Inicio » Kayak » Kayak rigido » I 5 migliori kayak motorizzati

I 5 migliori kayak motorizzati

Se ti piace passare il tempo nel tuo kayak, ma non sei così pazzo per l’esercizio, dovresti dare un’occhiata alla nuova tendenza del kayak: kayak da pesca motorizzati. Non solo ti fanno risparmiare energia per altre attività (pesca o scattare foto), ma rendono anche il kayak molto più veloce quando vai nel tuo posto preferito.

Mentre si potrebbe sostenere che qualsiasi barca con un fuoribordo può fare questo lavoro, un kayak motorizzato è molto più facile da trasportare, molto più agile e ti tiene più vicino all’azione. In questo articolo presenteremo i migliori kayak motorizzati disponibili e, si spera, ti aiuteremo a scegliere il tuo nuovo modo preferito per muoverti in acqua.

Il miglior kayak a motore

Come scegliere un kayak a motore-Guida all’acquisto

Prestazioni e compatibilità del motore

Come hai avuto modo di vedere, puoi prendi un kayak a motore integrato o scegli un kayak a motore e aggiungine uno tu stesso. Un modello con un motore integrato può essere più costoso, ma elimina il mal di testa di scegliere e installare un motore nel tuo kayak.

Tutti i motori dei kayak da pesca a motore hanno una capacità di spinta: la potenza di un’unità quando spinge la sua barca. Nota che oltre alla nave stessa, il motore deve anche spostare il proprio peso, così come l’attrezzatura di bordo. Quando si sceglie un motore, la regola generale è di avere 2 libbre di spinta per ogni 100 libbre di peso dell’imbarcazione.

Requisiti della batteria

A differenza dei motori fuoribordo, i motori elettrici dei kayak motorizzati richiedono batterie per funzionare. Mentre alcuni modelli come il kayak ClearYup sono dotati di una batteria inclusa, di solito dovrai acquistarne una tu stesso.

La maggior parte dei motori più piccoli utilizza una singola batteria marina da 12 volt. Tuttavia, tieni presente che se prevedi di utilizzare un motore più potente (oltre 80 libbre), avrai bisogno di un sistema a due o anche tre batterie.

Un’altra preoccupazione è dove riponi la batteria. Probabilmente è meglio (più comodo) se il tuo kayak motorizzato è dotato di uno scomparto dedicato dove la batteria può essere protetta e tenuta lontana.

Capacità di stoccaggio

Lo stoccaggio è un’importante considerazione generale e i kayak da pesca motorizzati non fanno eccezione. Poiché questi sono utilizzati principalmente per la pesca, dovrebbero avere abbastanza spazio per tutti i tuoi attrezzi da pesca.

Ti consigliamo sempre di procurarti un kayak con una qualche forma di deposito a secco che ti consenta di riporre oggetti più sensibili. protetto da schizzi e danni causati dall’acqua. D’altro canto, Molti buoni kayak da pesca motorizzati hanno anche vasche spaziose che ti permettono di trasportare scatole di attrezzi a grandezza naturale.

Dimensioni e peso del kayak

Le dimensioni e il peso avranno un grande impatto sulla stabilità e l’agilità del kayak. I kayak motorizzati più grandi (più larghi) sono generalmente più stabili in acqua, il che sarà un grande vantaggio per i principianti. Tuttavia, questo spesso ha un costo in manovrabilità e agilità.

D’altra parte, un kayak da pesca più lungo e più stretto non ti darà lo stesso livello di stabilità, ma sarà molto più eccitante da gestire. Ciò aggiungerà molto più divertimento e consentirà svolte più veloci e un’esperienza più esaltante.

Caratteristiche e accessori

Anche se hai un kayak motorizzato, sicuramente Le caratteristiche possono renderlo ancora più piacevole. Prima di tutto, devi pensare a come controllerai il motore. I motori per pesca alla traina standard richiedono di girare e utilizzare la maniglia, ma i migliori kayak motorizzati della nostra lista (ClearYup) sono dotati di telecomandi per controllare il funzionamento del motore.

Sebbene la maggior parte dei motori abbia un’autonomia di oltre 10 ore, non è una cattiva idea avere un backup e non rimanere bloccati in mezzo al lago. In considerazione di ciò, è un grande vantaggio se il produttore include anche i pallet con l’acquisto. Altre caratteristiche utili dei kayak motorizzati includono vari portacanne, cremagliere e carrelli di ancoraggio.

Budget previsto

Sfortunatamente, i kayak da pesca motorizzati possono essere piuttosto costosi e superare il budget pianificato. I modelli con motori incorporati e altre caratteristiche fantasiose possono avere un prezzo troppo alto per alcuni kayakisti.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento