Una tavola da nuoto in piscina è un’attrezzatura per il nuoto abbastanza semplice. Ha un posto importante nella formazione di molti nuotatori, sia principianti che professionisti. È un pezzo di schiuma o plastica, generalmente di forma rettangolare, a cui tieni con le mani. Questo ti permette di isolare ed esercitare le gambe. Aumenta la tua resistenza, migliora il tuo calcio e il movimento in generale.
Esistono diversi tipi di tavole da nuoto. La maggior parte sono fatti di schiuma, che è robusta e galleggiante. Gli skateboard sono disponibili in taglie per adulti e bambini, anche se la differenza di dimensioni non è così significativa. Anche nuotare con una tavola galleggiante può affaticare le spalle. Se hai già problemi alle spalle, dovresti scegliere una tavola ergonomica e modificare i tuoi esercizi. La cosa più importante è che tu abbia un prodotto affidabile per aiutarti a migliorare il tuo nuoto e il nostro elenco di tavole da nuoto più votate ti aiuterà.
Allora quali sono le migliori tavole da nuoto per te? Dai un’occhiata alle nostre recensioni di kickboard per scoprirlo.
Cominciamo.
Il miglior skateboard

Come scegliere una tavola da nuoto-Guida all’acquisto
Per ottenere il massimo dalla tua tavola, devi sapere cosa cercare. Ti guideremo attraverso i diversi tipi di skateboard disponibili e ti aiuteremo anche a scegliere la taglia giusta (anche se, per essere onesti, sono abbastanza simili per dimensioni). Affinché la kick board ti dia un supporto adeguato quando ti eserciti con i calci, non dovrebbe essere né troppo grande né troppo piccola. Quando tieni la tavola con le braccia distese, le mani dovrebbero essere alla larghezza delle spalle. Questo per darti una buona galleggiabilità.
I muscoli delle gambe ne traggono grande beneficio e il nuoto generalmente migliora. Diventi più veloce e mantieni il tuo corpo nella posizione corretta per periodi di tempo più lunghi, il che contribuisce a nuotare per distanze maggiori.
Una tavola da nuoto è molto utile per una persona che sta appena iniziando a imparare a nuotare. Sono galleggianti, quindi le persone possono trattenerli per rimanere a galla. Ciò aumenta la tua fiducia e rende più veloce il processo di apprendimento.
Inoltre, quando capovolgi la tavola, ad esempio in una posizione in cui ti sdraieresti su di essa con i gomiti, dovrebbe essere abbastanza lunga da raggiungere circa la metà dei tuoi bicipiti. I kickboard sono realizzati con materiali diversi, in diverse dimensioni e per vari scopi. La migliore tavola da nuoto dovrebbe aiutarti, non crearti problemi. Dai un’occhiata ai diversi stili disponibili e scegli di conseguenza.
Kickboard per adulti tradizionali
Questi sono i kickboard più comuni. Possono essere visti ovunque nelle piscine. Queste tavole sono di forma rettangolare, la parte anteriore è leggermente arrotondata e il fondo è concavo. Generalmente sono fatti per essere rigidi e resistenti. Inoltre, sono spessi e molto galleggianti, il che può causare alcuni problemi dopo lunghi periodi di utilizzo. Questi problemi consistono principalmente in nuotatori che lamentano dolore alla spalla perché la posizione delle braccia è troppo alta. Le tavole tradizionali sono ottime per gli adulti, indipendentemente dalle loro capacità di nuoto. Inoltre, sono molto convenienti.
Kickboard ergonomici e aerodinamici
Questo tipo di kickboard è appositamente progettato per risolvere il problema sopra menzionato. Hanno la stessa funzione di quelle tradizionali, ma una tavola ergonomica affatica meno le spalle. Sono realizzati con materiali più leggeri, principalmente schiuma, e non sono così galleggianti. La sua forma è anche più triangolare, il che significa che hai meno resistenza all’acqua durante il nuoto. Un ulteriore vantaggio di questo tipo è che a volte viene fornito con maniglie ritagliate nella parte inferiore che ti danno la possibilità di praticare calci a testa in giù. Le tavole aerodinamiche sono un po ‘più costose di quelle standard, ma sono altamente raccomandati per nuotatori esperti e per coloro che soffrono di problemi alla spalla.
Tavoli per bambini
Abbiamo già detto che le dimensioni sono molto importanti per l’efficienza della tua tavola. Ciò è particolarmente vero per i bambini. I produttori realizzano tavole speciali per bambini che sono più piccole ma anche più leggere. L’altro punto di interesse qui è che la tavola è facile da impugnare, perché i bambini fanno molto affidamento su di essa mentre imparano a nuotare. Inoltre, per rendere più divertente il divertimento dei bambini e farli sentire più a loro agio in acqua, questi tavolini hanno solitamente qualche tipo di decoro grafico o colori vivaci.
Combo Kickboard-Pull Buoy
Questa è una combinazione interessante, un attrezzo da nuoto che funge sia da galleggiante che da boa. È anche noto come calcio di trazione e ti consente di allenare i muscoli della parte superiore e inferiore del corpo con un unico pezzo di attrezzatura per il nuoto. Questo è anche il più grande vantaggio di questo prodotto, perché è molto facile da trasportare senza occupare molto spazio nella borsa.
I calci da tiro hanno un design speciale. Hanno la forma di una tavola galleggiante, solitamente con maniglie sui lati per migliorare la presa. Tuttavia, hanno un canale nel mezzo su ciascun lato, consentendo un buon supporto per le gambe mentre alleni i muscoli della bracciata e della parte superiore del corpo.
Prezzo
In generale, i pattini non sono pezzi costosi dell’attrezzatura per il nuoto. Il prezzo varia da circa $ 7 a pezzo per le tavole di polistirolo utilizzate principalmente dai bambini a circa $ 30 per le tavole appositamente progettate. Le tavole da nuoto più votate che abbiamo recensito cadono da qualche parte nel mezzo, il che significa che puoi ottenere qualche fantastico aiuto per il nuoto per circa $ 20.