Inicio » Paddle surf » Tavole da paddle surf multiuso » 10 migliori tavole da paddle surf economiche nel 2023

10 migliori tavole da paddle surf economiche nel 2023

Il paddleboarding ha ricevuto un enorme aumento di popolarità negli ultimi anni e molti appassionati di outdoor si stanno affrettando a provare questo divertente sport. Se sei nuovo in questo sport, ha perfettamente senso non voler pagare subito un sacco di soldi per una tavola premium. Invece, è un’idea molto migliore ottenere la migliore tavola da paddle economica, poiché ti permetterà di acquisire sicurezza e vedere come ti piace il paddleboard in generale.

Anche se una tavola è poco costosa, può essere molto buona in acqua. Analizzando attentamente caratteristiche come dimensioni, materiali e capacità di peso, puoi ottenere un modello fantastico che si adatta perfettamente alla tua fascia di prezzo. Per aiutarti in questo, Il nostro articolo esamina da vicino le migliori tavole da paddle gonfiabili economiche sul mercato e ti mostra ciò che ognuna di esse ha da offrire.

La migliore tavola da paddle surf economica

Come scegliere una tavola da paddle economica-Guida all’acquisto

Budget

Le tavole SUP economiche possono variare di prezzo e quanto costano poco paddler potrebbe non essere per un altro. In generale, le tavole da paddle più economiche utilizzano un design gonfiabile. La ragione principale di ciò è che richiedono meno materiale per realizzare la tavola.

La maggior parte delle tavole da paddle gonfiabili economiche costa circa $ 700 o meno, ma puoi trovare alcune tavole SUP economiche per meno di $ 500. Può sembrare un investimento costoso, ma devi ricordare che le normali tavole da paddle surf costano facilmente $ 1000 o più. Per risparmiare, ti consigliamo di impostare un limite di budget massimo prima di iniziare a cercare modelli.

Se hai difficoltà a impostare il budget, devi considerare le differenze tra le funzionalità offerte dai SUP economici e vedere se ne vale la pena. Ad esempio, una differenza di $ 200 è molto utile quando si tratta di paddle board economici e può portare a accessori di qualità superiore e una tavola più resistente.

In generale, tavole da paddle gonfiabili economiche che costano circa $ 700 ti daranno il miglior rapporto qualità-prezzo. In questa fascia di prezzo, sarai in grado di ottenere una tavola di alta qualità da uno dei marchi leader del settore. Questo tipo di tavola da stand up paddle economica probabilmente fornirà anche un servizio clienti di qualità e migliori accessori aggiuntivi per il paddle board.

Inoltre, queste tavole SUP economiche forniranno prestazioni migliori in acqua, che possono competere con quelle dei modelli più costosi. Ultimo ma non meno importante, il pacchetto dovrebbe includere chiare istruzioni su come usare il SUP economico, come riporre la tavola e come gonfiarla una volta toccata l’acqua.

Tavole da paddle economiche che costano circa $ 500 o meno ti faranno risparmiare più soldi, ma alcune di esse possono anche compromettere la qualità. Molte tavole SUP economiche sotto i $ 500 saranno prodotte da marchi più piccoli che utilizzano materiali di qualità inferiore e forniscono accessori di qualità inferiore.

Lunghezza

La lunghezza del paddle board influenza il modo in cui si muove sull’acqua, la facilità di manovra e la precisione con cui si muove in linea retta. Per il canoista di medie dimensioni, una tavola lunga da 10 a 11 piedi sarà più che sufficiente per la pagaiata ricreativa.

In generale, una tavola da SUP più economica e più lunga si muoverà più velocemente in acqua. Le tavole più lunghe scivoleranno più facilmente sulla superficie e richiederanno meno energia per muoversi.

Per soddisfare le esigenze di ogni paddler, è disponibile un’ampia gamma di lunghezze da modelli economici di stand-up paddle. Generalmente, principianti e vogatori immediati dovranno imparare lo sport su tavole più lunghe.

Larghezza

In generale, più una tabella è larga, più sarà stabile. D’altra parte, una grande larghezza significa anche più resistenza nell’acqua, il che renderà il paddle board molto più lento. Per questo motivo, le tavole più sottili si muoveranno nell’acqua più velocemente di quelle più larghe.

Per i principianti, le tavole larghe sono migliori perché offrono più stabilità. Tuttavia, anche gli esperti di tavole da SUP a volte usano tavole larghe oltre 30 pollici, a seconda dell’attività. Se stai pescando in SUP o pratichi posizioni yoga, una tavola più ampia potrebbe essere l’opzione migliore per te.

Spessore

Lo spessore della tavola determinerà quanto sia ferma la tavola. Le tavole rigide sono preferite rispetto alle tavole morbide perché manterranno meglio la sua forma e la manterranno più in alto fuori dall’acqua. Tutte le migliori tavole da paddle gonfiabili economiche avranno uno spessore di circa 6 pollici per garantire un adeguato livello di rigidità.

D’altra parte, il problema con le tavole da paddle sottili è che possono affondare nell’acqua. Le tavole SUP economiche di qualità inferiore spesso si piegano e si trascinano nell’acqua, rendendo più difficile manovrare e pagaiare sulla tavola. Più ti senti in basso nell’acqua, più energia dovrai usare per pagaiare sulla tavola.

Una tavola da paddle gonfiabile economica e troppo sottile può significare che ti senti frustrato perché devi tagliare il tuo viaggio. Le migliori tavole da paddle surf economiche dovrebbero tenerti sempre alto nell’acqua e rendere il paddle il più semplice possibile.

Nose and Tail Rocker

Sebbene il nose e il tail rocker non siano le caratteristiche più importanti da considerare quando si scelgono tavole da paddle economiche, ma impostano il differenza. Tavole SUP economiche che hanno più rocker nella punta e nella coda diventeranno molto più facili e gestiranno meglio l’acqua mossa. Se hai intenzione di remare tra le onde, un rocker più alto è l’ideale per mantenerti stabile.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento