Inicio » Nuoto » Accessori per il nuoto » 10 migliori shampoo per piscina

10 migliori shampoo per piscina

È fantastico che tu sia un nuotatore, è un’attività fantastica. Tuttavia, probabilmente sai che i tuoi capelli possono davvero soffrire nel tempo. La ragione di ciò sono le sostanze chimiche presenti nell’acqua. Le piscine hanno sostanze chimiche aggiunte per mantenere l’acqua pulita e sicura. Tra i tanti, il più importante è il cloro.

Top 3

Bestseller No. 1
Triswim Idratante Rimozione Al Cloro Shampoo Per Nuotatori Lime Mango - 251 Ml
  • ✅ TRISWIM Shampoo agisce per neutralizzare e rimuovere cloro, bromo, acqua salata, minerali di acqua dura e altri odori chimici dai capelli con lo shampoo TRISWIM. Il nostro shampoo curerà e lenirà i capelli secchi e lascerà i capelli freschi e sani.
  • ✅ TRISWIM Shampoo idrata e idrata i capelli nuotatori e persone attive con Aloe Vera, Vitamina A e Pro Vitamina B5. Questo è lo shampoo perfetto per coloro che cercano di costruire capelli più forti e più sani.
  • ✅ Adatto a tutti i nuotatori: allenamenti giornalieri di nuoto, esercizio in acqua o oziare in piscina o in spiaggia? Lo shampoo manterrà i tuoi capelli privi di cloro e acqua salata, sani e morbidi. I prodotti TRISWIM per la cura dei capelli e della pelle per i nuotatori sono prodotti consigliati da United States Masters Swimming e Canada Masters Swimming.
  • ✅ L'esotico profumo di lime e mango piace a uomini, donne e bambini. Oltre all'incredibile profumo, il nostro shampoo è realizzato senza parabeni, senza glutine e senza test sugli animali.
  • ✅ Lo shampoo per la rimozione del cloro di TRISWIM contiene camomilla e crescione che aiuta ad alleviare i sintomi della forfora e del cuoio capelluto secco e pruriginoso. La formula appositamente studiata protegge e guarisce i capelli dei nuotatori dagli elementi di essiccazione aggressivi.
Bestseller No. 2
TRISWIM Idratante Rimozione al Cloro Shampoo per Nuotatori Vegano Litchi Mango (250ml)
  • ✅ TRISWIM Shampoo agisce per neutralizzare e rimuovere cloro, bromo, acqua salata, minerali dell'acqua dura e altri odori chimici dai capelli con lo shampoo TRISWIM. Il nostro shampoo curerà e lenirà i capelli secchi e lascerà i tuoi capelli freschi e sani.
  • ✅ TRISWIM Shampoo idrata e idrata i capelli dei nuotatori e delle persone attive con Aloe Vera, Vitamina A e Pro Vitamina B5. Questo è lo shampoo perfetto per coloro che cercano di costruire capelli più forti e più sani.
  • ✅ Adatto a tutti i nuotatori: allenamenti quotidiani di nuoto, esercizi in acqua o oziare in piscina o in spiaggia? Lo shampoo manterrà i tuoi capelli privi di cloro e acqua salata, sani e morbidi. I prodotti TRISWIM per la cura dei capelli e della pelle per nuotatori sono prodotti consigliati da United States Masters Swimming e Canada Masters Swimming.
  • ✅ L'esotico profumo di Lime e Mango piace a uomini, donne e bambini. Oltre all'incredibile profumo, il nostro shampoo è realizzato senza parabeni, senza glutine e senza test sugli animali.
  • ✅ Lo shampoo per la rimozione del cloro di TRISWIM contiene camomilla e crescione che aiutano ad alleviare i sintomi della forfora e del cuoio capelluto secco e pruriginoso. La formula specificatamente progettata protegge e cura i capelli dei bagnanti dagli elementi di essiccazione aggressiva.
Bestseller No. 3
TRISWIM Idratante Capelli Rigenerante Balsamo per Nuotatori Vegano Litchi Mango (90ml)
  • ✅ TRISWIM Conditioner insieme a TRISWIM Shampoo crea una perfetta sinergia che deterge i capelli secchi da Cloro e Acqua Salata, idratandoli e rigenerandoli. Il nostro balsamo curerà e lenirà i capelli secchi, lasciandoli freschi e sani.
  • ✅ TRISWIM Conditioner supporta efficacemente la rigenerazione dei capelli grazie all'alto contenuto di nutrienti. È il balsamo perfetto per chi vuole costruire capelli più forti e più sani.
  • ✅ Adatto a tutti i nuotatori e non solo: allenamenti quotidiani di nuoto, esercizi in acqua o oziare in piscina o in spiaggia? Lo shampoo manterrà i tuoi capelli privi di cloro e acqua salata, sani e morbidi. I prodotti TRISWIM per la cura dei capelli e della pelle per nuotatori sono prodotti consigliati da United States Masters Swimming e Canada Masters Swimming.
  • ✅ Il profumo esotico di Litchi e Mango piace a uomini, donne e bambini. Oltre all'incredibile profumo, il nostro shampoo è realizzato senza parabeni, senza glutine e senza test sugli animali.
  • ✅ TRISWIM Balsamo per capelli fortemente rigenerante è ricco di nutrienti Mega Proteine ​​del Grano e Cheratina che supportano efficacemente la ricostruzione dei capelli. Una formula appositamente sviluppata protegge e cura i capelli dei bagnanti dai forti fattori di disidratazione.

Sebbene sia abbastanza sicuro per noi, l’esposizione prolungata al cloro può far sì che i nostri capelli cambino le loro qualità, in particolare forza e colore. Ecco perché è molto importante sapere qual è il miglior shampoo dopo piscina per la rimozione del cloro, per dare ai tuoi capelli il miglior trattamento possibile.

Fortunatamente, i produttori ne sono consapevoli e stanno sviluppando shampoo alla candeggina appositamente progettati per affrontare questi problemi. Questi prodotti cercano di invertire il danno arrecato ai capelli e al cuoio capelluto e anche a renderli meno inclini a danni futuri. In questo modo possiamo divertirci a nuotare e mantenere i capelli belli e sani.

Allora qual è il miglior shampoo per piscina per te? Dai un’occhiata alle nostre recensioni sugli shampoo per nuotatori per scoprirlo.

Il miglior shampoo per nuotatori

Come scegliere lo shampoo per nuotatori – Guida all’acquisto

shampoo piscina

Non tutti gli shampoo sono ugualmente efficaci nel risolvere il problema dei tuoi capelli. Questo è il motivo per cui è necessario conoscere le caratteristiche da cercare per ottenere il miglior risultato. In genere, uno shampoo per rimuovere il cloro ha tutto questo indicato sull’etichetta (o nella descrizione online), rendendo facile acquistare il prodotto giusto.

Rimozione di cloro e metalli pesanti

Questa è forse la caratteristica più importante di uno shampoo per nuotatori. Lo shampoo doccia per piscina che stai acquistando deve essere efficace nel rimuovere cloro e metalli pesanti dai capelli e dal cuoio capelluto. In caso contrario, si accumuleranno e causeranno problemi lungo la strada.

Il cloro è usato come disinfettante per piscine, come abbiamo detto. Senza di essa, la piscina non sarebbe un luogo molto piacevole e, invece di un’attività piacevole, avresti eruzioni cutanee e infezioni di ogni tipo. In questo modo i batteri vengono tenuti in ordine. Detto questo, il cloro ha un impatto negativo su pelle e capelli.

I tuoi capelli e il cuoio capelluto hanno i loro oli naturali, che svolgono un ruolo importante. Mantengono i capelli e la pelle al sicuro e più resistenti all’usura e ai danni. Tuttavia, quando nuotiamo in acque trattate chimicamente, i capelli assorbono il cloro con conseguente perdita di questi oli naturali.

Questo rende i tuoi capelli secchi come il fieno e molto fragili. Hai difficoltà a pettinarti e potresti notare la rottura. In casi più estremi, questo può far sì che i capelli smettano di crescere o addirittura cadano. Inoltre, i nostri follicoli piliferi sono più deboli e assorbono facilmente i metalli pesanti.

Questo crea un altro problema. Poiché manca di protezione naturale, i tuoi capelli assorbono metalli pesanti, il rame è il più importante. Si lega alle proteine ​​dei tuoi capelli, provocando un cambiamento nel colore dei tuoi capelli, rendendoli verdi.

Ora che spieghiamo cosa succede, Sai che vuoi uno shampoo che garantisca che possa rimuovere cloro e metalli pesanti dai tuoi capelli e impedire che accadano tutte queste cose terribili. Dovrebbe essere applicato il prima possibile, preferibilmente durante la doccia in piscina. Se aspetti di tornare a casa, dai più tempo al cloro per creare scompiglio.

Idratanti

Dopo aver rimosso con successo il cloro e altre sostanze chimiche indesiderate, è una buona idea lenire i capelli e il cuoio capelluto con un prodotto che li ripristini in uno stato sano. La maggior parte degli shampoo dopo piscina ha creme idratanti che aiutano a riparare i danni.

Questi includono vitamine, minerali, oli e altri ingredienti naturali. L’aloe vera e la vitamina E hanno dimostrato di essere efficaci nel combattere i capelli secchi e fragili, ma altri ingredienti possono essere altrettanto efficaci o anche di più. Dovresti provare diversi prodotti e vedere quale va meglio con i tuoi capelli.

Oltre agli shampoo per proteggere i capelli dal cloro, sono disponibili balsami che puoi utilizzare in seguito per aumentare ulteriormente i benefici per i tuoi capelli. Alcuni vengono utilizzati allo stesso modo degli shampoo, applicati e risciacquati successivamente. Altri, li applichi ai tuoi capelli e li lasci asciugare lì. Questi sono i più efficienti e i migliori per te.

Ricrescita

Come accennato, in alcuni casi le sostanze chimiche possono rallentare o addirittura impedire la crescita dei capelli. Questo rappresenta un problema serio, soprattutto per i nuotatori con i capelli lunghi. Non solo i tuoi capelli sono sottili, secchi e fragili, ma non puoi farne crescere uno nuovo per sostituirli.

Lo shampoo post picina per capelli nuotatore che stai per acquistare deve essere ricco di materiali riparatori. il danno arrecato ai follicoli piliferi e proteggerlo dall’influenza del cloro e dei metalli pesanti in futuro. In questo modo potrai far crescere nuovi capelli che saranno sani e forti.

In particolare, il tuo shampoo dovrebbe contenere vitamine e proteine ​​incorporate nei capelli danneggiati e anche antiossidanti per aumentare ulteriormente la protezione. Ancora una volta, una bella aggiunta a questo sarebbe un balsamo per capelli di qualità per i migliori risultati possibili.

Dimensione della bottiglia

Questo è importante per un motivo che abbiamo menzionato prima. Per ridurre al minimo i danni causati dal cloro ai tuoi capelli, devi essere veloce. E per veloce, intendiamo che è meglio lavare i capelli con uno shampoo decolorante il prima possibile.

È qui che le dimensioni della bottiglia giocano la loro parte. Non è molto pratico portare grandi flaconi di shampoo da casa. Se stai facendo una doccia veloce in piscina, aiuta se lo shampoo è a portata di mano e pronto per l’uso subito.

Ingredienti

Controllare sempre questo quando si acquista uno shampoo per capelli nuotatori. Devi prestare attenzione e conoscere i tuoi capelli, per sapere quale tipo di prodotto per capelli e quali ingredienti specifici sono i migliori per te.

Gli shampoo per nuotatori sono particolarmente indicati per gli atleti e le persone che trascorrono molto tempo in piscina. , quindi gli ingredienti vengono introdotti tenendo a mente i tuoi migliori interessi. Questo include molti tipi di vitamine, minerali, proteine, aloe vera, ecc.

Le vitamine A, B, C ed E sono incluse in alcuni prodotti e aiutano a riparare le crepe nei capelli, fornendo i nutrienti di cui ha bisogno per rimanere forti. Le proteine ​​sono incorporate nei follicoli piliferi e nelle cuticole e prevengono l’accumulo di metalli pesanti. L’aloe vera è nota per i suoi effetti calmanti, quindi puoi immaginare che il tuo cuoio capelluto sarà molto grato per un prodotto che lo contiene.

Naturalmente, alcuni ingredienti sono indesiderati, in particolare in uno shampoo anticloro. Molti produttori pubblicizzano che i loro prodotti non contengono solfati, parabeni e formaldeidi. Questo perché la stragrande maggioranza degli shampoo comuni contiene questi ingredienti. Ma per i nuotatori, questi possono peggiorare la secchezza dei capelli e il prurito del cuoio capelluto. Pertanto, ti consigliamo di leggere attentamente l’etichetta prima dell’acquisto.


5 migliori shampoo per piscina

1. Shampoo TriSwim per nuotatori

Guarda questa offerta

Questo shampoo è in circolazione da quando riesco a ricordare letteralmente: uno dei miei primi ricordi del nuoto di fascia d’età è stato guardare i nuotatori più anziani della mia squadra usare questo shampoo.

È in cima alla mia lista perché è stato il mio vecchio affidabile per anni e anni. Lo shampoo rimuove il cloro che si accumula sui capelli, mentre il balsamo aiuta a reintegrare gli oli naturali nei capelli in modo che i tuoi capelli si sentano di nuovo morbidi e umani. È anche abbastanza economico e le bottiglie sono di dimensioni abbastanza piccole da poter essere facilmente riposte nella borsa da bagno .

UltraSwim vende sia lo shampoo che un balsamo per la rimozione del cloro per circa 9,99 € a bottiglia, con entrambe le bottiglie contenenti 251 ml di bontà anti-cloro.


2. Paul Mitchell Shampoo Three.

Paul Mitchell Three Shampoo per nuotatori

Guarda questa offerta

Questo è più di un marchio di shampoo “designer”, ma altrettanto efficace come UltraSwim. Lo shampoo mi è stato effettivamente consigliato da un amico stilista che consiglia ai clienti che usano molto prodotto nei capelli (lacca per capelli, ecc.) Funziona altrettanto efficacemente con cloro, bromo o qualsiasi altra cosa con cui viene trattata la tua piscina locale.

Per ottenere i migliori risultati (e questo vale per tutti gli shampoo in questo elenco), lascia il prodotto tra i capelli per un paio di minuti in modo che faccia il suo dovere. So che in genere siamo di fretta dopo l’allenamento per andare avanti con la nostra giornata e ottenere un po’ di cibo in noi stessi, ma gli shampoo per nuotatori sono più efficaci quando diamo loro la possibilità di lavorare.

Questo shampoo è disponibile in una varietà di formati, inclusa una dimensione da 300 ml che lo rende ideale per eliminare il cloro a casa, e l’ultima volta che ho controllato è costato circa 14 € ( controlla Amazon per i prezzi attuali e le opzioni di spedizione ).


3. Shampoo per nuotatori Malibu C

Shampoo per nuotatori Malibu C

Guarda questa offerta

Il massimo dei voti per l’odore, ma votato negativamente per il balsamo che non è così eccezionale.

Lo shampoo funziona come pubblicizzato, rimuovendo il cloro dai capelli e ripristinando la sensualità di ciò che rimane dei capelli sulla mia testa. Lo shampoo è essenzialmente una miscela di vitamina C, che lo rende delicato sui capelli ed eccellente per ricostituire i capelli dopo aver nuotato in acque dure o piscine trattate chimicamente.

Ho scoperto che dovevo usare più di questa roba per renderla veramente efficace, per quel che vale. Un po’ più costoso dello shampoo Paul Mitchell e non ha il pedigree di UltraSwim, ma è comunque molto apprezzato dagli utenti di lunga data.


4. Shampoo e cloro del nuotatore Herbal Essences

Guarda questa offerta

L’ingrediente principale di Solpri Swimmer’s Shampoo è la vitamina C. Non perché potresti avere un raffreddore o perché è fatto di arance, ma perché la vitamina C agisce per ticchettare e abbattere il cloro dai capelli (e dalla pelle). Lo shampoo e il balsamo fanno parte di un programma di rimozione e rivitalizzazione del cloro in 3 fasi che include una lozione per il nuoto a base di vitamina C (nota anche come crema idratante).

Mi piace che in questo set di prodotti ci siano principalmente ingredienti naturali e chi non ha bisogno di più vitamina C nella propria vita?

Solpri vende lo shampoo separatamente o confezionato con un balsamo riparatore per circa 16 € ( clicca qui per i prezzi di oggi e altre recensioni su Amazon ).


5. Shampoo per la rimozione del cloro TRISWIM

TRISWIM Shampoo-min

Guarda questa offerta

Questo prodotto fa parte di una serie di rimozione del cloro che include shampoo, cloro e un bagnoschiuma che solletica e sciacqua il cloro, il bromo, l’acqua salata o qualsiasi altra cosa con cui viene trattata la tua piscina locale.

Adoro il tappo di plastica su questa bottiglia in quanto facilita la chiusura e previene le perdite nella borsa da bagno o nella borsa da toilette mentre si trascina verso la piscina e ritorno.

Una bottiglia da 25 ml costa solo 12 €, rendendola un’opzione a basso costo per i tuoi capelli danneggiati dal cloro ( clicca qui per i prezzi attuali su Amazon ).

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento