Lo yoga è una pratica incredibilmente salutare che cambia la vita. Praticare yoga su una tavola da paddle può portare l’esperienza al livello successivo. Per avere una buona esperienza in acqua, avrai bisogno della migliore tavola da paddle yoga. Per aiutarti a trovarlo, le nostre recensioni sullo yoga paddle board presentano le 10 migliori tavole SUP per lo yoga. Questi SUP sono abbastanza larghi e stabili per eseguire movimenti anche avanzati.
Quando valuti le migliori tavole da paddle surf per lo yoga, ricorda che l’equilibrio e la stabilità sono fondamentali. Una posizione ampia e una piattaforma liscia e antiscivolo sono le cose che ogni tavola progettata per lo yoga dovrebbe offrire. Per ulteriori informazioni sulla scelta del giusto SUP yoga, assicurati di leggere la nostra guida all’acquisto di seguito. Per i principianti, ecco i migliori SUP yoga.
La migliore tavola da paddle per lo yoga

Come scegliere il miglior SUP yoga-Guida all’acquisto
Tipo di casco
Ci sono due tipi di caschi ed entrambi funzioneranno per paddle board SUP yoga. Le migliori tavole SUP per lo yoga hanno scafi plananti in quanto sono costruite per la stabilità. Se sei nuovo nel SUP yoga, questo è il tipo di casco che consigliamo. Gli scafi dislocanti hanno più a che fare con la velocità, a scapito della stabilità. Se sei più esperto nello yoga e hai un buon equilibrio, allora questo casco andrà bene.
Capacità di peso
Il SUP che scegli deve essere in grado di sostenere il tuo peso e quello dell’attrezzatura che porterai con te. Ti consigliamo di optare per una tavola con un limite di peso di almeno il 20% superiore alla combinazione del tuo peso e di quello degli accessori e degli effetti personali del tuo paddle board. Quando fai yoga su una tavola da paddle, la tavola può cambiare in modi a cui non sei abituato. La maggiore capacità di carico ti darà la stabilità aggiuntiva di cui avrai bisogno mentre pratichi lo yoga con il paddleboard.
Post correlato: Yoga su paddleboard
Lunghezza della tavola
Quando si tratta di SUP yoga, una tavola più lunga è l’ideale in quanto ti darà lo spazio di cui hai bisogno fare yoga. Le tavole SUP yoga sono in genere lunghe tra 10 e 11 piedi. Questo ti dà abbastanza spazio per sdraiarti sulla tavola e muoverti quando sei in piedi. Oltre a ciò, questo tipo di lunghezza ti darà una buona manovrabilità quando sei in acqua.
Materiale
Per un maggiore comfort durante la pratica dello yoga con le tavole da stand up paddle, le migliori tavole da stand up paddle per lo yoga sono i SUP gonfiabili. Per garantire che la tavola sia rigida e stabile, consigliamo di cercare una tavola in robusto PVC. Per quanto riguarda la parte superiore della tavola, deve essere liscia, non abrasiva e dotata di trazione antiscivolo. L’EVA è un buon materiale per la superficie del ponte superiore.
Qualità costruttiva
Per assicurarti di ottenere la migliore tavola da yoga da paddle, cerca la costruzione Drop-Stitch. Questo tipo di costruzione rende un sup gonfiabile incredibilmente forte e rigido, ma allo stesso tempo leggero e maneggevole. Una tavola da paddle yoga gonfiabile di alta qualità ti consentirà di fare il miglior yoga possibile e sfruttare al massimo le tue sessioni di yoga.
Recensione correlata: tavola da surf in schiuma
Dimensioni tavola
Abbiamo già parlato di lunghezza, quindi vedremo lo spessore e larghezza qui. Il miglior paddle board per lo yoga dovrebbe essere di almeno cinque pollici. Questo ti darà una buona stabilità e galleggiabilità. Quando si tratta di larghezza, le migliori tavole da yoga gonfiabili hanno larghezze che vanno da 30 pollici a 34 pollici. Questa posizione ampia fornisce stabilità e ti dà anche spazio per muoverti e allungarti.
Caratteristiche
Una tavola da paddle yoga dovrebbe essere dotata di un sistema di stoccaggio elastico in modo da avere un posto dove attaccare in modo sicuro i tuoi elementi essenziali. Oltre a questo, una tavola yoga con più anelli a D ti dà la possibilità di personalizzare la tavola posizionando più oggetti. Gli anelli a D sono utili anche per ancorare o collegare il SUP con altre tavole da paddle.
Pacchetto SUP
Ultimo ma non meno importante, è importante prestare attenzione al pacchetto di accessori che la tavola offre. Gli accessori essenziali per il paddle board da cercare includono una comoda pagaia, cinturino di sicurezza, pinne per stabilità e tracciamento, una pompa di gonfiaggio ad alta pressione e uno zaino da SUP spazioso. È anche bello avere extra come una borsa per telefono impermeabile e una toppa di riparazione.