Inicio » Pesca » Abbigliamento da pesca » 8 migliori scarponi da wading

8 migliori scarponi da wading

Essere al sicuro e ben protetti è importante quando ti godi la tua esperienza di pesca. La pesca incorpora una miriade di elementi e basi che la rendono un’attività abbastanza versatile. Pertanto, gli attrezzi da pesca e i preparati adeguati devono essere disponibili in base alle circostanze per garantire un’esperienza di pesca di successo.

Gli scarponi da wading, ad esempio, sono attrezzi importanti per la pesca a mosca, soprattutto quando prevedi di camminare. attraverso fiumi e torrenti. I migliori stivali in ovatta presentano una costruzione ingegnosa e un concetto di design per offrire protezione ai tuoi piedi e migliorare la trazione. Come gli scarponi da trekking, sono progettati per rendere la camminata molto più sicura e confortevole, soprattutto per il terreno scivoloso e roccioso nell’acqua.

Di seguito sono elencati gli 8 migliori scarponi da wading nel 2023. Ogni paio distingue la sua costruzione unica e le caratteristiche che lo distinguono e rappresentano una scelta migliore per le sue funzioni principali. Sta a te scegliere l’opzione che ti piace di più.

I migliori scarponi da wading



Come scegliere scarponi da wading-Guida all’acquisto

Quando scegli i migliori scarponi da wading per la pesca a mosca, dovresti prestare attenzione alla misura. Per farti sentire a tuo agio e aumentare le possibilità di una sessione di pesca a mosca di successo, vuoi che la tua attrezzatura da pesca si adatti. Soprattutto per le circostanze di pesca in costante mutamento e probabilmente estreme, la corretta vestibilità degli stivali è molto importante.

Quando si pesca in condizioni climatiche molto scivolose o fredde, Le scarpe ben aderenti fanno molto per farti stare comodo per lunghi periodi di tempo. La maggior parte dei migliori scarponi da pesca a mosca sono progettati per essere da metà a una taglia più grandi degli stivali normali.

Ad esempio, uno scarpone di taglia 8 normale sarà un po ‘più stretto di uno scarpone da wading di taglia 8. Questo aiuta a fornire una vestibilità aderente, soprattutto dopo aver indossato i calzini o aver infilato i waders negli stivali. Se i tuoi scarponi da wading sono troppo stretti, questo non solo porterà a vesciche sui piedi, ma può anche aumentare le possibilità che i tuoi piedi si raffreddino molto rapidamente.

Questo perché gli stivali stretti bloccano la circolazione provocando il freddo e l’incapacità di muoversi liberamente.Tuttavia, tieni presente che diversi produttori progettano i loro stivali da wading con una calzata diversa. Quindi, per capire meglio la misura dello stivale che desideri acquistare, controlla le recensioni dei clienti effettivi.

La revisione delle recensioni dei clienti rea ti aiuta a capire meglio come lo stivale si adatterà alla tua misura di scarpe e quale taglia scegliere. Inoltre, l’acquisto di stivali da venditori con politiche di restituzione e cambio flessibili ti consente di scambiare il paio con un paio adatto a te, nel caso in cui ne acquisti uno che non si adatta.

Grip

Una buona presa è anche una caratteristica importante e obbligatoria per le migliori scarpe da wading. La presa è fondamentalmente il modo in cui i tuoi scarponi poggiano a terra e la stabilità e il supporto che ti danno. Avendo una buona presa sugli stivali, ti protegge da incidenti di caduta. La presa degli scarponi è fortemente influenzata dalla scelta delle suole.

Gli stivali da wading sono progettati con suole in gomma o feltro. La gomma come materiale è naturalmente aderente, resistente e flessibile. Quindi, indipendentemente dal terreno, le suole in gomma con modelli di alette articolate offrono una presa eccezionale.

Inoltre, molti produttori progettano suole in gomma che possono essere attaccate a borchie metalliche compatibili con la suola. Questo crea modelli di alette che aiutano a migliorare la presa, soprattutto su terreni scivolosi e bagnati. Le caratteristiche durevoli e flessibili delle suole in gomma consentono loro di essere suole ideali per terreni elevati.

Le suole in feltro all’altra estremità sono anche molto efficaci su rocce scivolose. Tuttavia, su altre superfici, potrebbero non essere altrettanto efficaci. Pertanto, le suole in gomma si dimostrano un’opzione migliore e più completa rispetto alle suole in feltro.

Recensione correlata: Stivali da vela

Protezione contro batteri indesiderati

Perché sei esposto all’acqua per molto tempo quando si guadagna, i migliori stivali da wader dovrebbero offrire protezione. di batteri indesiderati. Gli stivali da wading costruiti con suole in gomma e materiale superiore idrofobico ad asciugatura rapida sono particolarmente utili per questo.

Scarponcini da wading di materiale scadente possono, infatti, avere un ruolo nella diffusione di specie batteriche invasive. Le specie di piante invasive saranno collocate intorno alla fonte d’acqua che sta prendendo di mira. Quindi, se la tua fonte di avviamento lo consente, queste piante si attaccheranno ai tuoi stivali e si trasferiranno nelle aree in cui vivono i tuoi pesci. Quindi, invadendo e distruggendo questi ecosistemi.

Pertanto, è una buona idea optare per le suole in gomma. Inoltre, quando scegli i migliori stivali da pesca, cerca anche dettagli come i fori in rete. Gli stivali da wading sono inoltre dotati di fori in rete nei pannelli laterali vicino alla tomaia o all’intersuola delle scarpe per espellere rapidamente l’acqua in eccesso e prevenire anche specie invasive indesiderate.

Suola

Anche la scelta della suola per gli scarponi da wading è importante. Le suole in gomma e feltro sono i materiali più comuni. Entrambi i materiali offrono trazione e prestazioni elevate. Tuttavia, le suole in feltro vengono utilizzate meno frequentemente. Poiché le suole in feltro tendono ad attrarre e ospitare specie invasive, la maggior parte degli stati degli Stati Uniti ha vietato l’uso di questi materiali per le suole degli stivali da wading, motivo per cui la gomma è un materiale di uso più comune.

Tuttavia, le suole in feltro non sono ancora state utilizzate. un’opzione eccellente per determinati terreni. Le scarpette in feltro sono progettate per offrire una trazione eccezionale su rocce bagnate e scivolose. Tuttavia, su altri terreni, sia asciutti che bagnati, le suole in gomma sono un’opzione migliore. Le suole in gomma sono particolarmente utili quando si cammina lungo le rive o i sentieri attorno a fiumi o torrenti. Per aggiungere trazione alle suole in gomma su superfici rocciose bagnate o scivolose, la maggior parte delle suole in gomma sono compatibili e possono essere fissate a tacchetti in metallo.

Sia asciutte che bagnate, le suole in gomma sono un’opzione migliore. Le suole in gomma sono particolarmente utili quando si cammina lungo le rive o i sentieri attorno a fiumi o torrenti. Per aggiungere trazione alle suole in gomma su superfici rocciose bagnate o scivolose, la maggior parte delle suole in gomma sono compatibili e possono essere fissate a tacchetti in metallo.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento