Inicio » Nuoto » Allenamento di nuoto » 8 migliori cavi da nuoto

8 migliori cavi da nuoto

Se vuoi che il tuo allenamento di nuoto sia più versatile ed efficiente, l’acquisto di un cordino da nuoto può davvero aiutarti. Questo è un ottimo attrezzo per il nuoto che può essere utilizzato per diversi tipi di allenamento. Possono darti resistenza e farti rotolare indietro mentre costruisci resistenza, oppure possono spingerti in avanti per aumentare la velocità di nuoto e migliorare la tecnica.

Inoltre, i lacci da bagno sono pratici perché possono essere utilizzati in diverse circostanze e piscine, il che rende possibile l’allenamento anche in piccole piscine dove non puoi nuotare. Ma prima di acquistare, dovresti anche sapere alcune cose sui migliori lacci da nuoto disponibili, motivo per cui abbiamo selezionato alcuni ottimi prodotti per portare il tuo allenamento a un altro livello. Inoltre, di seguito è riportata una guida all’acquisto, oltre a spiegazioni su come utilizzare correttamente il cavo. Controlla.

Il miglior cordino per il nuoto

Come scegliere un cordino da nuoto-Guida all’acquisto

Sebbene i lacci da bagno siano abbastanza semplici, ci sono alcune differenze quando si tratta di design e qualità di fabbricazione del prodotti. Di solito hanno una cintura di nylon intorno alla vita. La cintura dovrebbe essere regolabile e comoda, in modo che ti stia bene.

È attaccato a una corda elastica che all’altra estremità ha un anello che viene posizionato attorno a qualcosa all’esterno della piscina (un palo, per esempio), o una corda per legarlo a qualcosa di solido. Dovrebbe essere facilmente installato ovunque tu sia, in modo da poter iniziare rapidamente il tuo allenamento. Abbiamo detto che sono molto utili e ci sono diverse situazioni in cui puoi usare la cintura da nuoto.

Nuoto statico e di resistenza

Questo è lo scopo più comune di un cavo da nuoto: lo usi per migliorare la tua resistenza e velocità in acqua. A seconda della lunghezza e della forza del cavo, fornisce resistenza durante l’allenamento. Puoi nuotare sul posto per praticare la tua tecnica, oppure puoi provare ad allungare il cavo fino all’altra estremità della piscina, il che aumenterà la tua forza di trazione.

Inoltre, nuotare con un cordino è ottimo per piscine piccole o affollate, in quanto ti permette di prendere il tuo posto in piscina e non urtare gli altri. Cosa c’è di più, Ci sono prodotti disponibili che non sono ancorati, ma hanno invece un paracadute che crea resistenza per te. Questo è un fantastico allenamento di forza, ma richiede uno spazio più grande in piscina.

Gioco veloce

Puoi anche utilizzare le migliori fasce di resistenza per l’allenamento di nuoto per aumentare la velocità con cui ti muovi nell’acqua. Innanzitutto, il cavo viene allungato il più possibile. Quindi nuoti con il cavo che ti aiuta a tirare. In questo modo ti muovi molto più velocemente e il tuo allenatore o compagno di nuoto può facilmente vedere se hai resistenza durante il nuoto. È un buon modo per vedere se qualche parte della tua tecnica o postura del corpo necessita di miglioramenti, il che è particolarmente vantaggioso per i velocisti.

Allenamento nelle terre aride

Anche se non abbiamo incluso questo tipo nelle nostre recensioni sui cavi da nuoto, ci sono corde che vengono utilizzate per esercitarsi a colpire sulla terraferma. Il design è leggermente diverso in quanto assomigliano ai cavi di resistenza che vedi e usi in palestra. Un’estremità è ancorata a qualcosa di inamovibile e ha due anelli o maniglie che tiene tra le mani. Posiziona il tuo corpo come quando esegui un movimento di trazione ed esegui il movimento con le maniglie tra le mani.

I lacci creano resistenza e, così facendo, rinforzano i muscoli della schiena e delle spalle. Questa è una forma di allenamento popolare tra gli atleti, soprattutto perché è pratica e può essere eseguita fuori dalla piscina. Tuttavia, non fare troppo affidamento su questo tipo di allenamento in quanto è destinato ad essere un supplemento all’allenamento in piscina.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento