Jimmy Styks è diventato una scelta popolare per i canoisti da quando è entrato nella scena del SUP nel 2009. L’azienda offre una serie di SUP rigidi, morbidi e gonfiabili che piacciono a molti paddlers. Le tavole da paddle gonfiabili Jimmy Styks variano nel formato da 10,4 a 14 piedi di lunghezza. Hanno anche due tavole da surf gonfiabili, una tavola corta da 6 piedi e una tavola lunga 8 piedi. Le loro tavole sono complete di tutti gli accessori per il paddle board di cui hai bisogno per iniziare a pagaiare.
Nella nostra recensione, esamineremo le 3 migliori tavole da paddle Jimmy Styks. Per aiutarti a scegliere la migliore tavola da paddle Jimmy Styks per le tue esigenze, spieghiamo cosa distingue ogni tavola e includiamo le specifiche per ogni modello.
La migliore tavola da paddle di Jimmy Styks

Come scegliere una tavola da paddle Jimmy Styks-Guida all’acquisto
La scelta del giusto paddle board può essere travolgente, soprattutto quando non sai cosa cercare. Per facilitare la scelta del miglior SUP Jimmy Styks che sia ben progettato e di buona qualità, di seguito è riportata una panoramica dei fattori da considerare nella scelta:
Lunghezza
La lunghezza di una tavola da surf paddle gioca un ruolo importante nelle sue prestazioni in acqua. Le tavole più lunghe sono generalmente più veloci di quelle più corte. Tuttavia, le tavole più corte sono più manovrabili. Quando si considera la lunghezza, è anche importante pensare alla destinazione d’uso.
- Le tavole corte, sotto i 10 piedi, sono ideali per bambini o principianti che desiderano imparare a pagaiare in SUP. Inoltre, sono più manovrabili delle tavole più lunghe, il che le rende ideali per affrontare le onde.
- Le tavole medie tra 10 e 12 piedi sono perfette per il SUP yoga e per l’uso generale.
- Le tavole da paddle lunghe che misurano 12,6 piedi o più sono ideali per le corse e i viaggi. Tendono a seguire una rotta più dritta e sono più veloci delle tavole corte e medie.
Larghezza
Le larghezze del SUP variano da 25 a 36 pollici. In acqua, una tavola larga è più stabile di una stretta. Tuttavia, può essere difficile remare se la tavola è troppo larga per le dimensioni del tuo corpo. Quando scegli la larghezza del tuo SUP, considera il tuo tipo di corpo, il tipo di pagaiata che farai e il tuo livello di abilità.
Tipo di corpo
Se sei un grande rider, opta per una tavola più ampia per una maggiore stabilità. Se sei un piccolo rider, una tavola più stretta ti si addice meglio. Un piccolo rider troverà l’equilibrio su una tavola stretta, mentre un grande rider troverà difficile farlo. D’altra parte, un piccolo rider avrà difficoltà a remare su una tavola extra larga.
Recensione correlata: Balance Board for Surfing
Tipo di pagaia
Il SUP ideale da scegliere dipende anche dal tipo di pagaia che farai. Una tavola larga almeno 31 pollici è l’ideale se hai intenzione di fare yoga in acqua. Ti darà spazio e stabilità per eseguire posizioni yoga SUP. Se vuoi correre, scegli tavole più strette in quanto sono più veloci di tavole più larghe.
Livello di abilità
Se ti stai avvicinando allo stand up paddle per la prima volta, la tavola larga ti darà la massima stabilità per sentirti al sicuro in acqua. Se stai remando da un po ‘di tempo, potresti preferire un SUP più lungo e stretto che offra la massima velocità.
Durata
I materiali di cui è fatta una tavola da paddle determineranno quanto durerà. Le tavole da paddle Jimmy Styks sono costruite con due strati di materiali drop stitch e altri materiali tecnologicamente avanzati per fornire rigidità, rigidità e durata superiori.
Dimensioni
Quando scegli una dimensione per il tuo paddle board, scegline uno che abbia un volume sufficiente per rimanere a galla in base al tuo livello di esperienza e al tuo peso. Come abbiamo già discusso, la taglia ideale dipenderà anche dalla tua altezza e dal tuo livello di abilità e dal tipo di voga che farai.
Budget
Una tavola da surf con pagaia gonfiabile è meno costosa di una tavola normale. Questo rende un SUP gonfiabile una buona tavola da paddle surf per un principiante. Tuttavia, un prezzo accessibile non dovrebbe andare a scapito delle prestazioni e della durata. L’approccio migliore è determinare il tuo budget e quindi ottenere il miglior stand-up paddle board per i soldi.
Materiale
Le tavole da paddle Jimmy Styks sono costruite con:
- Due strati di materiale lavorato a maglia fusa nella produzione processo per fornire maggiore rigidità e rigidità riducendo il peso.
- Uno strato di materiale PVC resistente con migliaia di fili attaccati alla parte superiore e inferiore per aiutare la tavola a mantenere la sua forma.
- Strati multipli di fibra di vetro e resina epossidica attorno a un’anima in polistirene espanso e una traversa in legno per la massima resistenza.