Inicio » Kitesurf e Wakeboard » Kitesurf » 5 migliori tavole da kitesurf

5 migliori tavole da kitesurf

Per goderti appieno il kitesurf, vuoi investire nella migliore tavola da kitesurf. Il kitesurf offre una combinazione di windsurf, imbarco e parapendio per darti un’esperienza di sport acquatici estremi. Pertanto, per eguagliare queste prestazioni adrenaliniche, devi essere equipaggiato con una tavola da kitesurf di buona qualità.

Le tavole da kitesurf sono progettate per offrire una maggiore velocità e bordi migliori per scivolare dolcemente sull’acqua. Grazie alla loro forma rocker pronunciata, le tavole da kite offrono una guida più sicura con meno possibilità di incidenti pericolosi. Inoltre, grazie alla loro forma, le tavole da kitesurf offrono un’ottima planata; permettendoti di sfruttare tutta la potenza e la velocità per tagliare il vento.

Puoi trovare un’ampia selezione di tavole da kitesurf oggi sul mercato. Tuttavia, abbiamo reso questo lavoro più facile per te compilando le prime scelte per le migliori 5 tavole da kitesurf quest’anno. Scegli l’opzione migliore per goderti l’acqua con più avventura.

La migliore tavola da kitesurf

Come principiante, il miglior tipo di tavola da kitesurf è la twin tip. Questa tavola rettangolare tipicamente simmetrica presenta un design standard, dotato di due piccole alette a ciascuna estremità, cinghie per i piedi, cuscinetti per i piedi e una maniglia al centro.

Durante la guida, i tuoi piedi sono protetti dal piede. cinghie che consentono di montare la tavola da entrambi i lati, sinistro o destro. In alternativa, puoi usare stivali fissi invece di cinghie per i piedi, anche se questo può essere un po ‘difficile per i principianti che stanno ancora cercando di abituarsi all’acqua. Se vuoi che il viaggio e lo stoccaggio siano più facili, opta per le doppie punte che ti consentono di rimuovere le maniglie e le alette.

Le tavole da kitesurf freeride e fuoristrada sono un’opzione migliore per almeno i riders intermedi. Le tavole presentano un rapporto lunghezza-larghezza bilanciato per un migliore controllo, mentre le loro punte leggermente arrotondate riducono gli schizzi. Inoltre, offrono un’eccellente navigazione e svolte per la massima manovrabilità evitando anche i wipeout.

Dimensione

La dimensione rappresenta la lunghezza e la larghezza della tua tavola da kitesurf. Le larghezze del kiteboard variano da 15 a 17 pollici. La larghezza del kiteboard determina la quantità di acqua che puoi muovere. Una tavola da kite più ampia ti permette di girare facilmente senza usare troppo sforzo. Inoltre, le tavole da kite più larghe sono più facili da bilanciare anche in condizioni di vento leggero.

Le tavole da kitesurf più strette all’altra estremità richiedono più abilità ed energia per essere utilizzate. Pertanto, come principiante, dai un’occhiata alle vendite più ampie di kiteboard per una guida più facile. Tuttavia, devi ricordare che quando si tratta di manovrabilità, avrai un po ‘di difficoltà con tavole da kitesurf larghe.

Devi considerare la tua altezza e il tuo peso quando scegli la lunghezza. Ad esempio, la migliore tavola da kitesurf per persone alte e pesanti è lunga. Se pesi tra 150 e 200 libbre, il tuo kiteboard ideale misurerà tra 57 e 63 pollici. Se pesi meno di 150 libbre, la lunghezza ideale della tua tavola da kite dovrebbe essere compresa tra 53 e 58 pollici. Se pesi più di 200 libbre, la lunghezza ideale sarà compresa tra 59 e 64 pollici.

Profilo

Il profilo della tua tavola da kitesurf rappresenta lo schema generale. Questo è quando guardi la forma della tavola dall’alto. Esistono due tipi comuni di profili, ovvero i profili quadrati e rastremati. Un profilo quadrato è più facile da montare e offre una corsa controvento. Grazie a questo design, il profilo quadrato è un’opzione migliore in quanto facilita la planata anticipata e mantiene la tavola in linea retta.

Tuttavia, con un profilo quadrato, sembrerà più mosso. Un profilo affusolato all’altra estremità è perfetto per acque mosse e guida ad alta velocità. Questo design riduce anche l’affaticamento delle gambe mentre facilita un’esperienza di guida più fluida.

A volte puoi trovare tavole leggermente asimmetriche con un bordo posteriore diritto (lato tallone) e un bordo anteriore più curvo (lato punta). Questi tipi di tavole sono perfetti per bordare con le dita dei piedi in avanti. Il bordo d’attacco aiuta nella guida in punta, dove giri la tavola in modo da poterti sporgere in avanti con l’aquilone ancora dietro di te.

Shape

La forma della tua tavola da kitesurf può essere descritta da tre angoli, cioè dall’alto (profilo), dal lato (bilanciere) e dal basso. In genere le migliori tavole da kitesurf sono piatte, a coste o concave nella parte inferiore.

Una base piatta aiuta con la planata anticipata, mentre la base a coste aiuta con la velocità e mantiene la tavola in movimento con vento forte. Un fondo concavo lo rende facile da guidare a velocità attraverso l’acqua e durante i salti. Se sei un principiante, una tavola da kitesurf a fondo piatto è l’opzione migliore.

Rocker

Il rocker è la forma della tavola da kitesurf vista di lato: la curva tra il centro della tavola e le punte. Simile a un fondo piatto, un rocker piatto aiuta con la planata anticipata e fornisce una guida facile con venti leggeri. Cosa c’è di più, Questa forma rocker ti consente di andare di bolina, così puoi tornare facilmente al punto di partenza. Le tavole rocker curve offrono una corsa migliore in condizioni di onde e mosse.

Flex

Flex determina la sensazione della tua tavola da kitesurf e come si sente sotto i piedi durante le uscite. Il flex longitudinale determina quanto la tavola può piegarsi longitudinalmente da punta a punta, mentre il flex torsionale determina l’ammontare che può essere attorcigliato tra punta e tallone. Un flex longitudinale morbido/alto significa che la tavola è morbida nel flex; permettendoti di assorbire più urti per una corsa più fluida con meno stress sulle ginocchia.

Il flex longitudinale medio offre un pop eccellente pur rimanendo morbido sul taglio, rendendolo ideale per kiteboard freeride e freestyle per riders intermedi. Un flex longitudinale basso e rigido offre un elevato ritorno di energia consentendo loro di saltare meglio di un flex più morbido. Tuttavia, possono causare stress alle ginocchia in condizioni di agitazione.

Quando si tratta di flessione torsionale, una tavola con troppa sarà noiosa e non risponderà. Il flex torsionale bilanciato mantiene il bordo laterale del tallone a contatto con l’acqua per migliori prestazioni di bolina. Inoltre, offre atterraggi migliori.

Nel mercato di oggi, troverai tavole da kitesurf progettate con un flex dinamico. Questo design presenta una grande flessibilità verso le punte e il centro per offrire un equilibrio tra capacità di salto e comfort nel taglio, nelle onde e nell’atterraggio.

<

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento