Ci sono molti benefici per la salute del nuoto in cui le persone non vedono l’ora di immergersi. Potresti aver seguito un corso di nuoto e imparato a nuotare, ma potresti voler nuotare più velocemente nello stile libero o affinare le tue tecniche. Un ottimo modo per aumentare la forza delle braccia e delle spalle per renderti un nuotatore più forte è indossare i migliori guanti palmati.
I migliori guanti da nuoto possono rafforzarti e adattare o migliorare le tue tecniche di nuoto. Tutti possono indossare guanti da nuoto, dai principianti agli allenatori ai professionisti. Tuttavia, non tutti i guanti da nuoto sono uguali.
Può essere difficile decidere quale design si adatta meglio alle tue esigenze, desideri e abilità di nuoto.
I migliori guanti da nuoto

Come scegliere i guanti da nuoto-Guida all’acquisto
Garantire la vestibilità corretta
È estremamente importante che i guanti da nuoto si adattino correttamente alle mani. Non vuoi un guanto troppo piccolo o troppo grande, perché entrambe le estremità dello spettro possono causare problemi e rendere frustrante la sessione di allenamento.
Guanti da nuoto troppo piccoli saranno scomodi per la tua mano. I guanti aggiungono resistenza e ti costringono a usare più forza con le braccia per spingerti nell’acqua. Guanti da nuoto palmati troppo piccoli possono tagliarti la pelle o strofinarti le mani in modo improprio.
Se sono troppo grandi, probabilmente non funzioneranno neanche perché scivoleranno e scivoleranno troppo intorno alla tua mano, il che significa che non sarai in grado di usare le tecniche corrette. Potresti anche perdere la coppia troppo grande perché ti scivolano dalle mani.
I migliori guanti da acqua ti staranno bene. Non saranno troppo restrittivi per le tue mani, ma saranno abbastanza stretti da resistere all’acqua e svolgere il loro lavoro di allenamento dei muscoli.
Usandoli correttamente
Come cuffie da nuoto, stivali da nuoto e occhialini da nuoto, i guanti da allenamento per il nuoto sono accessori utilizzati per il nuoto. Potresti avere familiarità con le pinne da nuoto, che vengono indossate sui piedi e offrono resistenza e un nuoto migliore. Al posto dei piedi, i guanti da nuoto saranno usati principalmente come strumento di allenamento per rafforzare le spalle e le braccia. Possono anche aiutarti a imparare il modo corretto di nuotare. I nuotatori che indossano guanti da acqua vogliono migliorare il loro tempo, forza o forma in acqua.
I guanti da allenamento per il nuoto sono versatili e sono disponibili modelli per nuotatori di tutti i livelli. Dai principianti ai professionisti, devono esserci guanti da nuoto adatti alle tue esigenze ed eccellono nel tuo allenamento.
Tipi e design
Ci sono alcune varianti in cui entrano i guanti. La maggior parte di loro avrà cinghie che collegano le dita. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni modelli più vicini alle pagaie da nuoto in cui è presente un pezzo duro che viene indossato intorno alla mano per dare resistenza in acqua.
Inoltre, la maggior parte delle coppie avrà un design in cui ogni dito ha una parte del guanto in cui entrare. Quando allarghi le dita, il nastro si espande e con questo diventa resistenza nell’acqua.
Materiale
La maggior parte dei guanti sarà realizzata in materiale impermeabile. I guanti da nuoto impermeabili funzionano meglio perché sono progettati per essere immersi nell’acqua. Il materiale più popolare è il neoprene, in quanto materiale di cui sono fatte le mute e le calze da nuoto. Questo è un ottimo materiale perché protegge le tue mani ed è durevole, forte, flessibile e di lunga durata. Resisterà facilmente alla resistenza all’acqua e può aiutarti ad allenarti per più sessioni nel corso degli anni.
Recensione correlata: Guanti impermeabili
durata dei materiali
L’acqua è forte e indossando un paio di guanti, aggiungerai molta resistenza alla tua mano, il che significa che è necessaria più forza per farti strada attraverso l’acqua. Ciò significa anche che i guanti da nuoto palmati devono essere durevoli per resistere a un uso ripetuto e una grande resistenza in acqua.
Prestazioni
La sua coppia impermeabile dovrebbe offrire le massime prestazioni. Migliori sono le prestazioni dei tuoi guanti da acqua, migliori sono le loro prestazioni. Dal momento che vengono utilizzati per l’allenamento, meglio ti alleni, migliore è il tuo risultato. Ciò significa che la coppia migliore ti darà le migliori prestazioni. Probabilmente avrai più resistenza e forza se ti alleni con i guanti da nuoto.