Il wakesurf è uno sport acquatico meno conosciuto ma incredibilmente gratificante. Il wakeboard combina lo sci nautico con la tavola da surf per darti la migliore esperienza estiva. Come il wakeboard, questo sport viene praticato dietro la barca utilizzando la scia fornita dalla barca. A differenza del wakeboard, non c’è una corda per fissarlo alla barca, quindi può muoversi da sola attraverso le acque. Poiché barche diverse creano scie diverse, è importante ottenere la migliore tavola da wakesurf per apprezzare appieno questa attività estiva.
Qui esaminiamo le prime dieci tavole da wakesurf oggi sul mercato per aiutarti a rendere il tuo viaggio di shopping un gioco da ragazzi.
La migliore tavola da Wakesurf

Ci sono alcuni aspetti di una tavola da wakesurf che devi capire per determinare quale è giusto per te. Le tavole da Wakesurf hanno molte caratteristiche che possono renderle migliori in determinate situazioni rispetto ad altre.
Coda
La coda della tua tavola da wakesurf influenzerà non solo il modo in cui cavalca, ma anche il suo equilibrio in acqua. Ci sono alcuni stili diversi tra cui scegliere (fino a 8 se li includi tutti).
Pin Tail
Come suggerisce il nome, questo tipo di coda è il più stretto del gruppo, rendendolo una scelta ideale per i ciclisti. per onde più grandi. La piccola coda si immerge ulteriormente nell’acqua, dandogli un baricentro basso ideale. Questo ti aiuta ad avere molta presa in acqua, rendendolo una scelta popolare. Tuttavia, la bassa immersione in acqua rende difficile affrontare le onde più piccole.
Coda quadrata
La coda quadrata è progettata per la velocità. Se ti siedi in alto nell’acqua, puoi aspettarti che sia più difficile per te alzarti e mantenere la trazione. Il design di questo design della coda è eccellente e consente di raggiungere rapidamente le velocità massime.
Swallowtail
Swallow è una felice combinazione di quadrato e codone che lo rende una scelta popolare tra i ciclisti. Ideale per onde da leggere a moderate, questo design è facile da controllare e allo stesso tempo è capace di velocità da brivido.
Coda di zucca
Le code di zucca sono il tipo di coda più popolare oggi sul mercato. Questi sono i più comuni in quanto possono adattarsi a una varietà di condizioni d’onda. Dalle onde più piccole a quelle con un po ‘di potenza, il design della coda di zucca può gestire tutto. Fornendo prestazioni eccellenti e raggiungendo velocità massime, questa tavola da wakesurf è ancora una corsa facile.
Round Tail
Per coloro che frequentano una varietà di acque differenti, il design della coda rotonda è una scelta ottimale. Ideale per molte diverse condizioni d’onda, Questa tavola da wakesurf è molto simile al codone ma ha una superficie più spaziosa. Questa parte posteriore più ampia è perfetta per mettere in mostra semplici trucchi e divertenti colpi di scena.
Diamond Tail
Se hai provato e apprezzato il tailboard squash, probabilmente apprezzerai anche questo design. Questo popolare plettro è un mix tra lo squash pin e la coda che offre una velocità incredibile in un design facile da manovrare. Questo la rende una tavola da wakesurf ideale per chi cerca di tirare fuori qualche trick e cerca anche una pedalata più facile. Una scelta ideale per i riders di tutti i livelli, questo design della coda si trova comunemente su molte tavole da wakesurf.
Half Moon Tail
Anche se questo non è un layout di coda comunemente visto, ci sono alcune tabelle che hanno ancora questo aspetto. Il design a mezzaluna presenta un’area della tavola minima dopo le pinne. Questo permette al rider di virare facilmente, rendendola una tavola adatta a chi esegue acrobazie in acqua. Questa tavola da wakesurf è facile da manovrare indipendentemente dalle dimensioni dell’onda.
Coda di pipistrello
Questa coda di pipistrello non è comunemente usata nei progetti di tavole da wakesurf. Questo tipo di tavola ha una coda incredibilmente ampia che è molto stabile in acqua. Gli angoli acuti di questo design tagliano l’acqua rendendo questa tavola facile da manovrare.
Ferrovia
Questa è forse la parte più importante della tua tavola da wakesurf poiché controlla la quantità di acqua che scorre sulla tua tavola. I riders principianti spesso optano per una tavola con un rail più spesso in quanto aiuta a fornire una presa aggiuntiva. Questa maggiore stabilità ha un prezzo in quanto la tua tavola rallenterà perché l’acqua non può scorrere liberamente sulla tavola. Quelli con più esperienza tendono a optare per una tavola con una guida più sottile. Ciò consente ai riders di raggiungere le velocità massime mentre l’acqua scorre sulla tavola con meno resistenza.
Quando cerchi la tua prossima tavola da wakesurf troverai 3 diversi tipi di sistema di binari sulle tavole.
Full Rail
Ideale per principianti, Un design full rail ti consente di rimanere stabile sulla tavola, offrendoti una guida fluida. Poiché questa tavola eccelle nel costruire la tua sicurezza sulla tavola, non è all’altezza delle prestazioni in quanto è una tavola difficile da fare curve strette.
Hard Rail
Questo è un ottimo design per coloro che hanno una certa fiducia nella loro tavola e stanno cercando di fare acrobazie e acrobazie. Girando facilmente su una monetina, questo tipo di binario ha meno stabilità ed è una corsa più difficile.
Binario combinato
Questa è l’opzione migliore per la maggior parte dei wakesurfer, poiché è la combinazione perfetta di stabilità e prestazioni. Un’ottima opzione per i riders principianti e intermedi, questo tipo di rail ti consente di bilanciarti sulla tavola e guidare in linea retta. Inoltre, può ruotare in modo relativamente approssimativo, rendendolo ideale per praticare alcune acrobazie.
Rocker
Potresti notare questa parola in molti altri tipi di sport acquatici che hai provato. Il rocker della tua tavola si riferisce alla quantità di curva che la tua tavola ha quando è posizionata su una superficie piana. Il livello di curvatura della tua tavola gioca un ruolo diretto nelle sue prestazioni. Se la tua tavola ha un rocker pesante, andrà bassa nell’acqua, rendendola più stabile e più facile da manovrare. In alternativa, se la tua tavola non ha molto rocker, si siederà più in alto nell’acqua, che ti permetterà di raggiungere le massime velocità.
Pinne
Come le tavole da surf, le tavole da wakesurf hanno diverse configurazioni delle pinne. Possono venire con 1 pinna fino a 5. Ogni configurazione ha un uso diverso e ti aiuterà a raggiungere un obiettivo diverso.
Un design a pinna singola si comporterà fondamentalmente come il timone di una nave. Questa tavola ti guiderà e ti manterrà su un percorso rettilineo. Se non avessi una pinna, la tavola scivolerebbe sulla superficie dell’acqua. Uno svantaggio è che non sarai in grado di aumentare la velocità come se fossi su una tavola multi-pinna.
Molte persone preferiscono una tavola a due pinne . Questi ti danno un maggiore controllo in acqua. Tieni presente che questi rig sono progettati per onde più piccole. Le tre pinne sono le tavole da wakesurf che la maggior parte delle persone conosce. Sono le tavole più versatili e possono essere utilizzate in quasi tutte le situazioni wave. Sarai in grado di aumentare in modo significativo la tua velocità senza troppi sforzi grazie all’ala aggiuntiva.
Se stai cercando una tavola da wakesurf con la massima velocità possibile, una configurazione a quattro pinne sarà la tua ideale. Questo tipo di tavola da wakesurf sarà in grado di cavalcare anche le onde più grandi che puoi lanciare. Abbiamo trovato che questo è un secondo vicino alla tavola tri-fin per la guidabilità complessiva. Se aumenti il numero di pinne a cinque, La tua tavola vedrà un aumento della stabilità ma una diminuzione della velocità. Ciò è dovuto all’ulteriore trascinamento e trascinamento nell’acqua.
/strong> sarà per le persone che hanno una certa esperienza nello sport. Sono usati principalmente per concorsi e acrobazie. Il loro fondo elegante le rende una delle tavole più difficili da guidare, indipendentemente dagli sport acquatici a cui sei abituato.
Se stai solo bagnando i piedi durante lo sport, ti consigliamo di iniziare con un wakeboard surf . Puoi controllare queste tavole con poco sforzo e con sufficiente equilibrio per migliorare le tue abilità.
Le persone che non conoscono questo sport ma che cercano una sfida dovrebbero acquistare una tavola ibrida . Raggiungono un buon equilibrio tra uno skimboard duro e un wakeboard da surf facile. Sarai in grado di bilanciarlo e controllarlo anche facendo alcuni salti e acrobazie.
Produttore
A differenza di altri sport, le società di wakesurf variano in qualità. Alcune aziende esistono da anni, mentre i ragazzi più recenti del quartiere stanno cercando di farsi un nome. Una delle migliori indicazioni della qualità delle tue schede è da quanto tempo sono state in attività.
Ad esempio, se scegli tra un’azienda che è in attività da più di un decennio e una nuova nel gioco, ti consigliamo vivamente l’azienda veterana. Avranno l’esperienza e le conoscenze necessarie per realizzare ottime tavole. Dopotutto, c’è una ragione per cui sono in attività da così tanto tempo: le persone continuano a tornare.
Qual è la migliore tavola da Wakesurf per te?
Stile piatto
In cima a qualsiasi guida per tavole da wakesurf, vedrai che ci sono tre diversi tipi di tavole sul mercato. Lo skimboard esperto, la tavola in stile surf e la combo tavola in stile ibrido.
Skim
Questa tavola di stile è progettata per il rider esperto che ama fare acrobazie in acqua. Un’opzione perfetta per girare e prendere aria, questo stile di tavola mette anche i riders esperti al lavoro per una corsa più impegnativa e divertente.
Surf
Questo è un ottimo stile sia per i principianti che per i cavalieri avanzati. Questo stile di tavola è simile a quello di una normale tavola da surf e ha un fascino molto simile. Ti sentirai come se fossi nell’oceano a prendere le onde quando lo cavalchi. I riders principianti apprezzeranno il fatto che questo è lo stile di tavola più facile da imparare. Consentendoti di navigare senza sforzo ad alte velocità, questa tavola offre ai riders esperti la libertà di manovrare nell’acqua che cercano.
Hybrid
Questo combina gli stili di tavola sopra menzionati per fornirti una tavola che soddisfa perfettamente le esigenze dei riders intermedi ed esperti. Una tavola ibrida combina le alte velocità di una tavola da surf e offre una facile manovrabilità mentre ti consente di spingere i limiti della tua ultima acrobazia.
Imbottitura
Il galleggiante standard verrà fornito con un’imbottitura in EVA che mantiene la tua guida confortevole. Possono esserci buche nell’acqua, ma avere un’imbottitura strategicamente posizionata non te ne accorgerai nemmeno. Molte aziende hanno testato per scoprire dove riposano i gomiti e le ginocchia della maggior parte delle persone quando sono al seguito. Hanno aggiunto cuscinetti a questi luoghi per il tuo comfort e sicurezza.