Se ti piace avventurarti in mare aperto, un vero kayak oceanico migliorerà davvero la tua esperienza. Progettati specificamente per l’esplorazione in mare aperto, i migliori kayak oceanici renderanno le tue sessioni di pagaiata più sicure e più confortevoli.
Per aiutarti nel tuo viaggio, questo articolo esamina in dettaglio i migliori kayak da mare sul mercato (con tutti i loro pro e contro). Oltre a questo, assicurati di leggere la guida all’acquisto di seguito e scopri cosa rende i kayak oceanici così diversi dai modelli normali.
Il miglior kayak oceanico

Come scegliere un kayak in mare-Guida all’acquisto
Lunghezza del kayak
In in termini generali, i kayak oceanici sono più lunghi dei kayak ricreativi per laghetti e laghi. Questa lunghezza extra rende un kayak oceanico molto più facile da pagaiare, che è una caratteristica gradita quando si combattono le correnti oceaniche. I veri kayak da mare sono lunghi più di 14 piedi, offrendo loro una velocità extra per coprire distanze maggiori.
Suggerimento: assicurati di avere un modo per trasportare questo lungo kayak, poiché i rimorchi per kayak hanno spesso limitazioni di lunghezza.
Larghezza scafo
In larga misura, la scelta della larghezza dipende dalle tue abilità di kayaker di mare. Un kayak oceanico più ampio (oltre 30 pollici) fornirà maggiore stabilità, il che è fantastico se sei un principiante. Tuttavia, questa maggiore stabilità significa una riduzione della velocità, motivo per cui i kayak esperti spesso scelgono un kayak più stretto per migliorare le prestazioni durante il kayak nell’oceano.
Tracking (timoni e skeg)
Sebbene la manovrabilità non sia una grande preoccupazione nelle acque oceaniche (non ci sono molti ostacoli), le correnti possono creare problemi e portarti fuori rotta. Per migliorare il tracciamento in queste circostanze, i migliori kayak oceanici spesso sono dotati di sistemi di timone o skeg che ti aiuteranno a remare in linea retta.
Forza e durata
Le acque turbolente possono avere un enorme impatto sul tuo kayak, quindi devi assicurarti che sia fatto bene. La maggior parte dei kayak da mare di alta qualità sono realizzati in polietilene ad alta densità attraverso il processo di stampaggio rotazionale, quindi le possibilità di danni sono ridotte al minimo.
Posizione in acqua
Rispetto ai kayak da lago, i kayak da mare dovrebbero stare in acqua un po ‘più in basso. Questo baricentro basso aiuta a migliorare la stabilità, che è un aiuto significativo quando le onde ti cullano. Un kayak oceanico a bassa quota ti garantirà di poter tornare in sicurezza a riva, nonostante i venti trasversali.
Dimensioni della cabina
Per i tour in acque libere, un kayak seduto al coperto è spesso un’opzione migliore a causa della sua velocità. Tuttavia, presta sempre attenzione al design e alle dimensioni della cabina e se può adattarsi comodamente all’interno.
Molte persone le trovano claustrofobiche, motivo per cui abbiamo incluso diverse opzioni di kayak sit-on-top (inclusa la nostra scelta migliore), quindi hai opzioni quando si tratta di scegliere.
Uso previsto
In definitiva, la tua scelta dipenderà da come intendi utilizzare il kayak. Se ti piace la pagaiata ricreativa e la pesca occasionale, il miglior kayak da mare sarebbe un kayak sit-on-top (offre più libertà e spazio di archiviazione). Tuttavia, se prevedi di fare viaggi di più giorni, ti consigliamo di procurarti un modello di sit-up.
ecco perché abbiamo incluso diverse opzioni di kayak sit-on-top (inclusa la nostra selezione migliore), quindi hai opzioni quando scegli.
Uso previsto
In definitiva, la tua scelta dipenderà da come prevedi di utilizzare il kayak. Se ti piace la pagaiata ricreativa e la pesca occasionale, il miglior kayak da mare sarebbe un kayak sit-on-top (offre più libertà e spazio di archiviazione). Ma, Se prevedi di fare viaggi di più giorni, ti consigliamo di procurarti un modello di sit-up.
ecco perché abbiamo incluso diverse opzioni di kayak sit-on-top (inclusa la nostra selezione migliore), quindi hai opzioni quando scegli.
Uso previsto
In definitiva, la tua scelta dipenderà da come prevedi di utilizzare il kayak. Se ti piace la pagaiata ricreativa e la pesca occasionale, il miglior kayak da mare sarebbe un kayak sit-on-top (offre più libertà e spazio di archiviazione). Tuttavia, se prevedi di fare viaggi di più giorni, ti consigliamo di procurarti un modello di sit-up.
il miglior kayak da mare sarebbe un kayak con sedile superiore (offre più libertà e spazio di stivaggio). Tuttavia, se prevedi di fare viaggi di più giorni, Ti consigliamo di procurarti un modello seduto.
il miglior kayak da mare sarebbe un kayak con sedile superiore (offre più libertà e spazio di stivaggio). Tuttavia, se prevedi di fare viaggi di più giorni, ti consigliamo di procurarti un modello di sit-up.