Inicio » Kitesurf e Wakeboard » Wakeboard » 8 migliori funi da traino

8 migliori funi da traino

Potresti pensare che acquistare una fune da traino per wakeboard, inginocchiarsi, sci nautico o tubi sia semplice come trovare la lunghezza che desideri e agganciarla. La realtà è che non è così facile e se sarai attivo in una di queste attività in estate, devi conoscere le differenze tra i diversi tipi di funi da traino.

La migliore corda per rimorchio rompe la capacità di resistenza, la lunghezza e l’elasticità, offrendoti l’equilibrio perfetto per goderti il ​​viaggio. Fortunatamente, il nostro elenco contiene le migliori cinghie di traino sul mercato per aiutarti a prendere una decisione più facile. Una guida all’acquisto completa e le domande frequenti, d’altra parte, forniranno risposte dettagliate alle tue domande.

La migliore fune da traino

Tipo e materiale

Le funi da traino non elastiche sono realizzate con un materiale incredibilmente resistente e durevole chiamato “Spectra”. Un’ottima scelta di materiali, Spectra è 10 volte più resistente dell’acciaio, incredibilmente leggero e non conferisce assolutamente elasticità alla corda.

Un’opzione a bassa elasticità, d’altra parte, è realizzata in nylon, poliestere o materiale di polietilene, con un tasso di flessibilità del 2-3%. Una corda in nylon ha una resistenza alla rottura molto più elevata ed è sicuramente un’opzione attraente, mentre il polietilene ha un rivestimento resistente ai raggi UV, che la fa durare più a lungo e di gran lunga superiore in termini di durata.

Lunghezza

In generale, consigliamo una fune da traino lunga almeno 50 piedi con un massimo di 65 piedi. I principianti, d’altra parte, hanno bisogno di una corda più lunga più vicina alla gamma di 65 piedi.

Capacità

Le funi di traino più deboli hanno una capacità di rottura di circa 2000 libbre. Alcune aziende lo valutano in base al numero di corridori che una corda può ospitare. Questo può variare da 1 a più di 4 o 5 persone per alcuni tubi specializzati.

Rivestimento

Nel mercato odierno, la maggior parte delle funi da traino sono progettate per non assorbire l’acqua. Infatti, ora ottieni corde di qualità superiore con caratteristiche come la resistenza agli agenti atmosferici che offrono protezione dai raggi UV dal sole. Alcune corde sono dotate di uno speciale rivestimento per aumentare la qualità complessiva della corda, rendendola molto più resistente e durevole.

Gancio e maniglia

La maggior parte delle maniglie per wakeboard e wake surf hanno un moschettone che consente loro di essere attaccate all’estremità della fune di traino. Ciò consente di trasferire rapidamente e facilmente da una maniglia a un tubo in pochissimo tempo. Se ottieni una fune da traino con impugnatura intrecciata, potrai usarla solo per gli sport che non richiedono il suo fissaggio.

Why_Do_You_Need_A_Tow_Rope

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento