Inicio » Nuoto » Attrezzatura per il nuoto » 10 migliori asciugamani da bagno

10 migliori asciugamani da bagno

Quando dici asciugamano, la maggior parte di noi pensa agli asciugamani di cotone che usiamo a casa. Sebbene siano eccellenti nella maggior parte delle situazioni, presentano alcuni inconvenienti. Spesso un altro tipo di asciugamano è migliore per gli sport acquatici. Sono realizzati con materiali diversi, il che li rende più efficienti e facili da trasportare. Scoprirai che l’acquisto di un telo da bagno speciale migliorerà la tua esperienza.

Ma prima devi saperne di più su asciugamani, materiali e caratteristiche. Abbiamo selezionato dei fantastici teli da bagno assorbenti e abbiamo anche messo insieme una guida all’acquisto con informazioni sui materiali e cosa possono offrirti in diverse situazioni, quindi non perdere.

Cominciamo.

Il miglior telo da bagno

Come scegliere un telo da bagno-Guida all’acquisto

Dipende principalmente da ciò che ti piace e da ciò che è più conveniente per te. Alcuni asciugamani si sentono meglio sulla pelle, altri sono più efficienti, si asciugano più velocemente o richiedono molto meno spazio nella borsa. Controlla.

Asciugamano di cotone

Questo tipo è il più utilizzato, perché presenta molti vantaggi. È molto comodo e relativamente economico. È anche abbastanza resistente, E la maggior parte degli asciugamani in cotone di qualità può resistere a numerosi lavaggi e candeggine. Inoltre, è bello indossarli. Puoi ottenerlo in diverse forme e dimensioni per ogni situazione.

Gli asciugamani di cotone sono realizzati in spugna, con un gran numero di anelli di cotone intrecciati. Questi piccoli anelli aumentano l’area totale dell’asciugamano, rendendolo molto assorbente. Esiste anche una variante di questo che viene utilizzata per i teli mare, dove i passanti su un lato vengono rasati in modo che l’asciugamano non raccolga la sabbia.

Detto questo, gli asciugamani in cotone non sono molto pratici per i nuotatori. Di solito sono molto grandi e occupano molto spazio quando sono piegati. A causa della loro struttura e della quantità di acqua che possono contenere, impiegano molto tempo ad asciugarsi. Questo può essere fastidioso quando devi fare le valigie. Inoltre, sono notevolmente più pesanti quando sono bagnati, aggiungendo peso alla tua borsa.

Asciugamano in pelle scamosciata

Questo è un asciugamano progettato per avere una migliore prestazione per gli atleti. È anche chiamato shammy. Questo asciugamano è realizzato con un tipo di tessuto sintetico che gli conferisce un’elevata capacità di assorbimento. Il materiale in questione è PVA o alcol polivinilico. Conferisce all’asciugamano una finitura liscia. Sebbene sia incredibilmente efficace, all’inizio si ha una sensazione di disagio sulla pelle, senza sensazione di sfregamento.

Ci sono numerosi vantaggi nell’usare questo tipo di asciugamano, se riesci a superare quello che abbiamo accennato e anche le dimensioni generalmente più piccole. Quando si asciuga puoi spremerlo e riutilizzarlo altrettanto efficacemente. Tieni presente che deve essere sempre un po ‘umido. Questo perché quando è completamente asciutto è rigido, come il cartone. Quando hai finito di pulire, scarica l’acqua in eccesso e inseriscila nella custodia di plastica che quasi sempre viene fornita con l’acquisto. È davvero un’ottima scelta averla sempre con te. La compattezza consente di risparmiare spazio per riporre altri attrezzi da nuoto, come noodles da piscina, boe da tiro o tavole galleggianti.

Asciugamano in microfibra

Come suggerisce il nome, questi sono realizzati in microfibra. È un tipo molto piccolo di fibra sintetica. Per definizione, queste fibre sono più piccole della seta e hanno un diametro inferiore a dieci micron. Poiché la quantità di fibre nel tuo asciugamano è molto grande, la superficie totale che fornisce è eccezionalmente grande. Ciò consente un maggiore contatto con l’acqua e, di conseguenza, un’assorbenza molto più elevata. Gli asciugamani in microfibra sono generalmente realizzati con una miscela di poliestere e nylon (poliammide), se sei curioso. Consentono inoltre loro di piegarsi saldamente e di risparmiare spazio.

Quando si tratta di design, ci sono diverse opzioni. Un asciugamano in microfibra può essere completamente liscio, come un asciugamano in pelle scamosciata. Sebbene condivida l’efficienza, condivide anche il rovescio della medaglia: sembra piuttosto strano da usare. Sono disponibili anche asciugamani ibridi, dove le microfibre sono intrecciate in spugna. Questa è una buona idea e ottieni un prodotto di qualità, ma sebbene sia morbido e confortevole, non è molto compatto a causa della base in cotone.

Asciugamano in microfibra testurizzata

Se un asciugamano in microfibra ha una superficie ruvida anziché liscia, è più comodo asciugarlo. È generalmente un tessuto tipo cialda e assorbe molto bene l’acqua. I materiali utilizzati per realizzare questi asciugamani sono le stesse microfibre, è solo il design a essere diverso. Poiché questi asciugamani non contengono cotone, rimangono incredibilmente compatti; puoi piegarli per avere le dimensioni di un libro.

si sente più a suo agio nell’asciugatura. È generalmente un tessuto tipo cialda e assorbe molto bene l’acqua. I materiali utilizzati per realizzare questi asciugamani sono le stesse microfibre, è solo il design a essere diverso. Poiché questi asciugamani non contengono cotone, rimangono incredibilmente compatti; puoi piegarli per avere le dimensioni di un libro.

si sente più a suo agio nell’asciugatura. È generalmente un tessuto tipo cialda e assorbe molto bene l’acqua. I materiali utilizzati per realizzare questi asciugamani sono le stesse microfibre, è solo il design a essere diverso. Poiché questi asciugamani non contengono cotone, rimangono incredibilmente compatti; puoi piegarli per avere le dimensioni di un libro.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento