Inicio » Nuoto » Costume da bagno per il nuoto » 10 migliori cuffie da nuoto

10 migliori cuffie da nuoto

Conosci la sensazione di uscire dalla piscina, asciugarti con un asciugamano e poi avere i capelli incollati al collo e rilasciare piccole gocce di acqua fredda lungo il collo, la schiena, le braccia, le spalle e l’intera area generale di La tua schiena. della tua testa? Sì, lo odiamo anche noi. Ecco perché dovresti scegliere la migliore cuffia che riesci a trovare. Questa attrezzatura necessaria per ogni nuotatore professionista può davvero influenzare la tua esperienza di nuoto, che tu sia un nuotatore professionista o ricreativo.

La prima cosa che dovresti sapere è che nessun cappello manterrà i tuoi capelli completamente asciutti. Quindi, anche se non dovresti contare su questo, ci sono molti altri vantaggi che offrono le migliori cuffie da bagno, come limitare la quantità di acqua che entra sotto e con ciò il danno che il cloro provoca ai tuoi capelli. oltre al fatto che aiuta i nuotatori a muoversi più velocemente, tenendo le ciocche di capelli lontane dal viso e dagli occhi. Aggiungete a ciò la qualità super vantaggiosa di non odorare come una piscina da passeggio ovunque andiate e avrete un accessorio indispensabile per tutte quelle giornate a bordo piscina. Ti aiuteremo a scegliere la cuffia migliore per te.

La migliore cuffia da bagno

Come scegliere la migliore cuffia da nuoto-Guida all’acquisto

Sì Se sei un principiante quando si tratta di acquistare le migliori cuffie da bagno, potresti pensare che qualsiasi cuffia da bagno andrà bene e che sono tutte aderenti e fondamentalmente porteranno a termine il lavoro. Tuttavia, ci sono molti aspetti da considerare quando si acquista un pezzo così importante dell’attrezzatura di qualsiasi nuotatore. Quando scegli la tua cuffia da nuoto, ricorda che è qualcosa che influenzerà direttamente le tue prestazioni e, con questo in mente, tieni a mente i seguenti aspetti.

Materiale

Quando si tratta delle migliori cuffie da nuoto, il materiale è probabilmente una delle caratteristiche più importanti a cui dovresti prestare attenzione. I materiali più comuni che incontrerai sono le cuffie da nuoto in silicone, lattice e lycra/spandex, ma potresti anche imbatterti in cuffie in gomma, neoprene e poliuretano. Di questi, il silicone è il materiale più utilizzato nelle cuffie da nuoto ed è anche estremamente resistente, ma molte persone preferiscono anche altri materiali.

Nylon

I costumi da bagno in nylon sono generalmente elastici e molto facili da indossare. Se la flessibilità del movimento del corpo e il comfort sono ciò che stai cercando quando sei in acqua, allora dovresti scegliere un costume da bagno in nylon.

Latex

Quando si tratta di scegliere la propria attrezzatura da nuoto, ci sono due tipi di persone: quelle che optano per le migliori cuffie da bagno in lattice e quelle che preferiscono quelle in silicone. In questo scontro tra cuffia in silicone e lattice, generalmente devi chiederti cosa stai cercando e poi, in base alle tue preferenze, scegliere quella più adatta a te. I costumi da bagno in lattice tendono ad allungarsi più facilmente e quindi rientrano nella categoria taglia unica. Inoltre, se non hai una testa piena di capelli, la tua migliore opzione sarebbe un berretto in lattice.

Silicone

D’altra parte, I cappucci in silicone sono noti per tenere tutto a posto, e se hai i capelli lunghi che ti danno fastidio mentre nuoti, probabilmente dovresti sceglierne uno in silicone. Sono anche più resistenti dei cappucci in lattice e possono essere allungati e indossati tutto il tempo e tuttavia rimangono intatti per molto tempo.

Cuffie termiche

Esistono anche cuffie termiche realizzate appositamente per nuotare nelle acque più fredde. Di solito sono realizzati in silicone, ma con un rivestimento in PU che di conseguenza fornisce calore e isola completamente la testa mentre si è nelle acque fredde.

Perché dovrei indossare una cuffia da bagno

Da ragioni più semplici come mantenere i capelli asciutti se sei solo un utente ricreativo, a ragioni più complesse come ridurre la resistenza durante il nuoto, tenere i capelli sotto controllo in modo che non ti infastidiscano mentre nuoti e, soprattutto, il fatto che ti offre protezione dei capelli e delle orecchie da cloro e batteri.

Protezione

Conosciamo tutti la sensazione di avere capelli che odorano di acqua di piscina tutto il giorno dopo aver trascorso alcune ore a fare il bagno in una piscina pubblica. Tuttavia, questa non è la cosa peggiore che possa capitare ai tuoi capelli a causa della tua esposizione al cloro; I tuoi capelli possono essere danneggiati e, se li tingi di biondo, possono persino diventare verdi. Come accennato all’inizio di questo articolo, non ci sono cuffie da doccia che manterranno i capelli asciutti, O almeno non ci sono tappi che possano mantenerti completamente asciutto, ma mentre è così, indossare una cuffia da doccia può sicuramente limitare l’accesso del cloro ai tuoi capelli.

Oh! Cuffie da nuoto che non tirano i capelli

In generale, le migliori cuffie da nuoto realizzate con tessuti come Lycra e neoprene non ti tirano affatto i capelli, ma ancora una volta non lo fanno. sono i migliori materiali per ridurre la resistenza. Anche le cuffie in silicone sono una buona opzione in quanto, rispetto al lattice o al nylon, causano danni minimi ai capelli; E già che ci sei, assicurati di scegliere una cuffia in silicone più spessa, più rigida e che non si attacchi tanto ai tuoi capelli. Se devi nuotare con materiali che non sono adatti ai capelli, prova a usare energia per bambini, talco o amido di mais nel tappo mentre lo conservi.

Comprendi la frequenza di utilizzo

Quando scegli una cuffia da nuoto, dovresti anche sapere che non tutte le migliori cuffie da nuoto sono utilizzate per lo stesso scopo. Ad esempio, se sei un utente ricreativo e stai solo cercando un berretto da indossare in vacanza, opta per un berretto in lattice; è meno costoso e soddisferà le tue esigenze. Ma se stai cercando una cuffia da bagno per l’uso quotidiano, scegli una cuffia in lycra, silicone o neoprene. Sono per lo più resistenti e dureranno a lungo, anche dopo lo stretching, il lancio e il lavaggio.

Taglia

Ora, quando si tratta della taglia del tuo cappello, dovresti tenere a mente due cose: le dimensioni della tua testa e la lunghezza dei tuoi capelli. Ad esempio, ci sono berretti per molti tipi di capelli: capelli ricci, dreadlocks, capelli lunghi, ecc. Se hai avuto esperienze con berretti che non possono contenere i tuoi capelli, opta per uno con più spazio per i capelli in cima. . La maggior parte delle recensioni sulle cuffie da nuoto contengono lamentele sul fatto che i cappucci sono troppo piccoli, quindi se noti che hai problemi con questo, questo grafico può aiutarti:

Piccolo da 20½ a 21 5/8 pollici

Medio da 22 a 22 3/8 pollici

Grande da 22 ¾ a 23 1/8 pollici

Design

Questo aspetto è dipende interamente da te. Ci sono praticamente infinite possibilità quando si tratta del design della tua cuffia da bagno. La maggior parte sono semplici, semplici e monocromatiche, ma ce ne sono molte colorate, con fiori, strisce, bandiere, lettere, qualunque cosa tu voglia. Molte persone infatti elencano il design del berretto come una delle caratteristiche che li portano ad acquistarlo.

Come prenderti cura della tua cuffia

Come per qualsiasi altra cosa, il problema con le migliori cuffie da nuoto è che devi prenderti cura di loro . Dopotutto, sono una parte importante della tua attrezzatura e, dopo così tanti lanci, lanci, stiramenti ed esposizioni a candeggina e luce, non puoi aspettarti che durino per sempre. Ecco perché è importante che ti prenda cura di loro per prolungare la loro vita. Dopo ogni sessione di nuoto, sciacquare il cappello con acqua non clorata e poi asciugare delicatamente con un asciugamano o all’aria. Puoi anche cospargere il talco per bambini all’interno del cappuccio per assorbire l’umidità in modo uniforme. Tra un utilizzo e l’altro, tieni il berretto lontano da oggetti appuntiti.

In che modo la temperatura dell’acqua può influire sulle cuffie da nuoto

Tieni presente che il silicone e il neoprene sono materiali che tendono a trattenere il calore, sebbene siano molto resistenti e materiali generalmente consigliati. Se stai nuotando in acque con una temperatura di 80 gradi o più, una cuffia da nuoto in neoprene potrebbe farti surriscaldare rapidamente. In questo caso, un’opzione migliore sarebbe un cappuccio in lattice. Il materiale più sottile non manterrà il calore come il neoprene, così nuoterai più comodamente.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento