Inicio » Nuoto » Costume da bagno per il nuoto » 8 migliori parka da nuoto

8 migliori parka da nuoto

Un parka da bagno può essere davvero utile, soprattutto quando si nuota all’aperto quando fa freddo. Questo fantastico capo ti tiene caldo e comodo, prima di fare una nuotata o subito dopo essere uscito dall’acqua. È progettato per questo scopo: ha una calda fodera all’interno, un cappuccio e ti protegge molto bene dalle condizioni esterne.

Sono apprezzati non solo dai nuotatori, ma anche dai bagnini e dagli allenatori. Sebbene i parka da nuoto svolgano una funzione abbastanza ovvia, alcuni sono semplicemente migliori di altri. Ecco perché abbiamo selezionato alcuni ottimi prodotti per aiutarti a scegliere il miglior parka da bagno per le tue attività. Inoltre, dai un’occhiata alla guida all’acquisto per saperne di più sulle funzionalità offerte dai parka da nuoto.

Cominciamo.

Il miglior parka da nuoto

Post sullo stesso tema

Come scegliere un parka da bagno – Guida all’acquisto

La selezione del miglior parka da bagno dipende principalmente dalle tue esigenze e preferenze. Sono tutti progettati per farti sentire caldo se sei asciutto o bagnato quando li indossi. Tuttavia, ci sono alcune differenze riguardo alle caratteristiche, quindi alcuni parka potrebbero essere più adatti a te. Check-out.

Fodera

Tutti i parka da nuoto hanno una fodera. Questo è uno strato all’interno della giacca che riscalda il tuo corpo. In generale, Ci sono due opzioni quando si tratta di questo: pile o pelliccia sintetica (pelliccia sintetica). Il pile è generalmente più comodo e si sente più a suo agio sulla pelle, soprattutto se bagnato. Ti asciuga molto bene ei nuotatori tendono a preferire questo tipo. Il pile utilizzato oggi è completamente sintetico, realizzato in poliestere, ma conserva le stesse qualità del naturale.

D’altra parte, alcuni parka sono foderati di pelliccia sintetica. È una buona opzione, ma può graffiare, soprattutto se bagnato. Se prevedi di usarlo da solo prima di entrare, non dovresti avere problemi. Inoltre, questo materiale di rivestimento richiede un po ‘più di tempo per asciugarsi quando è bagnato. La terza opzione è la fodera in cotone, simile a un normale telo da bagno. Sebbene questo possa essere molto conveniente, a volte può essere immerso in molta acqua.

Tasche

Le tasche sono incredibilmente utili da portare nel tuo parka da nuoto. . La maggior parte è dotata di due tasche laterali, ma alcuni modelli hanno tasche aggiuntive incluse, sia all’esterno che all’interno. Ciò ti consente di portare con te la tua attrezzatura, ad esempio una cuffia da nuoto o gli occhiali. Inoltre, puoi trasportare la tua musica e mettere il tuo dispositivo in una delle tasche appositamente progettate. È una bella aggiunta se la tasca ha un cinturino in velcro o una cerniera per evitare che le cose cadano.

Ventilazione

Sebbene lo scopo principale di un parka sia tenerti al caldo, non dovresti bollire dentro. Questo è il motivo per cui alcuni modelli sono dotati di prese d’aria, che consentono all’aria di circolare e raffreddarla quando necessario. Il tuo nuovo parka da nuoto potrebbe avere prese d’aria sotto le ascelle o alette sul davanti o sul retro.

Design

Questo è abbastanza semplice per i parka da nuoto: sono fatti come un lungo cappotto con fodera e cappuccio. L’obiettivo è coprire gran parte del tuo corpo, quindi hanno le maniche lunghe e di solito scendono fino alle ginocchia. Abbiamo già parlato della fodera e delle tasche che sono molto utili. Il cappuccio è un must in un parka perché anche la tua testa ha bisogno di protezione, soprattutto quando i tuoi capelli sono bagnati subito dopo essere usciti dall’acqua. È importante che tu ti senta a tuo agio nel tuo parka.

Materiale

La maggior parte dei parka da bagno sono realizzati in poliestere o nylon (poliammide). I produttori scelgono i materiali per dare al parka tutte le qualità richieste da un nuotatore. I due materiali citati rendono il parka impermeabile e antivento, che in combinazione con la fodera rende caldo questo capo. Questo è importante, perché le persone che hanno bisogno di un parka nuotano appena prima di indossarlo e non hanno altro che un costume da bagno sotto.

Durata

I parka da nuoto sono generalmente molto resistenti. Resistono abbastanza bene al sole, all’acqua clorata, alla crema solare e all’uso quotidiano. Questo non è qualcosa che devi acquistare frequentemente, soprattutto se sei un nuotatore adulto e hai la taglia giusta. Con una buona manutenzione, un parka da nuoto può durare per anni.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento