Il kayak ha goduto di un costante aumento di popolarità, poiché sempre più persone scoprono quanto sia divertente remare un ruscello e quanto possa essere benefico per il corpo e la mente. Tuttavia, se sei una donna, non è improbabile che ti sia trovata a lottare con attrezzature che non si adattano abbastanza bene o non corrispondono correttamente alla tua forma corporea.
Come nel caso Con una grande quantità di attrezzature sportive, il design di base da cui vengono sviluppati tutti gli altri modelli si basa sul corpo e sul fisico di un uomo, ma i produttori sono sempre più consapevoli dello squilibrio di questo cause e hanno iniziato a rilasciare diversi modelli degni di nota per le donne. .
Il miglior kayak da donna

Come scegliere un kayak da donna-Guida all’acquisto
Dimensioni e capacità
La scelta della taglia e della capacità giuste quando si cercano i migliori kayak da donna è una delle cose più importanti fasi importanti del processo, poiché influenzerà notevolmente sia la manovrabilità della barca in acqua che la facilità di manovra quando è asciutta. In questo caso, cercherai di trovare un compromesso tra una barca più lunga e più sottile, che sarà molto più veloce sull’acqua ma potenzialmente difficile da riporre a casa, e una più larga e più corta, più facile da girare sulle onde e da riporre. , ma notevolmente più lento se provi a premerlo. Il corretto equilibrio di queste caratteristiche ti darà una barca che ti calza come un guanto e non sarà troppo difficile da curare durante la stagione secca.
Un’altra considerazione importante da tenere in considerazione è la capacità di carico totale del kayak, poiché è probabile che tu porti con te dell’attrezzatura durante i tuoi viaggi in acqua. Sovraccaricare la tua barca può ridurre notevolmente la tua capacità di manovrare sulle onde e potenzialmente metterti in pericolo se non stai attento. In genere i kayak possono supportare pesi totali fino a 300 libbre, che dovrebbero essere più che sufficienti per soddisfare tutte le tue esigenze per una giornata all’aperto, ma assicurati di controllare quando effettui l’acquisto, solo per essere al sicuro. su.
Tipo
Come per qualsiasi attrezzatura sportiva, i kayak sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni, quindi prenditi del tempo per capire cosa sono ed essere in grado di prendere una decisione più precisa. per le tue esigenze. La più grande distinzione che si può fare è tra kayak da diporto e kayak da acque bianche. I primi sono progettati più per il tempo libero che per le prestazioni pure e generalmente dispongono di sedili comodi e caschi più larghi che sono più facili da maneggiare, oltre a un sacco di spazio di archiviazione per trasportare abbastanza attrezzatura per viaggi ancora più lunghi. Sono l’ideale per i principianti o per chi vuole semplicemente divertirsi in acqua, godendosi il piacere del canottaggio.
I kayak da acque bianche sono una razza completamente diversa. Corto e veloce Queste barche sono costruite per la competizione e devono essere in grado di gestire anche i corsi d’acqua più veloci pur mantenendo la loro capacità di manovra e mantenendo il controllo del vogatore in ogni momento. Sono uno strumento affilato e preciso che può essere gestito efficacemente solo dopo ore di pratica, quindi tendono ad essere riservati ai canoisti più esperti e agli atleti che si preparano per le gare.
Hardshell vs gonfiabile
Se stai acquistando il tuo primo kayak, scegliere tra un modello rigido e uno gonfiabile sarà una delle prime che dovrai realizzare. La prima ovvia differenza tra i due è che presumerai immediatamente che la versione rigida sia molto più robusta di quella gonfiabile, e questo può essere vero in una certa misura, ma la differenza è molto inferiore a quanto potresti immaginare. I modelli gonfiabili, come alcuni di quelli che hai visto nelle nostre recensioni di kayak da donna, fanno passi da gigante meglio di prima e sono realizzati con materiali antiforatura che li rendono molto più resistenti. Potrebbero non essere ancora al livello di un kayak rigido in termini di prestazioni in quanto non attraverseranno così tanto l’acqua, ma hanno il grande vantaggio della portabilità dalla loro parte e generalmente rappresentano un’opzione più che degna per il tuo soldi.
Portabilità e peso
I kayak moderni, sia per le donne che per gli uomini, tendono ad essere abbastanza portatili da consentire a una persona di prendersi cura di loro senza troppi problemi. Per ottenere una buona stima di ciò che pensi sarebbe un peso gestibile per te, prova a confrontare i numeri che vedi nelle recensioni con alcuni oggetti del mondo reale che hai appena avuto intorno a te. così puoi avere un’idea migliore di come ci si sente a dover trasportare la barca a una certa distanza. Quando si tratta di portabilità; Se non stai acquistando kayak gonfiabili, assicurati di esaminare lo spazio che hai per immagazzinare e trasportare la barca prima di fare clic su Acquista, in modo da essere sicuro che sarà pronto quando il pacco arriverà a casa tua.
Sit On Top vs Sit-In
Sit on top e sit sono parole comuni che vedrai associate ai kayak e si riferiscono alla posizione di seduta sulla barca. Sono autoesplicativi, ma significano che in un caso sei seduto con le gambe dentro la barca e nell’altro saranno fuori. Ciò significa che una barca seduta ti proteggerà maggiormente dagli elementi e ti collegherà meglio con il kayak, ma ti costringerà a imparare come fare una partenza bagnata nel caso in cui la tua barca si capovolga. Se sei un principiante questo può sembrare molto spaventoso, quindi potrebbe essere meglio andare per un kayak seduto sopra. Il più grande svantaggio di quest’ultimo, tuttavia, è che non ti isolerà tanto quanto il modello seduto dall’acqua circostante, quindi assicurati che la temperatura sia abbastanza calda da farti sentire a tuo agio con gli schizzi prima di partire. sulle onde.
Destinazione d’uso
Grazie alle sue diverse forme e dimensioni, i kayak possono essere utilizzati per un’ampia varietà di scopi diversi. Un kayak da diporto per una donna è perfetto per una piacevole crociera sull’acqua in una calda giornata estiva. e alcuni modelli possono anche avventurarsi in viaggi più lunghi. Un kayak da acque bianche, d’altra parte, può essere uno dei migliori kayak per le donne che desiderano competere o che intendono prendere i corsi d’acqua più veloci. A seconda del tuo livello di abilità, dei tuoi progetti e del tuo budget, il mercato ha tutto ciò di cui hai bisogno per trovare quello che stai cercando.
Può essere uno dei migliori kayak per le donne che desiderano competere o che intendono prendere i corsi d’acqua più veloci. A seconda del tuo livello di abilità, dei tuoi progetti e del tuo budget, il mercato ha tutto ciò di cui hai bisogno per trovare quello che stai cercando.
Può essere uno dei migliori kayak per le donne che desiderano competere o che intendono prendere i corsi d’acqua più veloci. A seconda del tuo livello di abilità, dei tuoi progetti e del tuo budget, il mercato ha tutto ciò di cui hai bisogno per trovare quello che stai cercando.