Se sei il genitore di un neonato o di un bambino piccolo, potresti essere preoccupato di portare tuo figlio in una piscina pubblica o in una spiaggia perché non ha ancora imparato a usare il bagno. Fortunatamente, c’è una soluzione a questo problema: i pannolini da bagno. Questi sono progettati per essere indossati da tuo figlio mentre sono in acqua e non sono gli stessi dei normali pannolini.
Lo scopo dei pannolini da bagno è mantenere i solidi, evitando così la contaminazione della piscina e assicurando che tu e tutti gli altri passiate una buona giornata. Puoi scegliere tra due tipi di pannolini da bagno: riutilizzabili e usa e getta.
Entrambi sono efficaci contro le feci e gli incidenti spiacevoli, ma non contengono urina. Tuttavia, non tutti i prodotti sono uguali,
Il miglior pannolino per nuotare

Come scegliere un pannolino per nuotare-Guida all’acquisto
Perché un pannolino da nuoto funzioni, deve adattarsi correttamente a tuo figlio. Altre cose diventano insignificanti se il pannolino mette a disagio tuo figlio o se è troppo grande e non può contenere nulla. Questa è la prima cosa a cui prestare attenzione. Dai un’occhiata ad altre importanti caratteristiche e acquista uno dei migliori pannolini da bagno per il tuo bambino.
Stile
Un pannolino da nuoto non è lo stesso di un normale pannolino di tutti i giorni. Non si gonfia se esposto all’acqua e di solito ha una bella stampa o motivo per renderlo più interessante per il tuo bambino. A seconda del tipo che ottieni (riutilizzabile o usa e getta), possono avere cinturini in velcro, bottoni a pressione o essere semplicemente del tipo on/off. Lo stile più adatto a te dipende da quanto spesso vai in piscina e se preferisci il comfort o la resistenza.
Riutilizzabile e usa e getta
Se vai spesso in piscina, dovresti investire in alcuni pannolini riutilizzabili. Sebbene inizialmente siano più costosi, a lungo andare ripagheranno, dato che puoi usarli molte volte, soprattutto se hai una piscina in casa. D’altra parte, se hai intenzione di nuotare solo più volte durante la stagione, quindi acquistare un pacchetto di pannolini usa e getta è un’idea migliore, in termini di denaro.
Qualunque sia il tipo che scegli, avrai bisogno di diversi pannolini per coprire un’intera giornata in piscina. Tieni presente che nessuno dei due tipi è assorbente e progettato per rimanere liquido, quindi non metterli sul tuo bambino prima del tempo o rischi di urinare dappertutto.
Riutilizzabili
I pannolini per piscina riutilizzabili sono generalmente realizzati in poliestere o tessuto e hanno una fodera in rete all’interno. Possono essere lavati in lavatrice e utilizzati più volte. Tuttavia, è un po ‘scomodo dover portare a casa un pannolino sporco. Ma pensa a questo: Un pannolino da bagno riutilizzabile è più ecologico in quanto non lo butti via dopo ogni utilizzo. Sono disponibili in molti modelli colorati tra cui scegliere e stanno benissimo su tuo figlio.
Molti produttori li rendono regolabili: hanno chiusure a strappo incluse, così puoi regolarli correttamente. Il vantaggio di questo è che tuo figlio può indossarli per un periodo di tempo più lungo, risparmiandoti la spesa per l’acquisto di un nuovo paio. Tieni sempre presente che tuo figlio crescerà quando scegli i pannolini riutilizzabili.
Usa e getta
I pannolini usa e getta per le piscine sono più comodi da usare. Li metti su tuo figlio come faresti con un normale pannolino. In generale, Sono dotati di lati rimovibili e consentono di imballarli facilmente e gettarli via. Non devi quasi più pulire dopo. Ovviamente non puoi lavarli e riutilizzarli. Pertanto, se prevedi di portare tuo figlio in piscina ogni giorno, i pannolini usa e getta possono essere piuttosto costosi.
Questo tipo di pannolini per bambini può essere simile ai pannolini normali o riutilizzabili. A volte è realizzato in plastica o carta con all’interno un vetro assorbente, oppure può essere realizzato in tessuto non assorbente (molto simile a quelli riutilizzabili). Fai attenzione che i pannolini che scegli non si appesantiscano quando si bagnano perché il tuo bambino vorrà toglierli. Nel peggiore dei casi, possono scivolare via e sconfiggere lo scopo di avere un pannolino da bagno in primo luogo.
Taglia ed età
I pannolini da nuoto sono fatti per i bambini che non hanno ancora imparato ad andare in bagno. Questo va dai bambini di 3 mesi ai bambini di 4 anni (se ne hanno bisogno). C’è una vasta selezione di taglie nelle nostre recensioni, quindi puoi sicuramente trovare il prodotto giusto per tuo figlio. Leggere sempre attentamente le informazioni sul prodotto, perché alcuni bambini sono più grandi di altri e la vestibilità non è universale. Inoltre, come abbiamo accennato, i pannolini riutilizzabili possono essere regolati grazie al loro design, quindi possono essere utilizzati per un periodo più lungo.
Usa
È importante che i pannolini siano comodi da indossare. Dovresti essere in grado di indossarli e toglierli rapidamente, e il pannolino dovrebbe rimanere al suo posto mentre il tuo bambino è in acqua. Puoi indossare un pannolino da bagno da solo o indossare un costume da bagno sopra di esso. Se vuoi metterlo sotto un normale costume da bagno, assicurati che il pannolino sia sottile per evitare che sia ingombrante e pesante.