Che tu sia un principiante o un kitesurfer esperto, i migliori casco da kitesurf ti avvantaggiano quando sei in acqua. I caschi da kitesurf sono realizzati con un guscio esterno resistente per proteggere la testa dagli impatti più gravi durante gli incidenti. Il suo interno presenta una spessa fodera imbottita che aiuta a dissipare ulteriormente gli urti lasciandoti a tuo agio.
Sebbene i caschi da kitesurf forniscano protezione e copertura ottimali, i loro sofisticati sistemi di ventilazione assicurano un’adeguata circolazione dell’aria. Per aiutarti a scegliere la migliore protezione per la testa, abbiamo messo insieme le 5 migliori scelte per i migliori caschi da kitesurf quest’anno. Scegli la tua opzione preferita in modo da poter divertirti con il kitesurf in sicurezza.
Il miglior casco da kitesurf

La taglia del tuo casco da kitesurf è rappresentata dalla circonferenza della tua testa. Per trovare la circonferenza della testa, misura la lunghezza di due dita sopra il sopracciglio e direttamente sopra le orecchie e intorno all’area più ampia nella parte posteriore della testa.
Quando si misura questa lunghezza, il metro a nastro dovrebbe avvolgere comodamente la testa senza applicare alcuna pressione sulla pelle. Molte delle migliori marche di caschi da kitesurf portano tabelle di dimensioni standard. Puoi facilmente trovare la taglia ideale per te attraverso le tabelle. In genere queste dimensioni sono:
- Extra Small (XS) da 20,1 a 20,5 pollici (da 51 a 52 cm)
- Small (S) da 20,6 a 21,3 pollici (da 52 a 54 cm) )
- Medio (M) 21. 4-22 pollici (54-56 cm)
- Grande (L) 22,1 pollici-22,9 pollici (56-58 cm)
- Extra Large (XL) 23-24 pollici (58-61 cm)
- Extra extra large (XXL) 23,5-24,5 pollici (60-62 cm)
Vestibilità
È anche importante scegliere la misura giusta per il tuo casco. Un casco che ti calzi bene ha un impatto positivo sulle tue prestazioni. Saprai se il tuo casco ti sta bene provandolo. Se il tuo casco è troppo grande, non offrirà un’ampia protezione per la tua testa in quanto può facilmente cadere.
Un casco montato sull’altra estremità può farti male alla testa e persino limitare la circolazione. Vuoi che il tuo casco si adatti perfettamente. Soprattutto quando acquisti online, È difficile valutare se il tuo casco si adatta correttamente o meno, quindi è una buona idea controllare le recensioni reali dei clienti sul casco che ti interessa da fonti affidabili.
Questo metodo è molto utile per determinare se il casco scelto offre una vestibilità adeguata. In alternativa, puoi acquistare il tuo casco da un venditore con una politica di restituzione flessibile, in modo da poter facilmente restituire o cambiare il casco nel caso in cui non si adatti.
Protezione
Il miglior casco da kitesurf dovrebbe offrire una protezione sufficiente. Puoi misurare i livelli di protezione del tuo casco osservando vari fattori. Questi includono il materiale, il rivestimento e persino la certificazione di sicurezza. Materiali come i gusci in plastica ABS e le fodere in schiuma EVA forniscono un’ampia protezione dagli impatti senza influire sul livello di comfort.
Inoltre, vuoi che il tuo casco sia dotato di cinghie con fibbia o imbracature la cui resistenza è stata testata per garantire che mantengano saldamente il tuo casco. Quando scegli i migliori caschi da kitesurf per la tua protezione, cerca le certificazioni di sicurezza come ASTM, EN e CSPC.
cercare certificazioni di sicurezza come ASTM, EN e CSPC.