Inicio » Pesca » Abbigliamento da pesca » I 10 migliori wader per la pesca a mosca

I 10 migliori wader per la pesca a mosca

La pesca a mosca è molto dinamica e la posizione esatta della tua mosca può fare una grande differenza per il risultato. Per questo motivo, stare sulla riva di solito non è sufficiente, è necessario avvicinarsi all’azione. A meno che tu non voglia essere completamente bagnato dalla vita in giù, avrai bisogno di un paio di stivali da pesca a mosca prima di entrare in acqua.

Mantenendo le gambe asciutte e proteggendo i piedi, i migliori stivali da pesca sul petto per la pesca a mosca ti consentono di muoverti in acqua e trovare il tuo punto di pesca perfetto. Oltre ad essere impermeabili, i waders che scegli dovrebbero anche essere comodi, funzionali e adattarsi perfettamente. Per aiutarti nella scelta, questo articolo darà uno sguardo ai migliori waders per la pesca a mosca attualmente sul mercato, garantito per rendere ogni sessione di pesca più piacevole.

Il miglior trampoliere per la pesca a mosca

Post sullo stesso tema

Come scegliere il miglior trampoliere per la pesca a mosca – Guida all’acquisto

Materiale

Il materiale è probabilmente la caratteristica più importante da considerare quando si scelgono i migliori waders per la pesca a mosca. È difficile dire con certezza quale sia il materiale migliore perché dipende dal luogo di pesca e dalle condizioni meteorologiche.

Trampolieri traspiranti: se pesca con la mosca quando fa caldo, hai bisogno di trampolieri traspiranti di prima qualità. Il tessuto scelto qui è solitamente il poliestere che fornisce una protezione impressionante contro l’acqua mentre consente all’umidità di fuoriuscire per far sudare il pescatore a mosca.

Nylon/PVC: i waders in nylon/PVC sono realizzati in robusto tessuto di nylon con rivestimento in PVC per trattenere efficacemente l’acqua. Sono più leggeri e più confortevoli del neoprene, ma non si comportano altrettanto bene in condizioni di freddo.

Neoprene: materiale ideale se vai a pescare in inverno. Sebbene i wader in neoprene non siano particolarmente flessibili, sono i migliori waders per la pesca a mosca quando si tratta di mantenere le gambe calde.

Peso

I migliori waders per la pesca a mosca devono essere leggeri, Questo rende più facile camminare nell’acqua, indossarli e toglierli e imballarli quando è ora di andare. A differenza dei waders traspiranti, i modelli pesanti ti appesantiscono e rendono molto più difficile muoversi in acqua.

Design del piede

In termini di design del piede, ci sono due tipi di waders per la pesca a mosca: bootfoot e stockingfoot. Il miglior design dipenderà dal tuo stile di pesca, dal terreno e dalle preferenze personali.

Bootfoot waders-I bootfoot waders hanno un paio di stivali impermeabili in gomma o PVC incorporati nella parte del piede dei waders. Il loro design semplice ed economico li rende ideali per i pescatori principianti, per brevi distanze e per correnti dolci.

Trampolieri con mosca media: gli avidi pescatori a mosca preferiscono i waders a mosca media più costosi ma più versatili. Questi hanno calze o calzini in neoprene saldati sul piede dei waders. Sebbene sia necessario acquistare separatamente un paio di scarponi da wading, sono il miglior modello di wader per la pesca a mosca per uso frequente, acque profonde e terreni accidentati.

Taglia e vestibilità

La vestibilità corretta sui waders non è né troppo stretta né troppo larga. Dovrebbe essere leggermente allentato ma senza materiali aggiuntivi. Questa vestibilità rilassata ti permetterà libertà di movimento, ti permetterà di sederti o inginocchiarti senza stressare le cuciture e offrirà spazio per strati isolanti quando necessario.

Altezza

Hip Waders: questo tipo va dai piedi ai fianchi dove si attacca alla cintura. Ti tengono asciutto dalle gambe ai fianchi e sono un buon stile da indossare quando si pesca per piacere in acque lente e poco profonde.

Trampolieri fino alla vita: come suggerisce il nome, si estendono dal piede alla vita, come un paio di pantaloni. Questi trampolieri da pesca a mosca sono i più sicuri da usare in quanto non c’è il rischio che si riempiano d’acqua in caso di immersione accidentale in acqua.

Trampolieri petto: la parte superiore di questi trampolieri arriva fino al petto. Il design è simile a quello di una tuta e presenta chiusure con fibbia sopra la spalla. Questa è l’altezza dei wader più comune e tutti i migliori wader per la pesca a mosca recensiti sopra sono alti al petto.

Qualità

I waders da pesca non sono qualcosa che acquisti tutti i giorni, quindi è meglio investire in un paio che durerà a lungo. Se sei disposto a spendere un po ‘di più, non puoi mai sbagliare con marchi di trampolieri affidabili come i wader traspiranti Orvis, i waders da pesca Hodgman o gli wader Patagonia, Cabelas e Simms, tra gli altri.

Funzionalità aggiuntive

Oltre alla protezione dall’acqua, i migliori waders per la pesca a mosca hanno spesso alcune caratteristiche aggiuntive che ne aumentano la durata, migliorano la sicurezza durante il guado o offrono comfort mentre si è in acqua. Alcune di queste caratteristiche includono:

Sedile e ginocchia rinforzati-Strati extra di tessuto e imbottitura extra migliorano la durata in queste aree ad alta usura.

Protezioni per ghiaia integrate: i polsini per ghiaia incorporati coprono la parte superiore degli stivali da wading per impedire l’ingresso di piccoli detriti come sabbia e ghiaia.

Tasche: la maggior parte dei wader per la pesca a mosca è dotata di tasche sul petto comodamente posizionate, mentre alcuni hanno anche una tasca interna a discesa per mantenere il telefono e gli oggetti di valore asciutti. <

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento