Lo sci nautico è una delle principali attività estive. È facile capire perché, poiché aggiunge molta più abilità ed eccitazione a una normale giornata in acqua. Questo è qualcosa che i bambini e gli adulti possono apprezzare allo stesso modo e sebbene richieda un po ‘di abilità, con i migliori sci d’acqua per il tuo livello sembrerai un professionista in pochissimo tempo.
Sebbene il mercato degli sci sia ben saturo, abbiamo analizzato per restringere le nostre migliori opzioni. Questi sci d’acqua resisteranno alla prova del tempo e ti assicureranno una giornata divertente sull’acqua. Dai un’occhiata alla nostra lista dei primi dieci sci d’acqua qui sotto.
I migliori sci d’acqua

Quando si esaminano le molte opzioni, è importante capire cosa cercare. Molte caratteristiche contribuiscono al miglior sci nautico. Le aziende hanno speso molto tempo e denaro cercando di perfezionare la costruzione e la sensazione di guida dei loro migliori sci d’acqua. Dovresti considerare queste caratteristiche chiave prima di scegliere quelle giuste per te.
Materiali
I materiali utilizzati per costruire i migliori sci d’acqua sono molto utili per determinare la durata, la qualità di guida e, essenzialmente, il loro divertimento in acqua. Ci sono molte parti che entrano in uno sci completo dall’anima alla base fino agli attacchi.
Se tagli a metà un moderno sci nautico, molto probabilmente troverai un’anima in schiuma di poliuretano. Questo è un materiale ad alta densità destinato a mantenere a galla gli sci d’acqua. Intorno al nucleo puoi trovare alcuni diversi tipi di materiale. Il più comune è un involucro in fibra di vetro. Progettato per essere abbastanza forte da sopportare colpi e abbastanza leggero da farti galleggiare. Questo materiale si trova nella maggior parte degli sci prodotti oggi. Un materiale di qualità superiore sarebbe il carbonio o la grafite. Questi sono ultraleggeri pur mantenendo la durata della fibra di vetro. Infine, una resina epossidica viene versata sulla parte superiore che gli conferisce una bella lucentezza necessaria per la velocità e la durata. Quindi viene aggiunta una base e infine lo sci viene modellato nella sua forma finale. Per una finitura unica, alcune aziende aggiungono uno strato superiore di ABS che consente l’aggiunta di grafica.
Edge
Questa è la parte dei tuoi sci d’acqua che ti darà la capacità di carvare nell’acqua. Ogni sci ha un angolo di smussatura sul bordo. Questo è il grado in cui si forma il tuo bordo e ti dà il controllo sull’acqua. Se i tuoi sci non avessero questo aspetto, non saresti in grado di girare o essere mobile in acqua. Un angolo di taglio più piccolo fornisce il raggio di sterzata più piccolo e il massimo controllo. Questi sono quelli utilizzati dagli sciatori d’acqua professionisti. I principianti, d’altra parte, avranno bisogno di un bordo più largo per curve più graduali e ad una velocità più lenta.
Forma della base
Il fondo dello sci determina la tua corsa complessiva in acqua.
V-Bottom
Quando cerchi il tuo prossimo miglior sci nautico, ti imbatterai in questo termine. Si riferisce agli sci che hanno una cresta che scende al centro della soletta creando una forma a V. Ciò consente allo sci di tagliare l’acqua come il fondo di una barca, creando uno sci facile da controllare. Manterrà una linea retta con facilità. Gli sci con fondo a V si trovano principalmente su sci da principianti a intermedi.
Completamente concavo
Questo design presenta una base che ha un arco verso l’interno lungo l’intera larghezza dello sci. Un design completamente concavo consente ai ciclisti di scolpire più facilmente e più a lungo. Un arco più profondo renderà più difficile intagliare, ma ti darà più capacità di tenerlo. Questo tipo di base è riservato ai professionisti che necessitano del massimo controllo e hanno la massima abilità.
Tunnel concavo
Una base concava del tunnel è molto simile a una concava completa, ma ha un aspetto diverso più vicino ai bordi. Invece di seguire lo stesso angolo, la base diventa più piatta man mano che ti avvicini al bordo. Questo incoraggia gli sci a galleggiare di più sull’acqua. Offre più stabilità rispetto al completo concavo ed è più facile da controllare.
Riparazioni
Simili agli attacchi utilizzati per lo sci e lo snowboard nei mesi invernali, questi vengono utilizzati per fissare saldamente il piede alla parte superiore dello sci. Ciò consente a te e allo sci di essere collegati come un’unità, dandoti il pieno controllo dei tuoi sci d’acqua. L’attacco dello sci è solitamente fatto con neoprene e dovrebbe avvolgere saldamente il piede. Ciò consente di spostare semplicemente il peso o ruotare la caviglia per spostare lo sci come desiderato.
Pinne
Le pinne sono una parte importante di quasi tutte le coperture dell’acqua, inclusi paddleboard, tavole da surf e sci d’acqua. Questi si trovano nella parte inferiore posteriore degli sci e aiutano a garantire che gli sci rimangano in linea. Aggiungendo resistenza allo sci, assicurano che gli sci puntino in avanti e prevengono attivamente lo slittamento laterale. Ciò è particolarmente importante quando effettui le curve con gli sci d’acqua, poiché ti aiuteranno a rimanere puntato nella giusta direzione.
Tipi di sci
Non si può tenere presente che esistono quattro diversi tipi dei migliori sci d’acqua sul mercato. Oltre alle diverse tecnologie utilizzate nella costruzione di uno sci, è anche importante conoscere i diversi tipi di sci esistenti prima di scegliere il miglior design di sci per te.
Sci da slalom
Venduto come sci singolo con due attacchi, le legature sono disposte in uno schema successivo, una dopo l’altra. Questo tipo di sci nautico è progettato con un’ampia parte anteriore che si assottiglia verso la parte posteriore dello sci. Questo è l’ideale per i ciclisti con un livello di abilità più alto in quanto ti consente di decelerare rapidamente quando ti avvicini a una curva, dandoti uno sci in curva veloce. Questo tipo di sci è ideale sia per uso ricreativo che per l’utilizzo su piste da slalom.
Sci fit
Conosciuti anche come sci intermedi, sono molto simili agli sci da Slalom sopra menzionati, poiché sono un singolo sci che viene venduto con due fissaggi. Tuttavia, le somiglianze finiscono qui, poiché questi sci sono molto più larghi e orientati maggiormente ai principianti. Questa larghezza di questi migliori sci d’acqua rende più facile alzarsi e stare in piedi, offrendoti una corsa più stabile. La caratteristica fondamentale di questo tipo di sci è che ci sono sciancrature. Queste sono aree strette intorno agli attacchi che rendono più facile girare. Questi sci d’acqua per principianti sono ottimi da usare a una velocità inferiore e funzionano bene per l’apprendimento nei corsi di slalom.
Sci combinati
Questi sono diversi da quelli sopra menzionati. tipi, in quanto vengono venduti in coppia, con uno sci con due attacchi e l’altro con un unico attacco. Questo tipo di sci è ideale per le famiglie o per chi acquista sci da utilizzare con più livelli di abilità. La parte migliore di questi sci è che soddisfano le esigenze sia dei principianti che dei ciclisti avanzati. Questo tipo è dotato di attacchi regolabili progettati per adattarsi a una varietà di diverse dimensioni del piede per i tuoi sci.
Questi sci sono facili da scalare e offrono molta stabilità. I doppi attacchi su uno sci consentono ai riders più esperti di usarne solo uno o in alternativa di usarli entrambi all’inizio e poi rilasciarne uno una volta che sono in piedi. Questo tipo di sci è disponibile in modelli a forma stretta e larga per darti ancora più flessibilità.
Sci per ragazzi
Conosciuti anche come sci per ragazzi, sono sci più corti progettati specificamente per ciclisti piccoli e leggeri. Questi sci per principianti sono dotati di una barra o di una corda tra gli sci per aiutare i giovani ciclisti ad alzarsi più facilmente. La fune di traino è collegata a questo fermo per facilitare la guida e per garantire che gli sci siano mantenuti alla giusta distanza. Questo è un ottimo strumento di allenamento che è sicuro di creare fiducia con un ciclista sugli sci e consentirgli di concentrarsi sulle abilità di guida. Questo design è costruito pensando alla sicurezza, specificamente progettato per garantire che i passeggeri non vengano trascinati sott’acqua.