Inicio » Paddle surf » Tavole da paddle surf multiuso » 8 migliori tavole da paddle surf nel 2023

8 migliori tavole da paddle surf nel 2023

Lo stand up paddle è uno sport acquatico incredibilmente versatile. Puoi pagaiare in SUP su tutti i corpi d’acqua e goderti una varietà di attività sulla tua tavola. Per vivere tutto ciò che questo sport ha da offrire senza spendere una fortuna per ottenere una faretra di tavole, avrai bisogno di uno stand up paddle altrettanto versatile che funzioni bene sia che tu stia pescando, correndo sulle rapide del fiume, facendo yoga, facendo turismo. , SUP surf, corse o semplicemente remare tranquillamente.

In questo articolo, evidenziamo le 10 migliori tavole SUP sul mercato in questo momento. Queste tavole possono gestire qualsiasi cosa, dallo yoga alle rapide dei fiumi alle onde dell’oceano in modo impressionante. Per aiutarti a scegliere la migliore tavola da paddle per tutti gli usi, Discutiamo di ciò che rende ciascuno speciale e terminiamo con una guida su come fare la scelta giusta. Per i principianti, ecco i SUP più versatili che puoi ottenere.

La migliore tavola da paddle surf

Come scegliere una tavola da paddle surf completa -Guida all’acquisto

Size

Le dimensioni sono la considerazione più importante quando si sceglie il meglio in assoluto SUP. Una tavola da paddle a tutta lunghezza dovrebbe essere abbastanza larga da fornire stabilità ed equilibrio per attività come lo yoga e la pesca, ma abbastanza lunga da scivolare rapidamente durante i viaggi o le gare.

In linea con questo, la maggior parte dei SUP per tutti gli usi ha una larghezza compresa tra 30 e 33 pollici e una lunghezza compresa tra 9’6 “e 11 piedi. La tua taglia determinerà anche la taglia SUP ideale tra cui scegliere. I grandi riders richiedono una tavola più lunga e più larga per una maggiore stabilità. Se sei basso dovresti scegliere una tavola più stretta e più corta per facilitare il canottaggio.

Peso

Ci sono due specifiche a cui prestare attenzione quando si tratta di peso: il peso della tavola da paddle surf stessa e il peso per cui è progettata per supportare. Un SUP leggero è una buona cosa, poiché sarà più facile da trasportare da e per l’acqua.

In termini di capacità di peso, la maggior parte delle tavole da stand up paddle ha limiti di peso compresi tra 200 e 370 libbre. in modo che possano far galleggiare una vasta gamma di ciclisti. Le tavole da paddle più leggere sono ideali per bambini, giovani e giovani ciclisti. Se hai una taglia extra large o intendi portare un compagno a bordo, avrai bisogno di una tavola robusta con una grande capacità di carico.

Spessore

Lo spessore di una tavola sarà correlato a quanto bene galleggerà, quanto bene cambierà direzione in acqua e quanto peso può sostenere. Per una maggiore versatilità, la maggior parte delle tavole da stand up paddle hanno uno spessore di sei pollici. Questo è abbastanza spesso da fornire galleggiabilità e stabilità e persino supportare più passeggeri, ma abbastanza sottile da rendere la tavola facile da manovrare in acqua.

Lunghezza

Quanto dura un SUP? La lunghezza della tavola determina la velocità con cui può scivolare nell’acqua. I SUP più lunghi sono i più veloci e ideali per le corse e i tour in cui la velocità è una priorità. Le tavole sup più corte, d’altra parte, hanno un’incredibile capacità di virata e sono ottime per il surf in SUP.

La lunghezza ideale da scegliere dipende anche dalla tua taglia. I rider alti richiedono longboard, mentre i shortboard sono più facili da pagaiare per i più piccoli. In generale, le lunghezze versatili del SUP vanno da 9’6 “a 11 piedi.

Configurazione delle pinne

Il numero di pinne di cui è dotata una tavola da paddle determina le sue prestazioni di tracciamento e la facilità di manovrabilità durante il paddle surf. Per stabilità, equilibrio e maneggevolezza, le tavole SUP per tutti gli usi sono solitamente dotate di tre pinne: una al centro per tracciare rettilinei, spaccare l’acqua e bilanciare, e due pinne thruster sui lati per stabilità e rotazione.

Questa configurazione a 3 pinne rende le tavole da sup facili da maneggiare e permette loro di andare dritte. D’altra parte, le migliori tavole da paddle che si comportano bene durante il turismo e le corse dispongono di una configurazione a chiglia singola per un eccellente scorrimento con una resistenza minima. Per un facile stoccaggio e trasporto, è bene che la pinna centrale più grande sia staccabile.

Trazione

Le migliori tavole da paddle generalmente hanno un cuscinetto di trazione in EVA morbido ma antiscivolo. Ciò fornisce una superficie morbida e confortevole su cui stare in piedi o inginocchiarsi per un periodo prolungato. La cosa più importante è che garantisca una presa sicura quando si è in piedi sulla tavola bagnata, evitando scivoloni e incidenti. Il comfort della piattaforma è una considerazione particolarmente importante quando lo yoga in acqua è una delle attività per le quali utilizzerai il paddle board.

Recensione correlata: Surf Balance Board

Accessori

Le tavole da paddle surf più versatili sono pacchetti SUP all-inclusive che vengono forniti con tutti gli accessori essenziali per il paddle surf. Questa è una buona cosa, soprattutto per i principianti di canottaggio. Non solo ti farà risparmiare denaro, ma ti farà entrare subito in acqua. Una volta diventato un esperto pilota di SUP, puoi investire in accessori ancora migliori di quelli forniti con la tavola.

Gli accessori essenziali per lo stand up paddle includono una pagaia da SUP, pinne da pista, cinghia di sicurezza e anelli a D e corde elastiche per gli effetti personali e una borsa per le tavole. Se stai acquistando un SUP gonfiabile, la tavola dovrebbe anche venire con una pompa di gonfiaggio e sgonfiaggio e una toppa di riparazione.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento