Inicio » Kayak » Kayak rigido » I 10 migliori kayak leggeri

I 10 migliori kayak leggeri

Non c’è niente di meglio che afferrare il tuo kayak in qualsiasi momento e partire per un’avventura da solo. Un buon kayak leggero è la chiave definitiva per la tua libertà senza preoccuparti dello stoccaggio, dei portabagagli o dello sforzo di far uscire il tuo kayak pesante in acqua.

Detto questo, ci sono diverse opzioni sul mercato a seconda delle caratteristiche che stai cercando e del tuo budget, come un kayak monoblocco, un kayak gonfiabile, un kayak modulare o un kayak pieghevole.

Per semplificare la tua esperienza di acquisto, abbiamo messo insieme un elenco dei 10 migliori kayak leggeri nel 2023, oltre a una pratica guida all’acquisto per rispondere alle tue domande.

Il miglior kayak leggero

Come scegliere un kayak leggero-Guida all’acquisto

Ci sono diverse cose a cui pensare quando si acquista un nuovo kayak. La cosa più importante è che ti senta a tuo agio nell’usarlo, il che significa che hai abbastanza spazio quando ti siedi all’interno, puoi portarlo facilmente nel posto in cui vuoi andare e non inciampare a casa. Naturalmente, questo design piccolo e leggero presenta anche alcuni inconvenienti. Abbiamo fatto un piccolo confronto per condividere con voi i vantaggi (e gli svantaggi) di acquistare un kayak leggero.

Lunghezza (kayak corto e kayak lungo)

Il più grande vantaggio di un kayak più corto è la portabilità. I kayak che abbiamo esaminato sono lunghi tra gli 8 ei 10 piedi, il che significa che possono adattarsi alla maggior parte delle auto. Inoltre, è utile se puoi lasciare il tuo kayak da qualche parte appartato quando sei a casa.

Quando si tratta di differenze rispetto ai kayak lunghi, è meglio usare quelli corti su laghi e fiumi. Offrono una solida manovrabilità ma mancano di velocità. D’altra parte, i kayak lunghi sono spesso fatti per essere utilizzati nell’oceano per sessioni di pagaiata più lunghe. Sono spesso più stretti e ti permettono di andare a velocità più elevate.

I kayak corti hanno un tracciamento peggiore a causa del loro design. Spesso devi sforzarti di più per mantenerlo dritto rispetto ai lunghi kayak. Tuttavia, Se vuoi goderti un kayak versatile per divertirti una volta ogni tanto ed essere in grado di portarlo ovunque, un kayak corto è la strada da percorrere.

Peso (kayak leggero e kayak pesante)

Il peso del kayak è una delle cose più importanti da considerare quando si prende una decisione. Come accennato, il più grande vantaggio di avere un kayak leggero è che puoi portarlo da solo.

Non hai bisogno di attrezzature aggiuntive per spostarli. Questo è molto importante per le persone a cui piace remare da sole. Tuttavia, i kayak leggeri sono più facili da capovolgere, soprattutto se le onde sono troppo alte.

D’altra parte, se scegli di acquistare un kayak pesante, sarà più stabile in acqua e potrà resistere a più onde. Tuttavia, se si ribalta, sarà più difficile tornare indietro.

Se hai intenzione di andare in kayak con un amico, potresti prendere in considerazione l’acquisto di questo tipo di kayak. E se il tuo kayak è troppo pesante, puoi facilmente metterlo su un set di ruote per spostarlo da un posto all’altro.

Larghezza del fascio

L’ampiezza del fascio del kayak determina in gran parte come si comporterà in acqua. Un fascio largo sul tuo kayak aumenterà la stabilità complessiva. Tuttavia, renderà il kayak più difficile da manovrare e spenderai più energia remando perché creerà resistenza.

Un raggio stretto consente alla barca di andare molto più veloce perché non c’è resistenza. . Anche la manovrabilità è migliorata e la barca risponde meglio. Tuttavia, I kayak a raggio stretto possono ribaltarsi più facilmente perché sono meno stabili.

La maggior parte dei kayak che proponiamo qui sono da qualche parte nel mezzo, sono adatti ai principianti e ai kayakisti ricreativi per ottenere il massimo dal loro tempo sull’acqua. I kayak con fasci più larghi (più di 30 pollici) offrono una grande stabilità, cosa apprezzata da pescatori e fotografi. Questo perché non hanno bisogno di remare troppo, ma di tanto in tanto devono stare in piedi nel loro kayak. D’altra parte, i kayak più stretti creano il miglior movimento attraverso l’acqua senza alcun trascinamento, motivo per cui sono molto popolari per le gare di kayak.

Kayak gonfiabili

Se vuoi risparmiare spazio e rimanere mobile, l’acquisto di un kayak gonfiabile è la strada da percorrere. Viene fornito in una borsa o in uno zaino compatto e facile da riporre e puoi portarlo con te ovunque tu vada. La maggior parte viene fornita con una pompa e in pochi minuti ottieni un kayak completamente funzionante.

Tuttavia, la preoccupazione principale è il materiale con cui sono realizzati. Oggi la maggior parte sono realizzati con speciali plastiche multistrato per essere a prova di foratura, ma ciò può ancora accadere.

Di solito hanno camere d’aria separate, quindi se uno si fora, gli altri rimarranno gonfiati e tu vinci. essere in pericolo. Quando acquisti un kayak gonfiabile, deve essere rigido quando gonfiato. Gonfiare sempre completamente per ottenere la migliore stabilità possibile in acqua.

Tieni presente che la temperatura può influenzare l’aria interna, quindi può sembrare sgonfio quando fa freddo e gonfio eccessivo quando c’è troppo sole. . Non è una cattiva idea portare sempre con sé la pompa.

Alcuni kayak hanno un telaio all’interno per una maggiore resistenza. Questi tipi di piccoli kayak per adulti sono tra i più leggeri che puoi acquistare, alcuni addirittura pesano meno di 20 libbre. Oltre a questo, di solito sono notevolmente più economici delle opzioni hard shell.

Altre caratteristiche

Oltre alle cose principali che abbiamo già evidenziato, alcune altre potrebbero essere utili. Solo perché il kayak è più lungo non significa che ti sentirai più a tuo agio. Diversi piccoli kayak hanno cabine più grandi rispetto ad alcuni modelli più grandi. Vale la pena considerarlo se sei una persona alta perché passerai un po ‘di tempo sulla tua barca.

Inoltre, aiuta se lo schienale e i poggiapiedi sono regolabili. Oltre al comfort, questo ti consente di avere un controllo migliore. Alcuni kayak hanno scomparti in cui puoi riporre le cose che porti con te, ed è ancora meglio se sono impermeabili. Infine, il materiale utilizzato può anche determinare la durata e le prestazioni del kayak.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 1 Promedio: 5)

Lascia un commento