Non importa quello che fai in acqua, che tu stia surfando o nuotando, ti consigliamo un costume da bagno per farlo! Mentre puoi andare con qualsiasi costume da bagno normale che puoi ritirare presso il tuo negozio locale, è meglio per te se acquisti un costume da bagno attivo.
Ci sono un sacco di costumi da bagno attivi realizzati da molte aziende diverse, quindi può essere intimidatorio la prima volta che ne cerchi uno. Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per acquistare un costume da bagno attivo e un elenco dei primi cinque costumi da bagno attivi nel 2023!
Pronto per iniziare? Partire!
Il miglior costume da bagno attivo

Come scegliere un costume da bagno attivo-Guida all’acquisto
Materiale
Il materiale del tuo costume da bagno attivo è un fattore importante a cui pensare quando si acquista uno. Anche se qualsiasi materiale resistente all’acqua può essere ottimo per un costume da bagno attivo, puoi provare ad adattarlo all’attività acquatica che svolgi di più.
Se sei in kayak o ti abbronzi e ti piace tuffarti in acqua per rinfrescarti, allora un costume da bagno in spandex è la strada da percorrere. Non si asciuga velocemente come il nylon o il poliestere, quindi rimarrà più fresco più a lungo.
Se stai facendo qualcosa come l’allenamento di nuoto o trascorri la giornata in piscina, ti consigliamo qualcosa come il nylon o il poliestere in modo da poter raggiungere rapidamente e facilmente la tua destinazione quando hai finito.
Vestibilità
Un altro fattore importante a cui dovresti pensare quando acquisti un costume da bagno attivo è la forma. Vuoi un costume da bagno che rimanga vicino al tuo corpo in modo da non cadere. Ci sono anche costumi da bagno attivi che sono fatti per non essere baggies, quindi afferrarne uno può essere la chiave per un costume da bagno attivo che si adatta correttamente.
Durata
Come tutto ciò che acquisti, vuoi che il tuo costume da bagno attivo sia durevole. Non è utile se devi continuare a comprarne un altro perché quello che hai comprato si è rotto.
Che tu ti stia tuffando nell’oceano o nuoti in piscina, ci sono cose che possono rovinare i tipici costumi da bagno. Il sale e i batteri selvatici dell’oceano e il cloro della piscina possono far cadere a pezzi il materiale del costume da bagno. Molti costumi da bagno attivi cercano di combatterlo con sovrapposizioni sul materiale, ma è sicuro assicurarsi che qualsiasi costume da bagno attivo che stai acquistando ti protegga.
Se sei al sole, è anche importante assicurarsi che il sole non danneggi il tuo costume da bagno. Usiamo creme solari sulla nostra pelle perché il sole può danneggiarla; Inoltre, il sole può danneggiare qualsiasi costume da bagno. Ti consigliamo un costume da bagno attivo che prevenga anche i danni del sole!