubbotto di salvataggio durante il kayak. Inoltre, se non sei un canoista molto esperto, ti consigliamo di scegliere i migliori kayak da acque bianche per i principianti poiché si concentreranno sul mettere la sicurezza al primo posto e le prestazioni al secondo posto.

È bene conoscere i tuoi consigli sulla sicurezza del kayak per assicurarti di essere ben preparato per il tuo viaggio. Ciò include cose come l’autosoccorso in kayak per assicurarti di poter uscire da qualsiasi situazione difficile in cui ti trovi.

Comfort

In teoria, più sei a tuo agio nel tuo kayak fluviale, più controllo avrai quando affronti le rapide. In realtà, questo è vero solo fino a un certo punto perché esiste una sorta di compromesso tra comfort e controllo. Un kayak più comodo spesso significa dimensioni e peso maggiori, che possono ritorcersi contro in acque agitate.

Per questo motivo, riteniamo che sia meglio fare sempre riferimento alla guida alle taglie del kayak da acque bianche e ottenere un modello che sia l’ideale dimensione per la tua struttura corporea. Dopo aver scelto tra i diversi tipi di kayak da acque bianche, puoi concentrarti su altri aspetti come la forma della cabina, il tipo di sedile che otterrai e se la barca ha supporti per i piedi.

Post correlato: attrezzatura per kayak da acque bianche

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento