Inicio » Pesca » Accessori da pesca » 10 migliori occhiali da sole per la pesca

10 migliori occhiali da sole per la pesca

I migliori occhiali da sole per la pesca ti aiutano a vedere più in profondità nell’acqua e a proteggere i tuoi occhi.

Quando sei in acqua e usi gli occhi per cercare la tua prossima cattura, devi affrontare diversi problemi. C’è il sole caldo che splende direttamente su di te e c’è il bagliore causato dalle onde luminose che rimbalzano sull’acqua. Non solo il pesce che stai inseguendo è difficile da vedere, ma corri anche il rischio di affaticare gli occhi e danneggiarlo.

Un paio di occhiali da sole da pesca di qualità può bloccare la luce riflessa e filtrare la radiazione solare. proteggere i tuoi occhi dagli effetti dell’abbagliamento e dei dannosi raggi ultravioletti. Gli occhiali da pesca ti aiutano anche a vedere più chiaramente e più in profondità nell’acqua durante la pesca, che ti rende un pescatore più efficace e rende le tue escursioni più piacevoli.

Non c’è dubbio che gli occhiali da sole per la pesca siano un accessorio essenziale per ogni pescatore. Le lunghe e piacevoli giornate trascorse in acqua a lanciarsi e annaspare richiedono i migliori occhiali da sole per la pesca su cui puoi mettere le mani. E se è una coppia di classe, avere un bell’aspetto mentre ti godi il tuo hobby è un bel bonus. Diamo un’occhiata ai migliori occhiali da sole da pesca attualmente.

Le lunghe e piacevoli giornate trascorse in acqua a lanciarsi e annaspare richiedono i migliori occhiali da sole per la pesca su cui puoi mettere le mani. E se è una coppia di classe, avere un bell’aspetto mentre ti godi il tuo hobby è un bel bonus. Diamo un’occhiata ai migliori occhiali da sole da pesca attualmente.

Le lunghe e piacevoli giornate trascorse in acqua a lanciarsi e annaspare richiedono i migliori occhiali da sole per la pesca su cui puoi mettere le mani. E se è una coppia di classe, avere un bell’aspetto mentre ti godi il tuo hobby è un bel bonus. Diamo un’occhiata ai migliori occhiali da sole da pesca attualmente.

I migliori occhiali da sole per la pesca

Gli occhiali da sole da pesca possono essere colorati per ridurre l’abbagliamento o avere la polarizzazione combinata con i colori per ridurre l’abbagliamento e l’abbagliamento.

Alcuni sono anche speculari in modo che l’utente possa vedere chiaramente l’ambiente esterno, ma altri non possono vedere i suoi occhi. Lo specchio riduce l’esposizione al riverbero e ai raggi UV e le lenti a specchio sono ottime da usare quando si pesca in condizioni di sole. Quindi che colore di lenti dovresti scegliere per la pesca?

Non scegliere solo il colore più fresco. Considera quando pescerai, le condizioni meteorologiche e l’ambiente luminoso in cui pescherai per scegliere il miglior colore della lente per la pesca. Questi sono i diversi colori delle lenti e dei loro effetti.

Colore lente grigio/fumé

Il grigio riduce la trasmissione della luce, riducendo l’abbagliamento e l’abbagliamento e migliorando la percezione del colore e della profondità con una distorsione del colore minima. Proteggono gli occhi dal sole e consentono di vedere le profondità dell’acqua.

Si adattano a condizioni luminose, come giornate di sole e pesca d’altura. Funzionano anche molto bene in torrenti e fiumi che hanno una base grigiastra o calcarea. Le tinte grigie sono ottime anche per le attività quotidiane in acqua ea terra.

Colore delle lenti ambra, marrone, rame e arancione

Questi colori delle lenti lasciano la luce in condizioni di scarsa illuminazione e rendono l’ambiente più luminoso. Questi colori delle lenti consentono di vedere chiaramente in condizioni di cielo nuvoloso, coperto, nebbia e foschia, crepuscolo, condizioni dell’alba e acque torbide. Tuttavia, offrono una protezione minima contro l’abbagliamento e le radiazioni nocive quando c’è il sole e la luce.

Sono una tintura popolare perché sono versatili e funzionano per la maggior parte delle situazioni, dalla pesca a vista alla guida alle attività quotidiane. . L’ambra è la migliore per tutte le condizioni di pesca.

Colore lente giallo

Questi possono filtrare la luce blu aumentando la percezione della profondità e migliorando il contrasto. Consentono una visione chiara durante la pesca in condizioni nuvolose come la nebbia densa. Il giallo è il preferito dei pescatori visibili, poiché permette di vedere e distinguere le cose nell’acqua.

Colore lente verde

Le lenti verdi specchiate e colorate hanno un colore di base ambra/rame. Migliorano il contrasto e la visione nelle giornate di sole riducendo la distorsione del colore. Sono i migliori colori delle lenti per la pesca in acqua dolce e la pesca a vista con tempo soleggiato.

Colore lente blu

Le tinte blu e blu a specchio hanno una base grigia che aiuta a bloccare la luce solare diretta e i riflessi di luce estremamente intensi in mare aperto, rendendoli meglio per la pesca in acqua salata. Per la pesca d’altura, la polarizzazione e gli specchietti sono molto importanti per ridurre l’abbagliamento ed eliminare l’abbagliamento.

Materiale

Il materiale delle lenti è una considerazione importante in quanto determina la durata dei tuoi occhiali da sole. I materiali tipici delle lenti sono acrilico, vetro, policarbonato e poliuretano NXT.

Acrilico

Le lenti acriliche sono l’opzione più economica, ma gli occhiali da sole in acrilico non forniscono molta chiarezza o protezione dai raggi UV. Fungono solo da barriera per impedire che oggetti smarriti entrino negli occhi.

Vetro

Le lenti in vetro sono realizzate in vero vetro smerigliato. Le lenti in vetro offrono la migliore chiarezza ottica. Sono anche resistenti e robusti. Le lenti in vetro sono più pesanti e più resistenti ai graffi rispetto alle lenti in policarbonato, ma tendono a rompersi in caso di caduta o impatto. Hanno anche un prezzo costoso.

Policarbonato

La maggior parte degli occhiali da sole ha lenti in policarbonato. Il policarbonato è un materiale sintetico che rende le lenti di precisione più leggere del vetro e più resistenti agli urti. Funzionano bene in quasi tutti i tipi di condizioni di pesca. Tuttavia, sono vulnerabili ai graffi e spesso presentano rivestimenti resistenti ai graffi per superare questa debolezza.

Poliuretano NXT

Il poliuretano NXT è il più leggero, offre prestazioni ottiche superiori, è più resistente e durevole del policarbonato, praticamente infrangibile e non si rompe come il vetro. È il materiale ideale per gli occhiali da sole per la corsa, il golf o la pesca, dove la robustezza fornisce una protezione ottimale degli occhi contro oggetti volanti come ami da pesca e palline da golf. Il problema è che gli occhiali da sole in poliuretano sono molto rari e costosi.

Trattamenti per le lenti

Le lenti da pesca di solito hanno trattamenti come polarizzazione, UV, antimacchia, idrorepellenti/idrorepellenti e rivestimenti anti-appannamento applicati per migliorare la chiarezza e offrono ancora più protezione agli occhi dei pescatori.

Protezione UV

La protezione UV è una caratteristica essenziale degli occhiali da sole. In realtà, gli occhiali da sole sono stati originariamente prodotti per proteggere e proteggere gli occhi dai forti raggi del sole e dai suoi effetti dannosi.

Il sole emette dannosi raggi UVA, UVB, UVC e luce blu che possono causare danni agli occhi nel tempo. . Troppa esposizione ai raggi UV per molti anni può portare a cataratta e danni alla retina.

Peggio ancora per i pescatori, il pericolo rappresentato dai raggi del sole è raddoppiato quando si è in acqua a causa dell’abbagliamento.

Per offrire protezione dai raggi UV, le lenti degli occhiali da sole da pesca sono spesso trattate con materiali resistenti ai raggi UV per proteggere gli occhi dai dannosi raggi UVA e UVB.

Maggiore è la protezione solare offerta, meglio è. La maggior parte delle lenti è dotata di protezione UVA. Alcuni vanno avanti e offrono protezione dai raggi UVB, UVC e dalla luce blu, rendendoli il massimo in termini di protezione solare.

Scegli occhiali da sole che bloccano almeno il 99% dei raggi UVA e UVB. Devono anche filtrare dal 75 al 90 percento della luce visibile. Cerca un adesivo o un’etichetta che indichi che bloccano il 100% dei raggi UV o quelli etichettati “UV 400” che bloccano tutti i raggi luminosi con lunghezze d’onda fino a 400 nanometri.

Gli occhiali da sole Oakley recensiti sopra offrono una protezione UV filtrante al 100% da tutti i raggi UVA, UVB, UVC e la dannosa luce blu fino a 400 nm. Questi offrono una protezione UV completa.

Vestibilità e stile

I telai sportivi sono i migliori per la pesca. Oltre alla loro costruzione robusta e leggera per adattarsi alle prestazioni attive, generalmente hanno un design avvolgente, naselli in gomma e aste per garantire una vestibilità aderente, antiscivolo ma confortevole che abbraccia il viso e le tempie.

Recensione correlata: Occhiali da sole sportivi

La vestibilità perfetta tiene lontani i raggi di luce ambientale, così come ganci, polvere, sabbia e detriti che potrebbero danneggiare il occhi. Inoltre fissa gli occhiali da sole al viso evitando che cadano nei pomeriggi caldi e sudati, quando muovi improvvisamente la testa o quando soffia un forte vento.

Se gli occhiali da sole avvolgenti si adattano troppo al tuo viso, c’è una scarsa circolazione dell’aria e puoi surriscaldarti e sudare molto dietro gli occhiali. Per evitare ciò, gli occhiali da sole aderenti hanno spesso prese d’aria che lasciano entrare aria fresca.

Per assicurarti di ottenere una montatura che si adatti, misura la larghezza delle tempie e del ponte del naso e confrontale con le dimensioni sulla pagina del prodotto per determinare la taglia corretta da ottenere.

Durata

Vuoi investire in un paio di occhiali da sole robusti e durevoli che resistano alle intemperie e ti durino a lungo. tempo. I migliori occhiali da sole per la pesca non sono economici e non vuoi tornare sul mercato per un paio sostitutivo dopo pochi viaggi.

Per assicurarti un acquisto duraturo, presta attenzione alla qualità costruttiva e alla qualità dei materiali utilizzati per realizzare gli occhiali da sole.

Le lenti in policarbonato sono più leggere delle lenti in vetro e più resistenti agli urti. Tuttavia, sono vulnerabili ai graffi. Assicurati che l’obiettivo abbia anche un rivestimento resistente ai graffi per superare questa debolezza.

Le lenti in vetro sono durevoli e resistenti. Sono più pesanti e più resistenti ai graffi rispetto alle lenti in policarbonato, ma tendono a rompersi in caso di caduta o impatto.

Il poliuretano NXT è più resistente e durevole del policarbonato, praticamente infrangibile e non si rompe come il vetro. È il materiale ideale per la pesca e l’uso attivo all’aperto. Tuttavia, gli occhiali da sole in poliuretano sono molto rari e costosi.

Garanzia

La garanzia è un’altra considerazione importante quando si acquistano i migliori occhiali da sole per la pesca. Una buona garanzia mostra che il produttore crede nei propri occhiali da sole ed è disposto a garantirne le prestazioni, la qualità costruttiva e la qualità dei componenti.

Per te, è la tua assicurazione nel caso in cui il tuo pari ti deluda per motivi che non sono colpa tua. Più lunga è la garanzia, meglio è. Alcuni degli occhiali da sole recensiti sopra hanno una garanzia a vita limitata.

Accessori

E non dimenticare gli accessori essenziali che accompagnano i tuoi occhiali da sole. Per evitare di perdere gli occhiali in acqua, è una buona idea investire in una tracolla, una tracolla o un dispositivo di galleggiamento.

Le cinghie e i lacci assicurano che se gli occhiali si tolgono, ti pizzicheranno il collo invece di cadere in acqua. Se i tuoi bicchieri cadono in acqua

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento