Inicio » Pesca » Accessori da pesca » I 7 migliori motori da traina

I 7 migliori motori da traina

Se sei un pescatore, dotare la tua barca di un motore da traina è una delle migliori decisioni che puoi prendere. Eliminano la necessità di un motore fuoribordo e spingono la tua barca a un ritmo lento e costante. Questi motori hanno preso il nome da un tipo di pesca (traina), in cui le lenze da pesca con esche vengono tirate dietro la barca a una velocità costante.

Quando si sceglie il miglior motore per pesca alla traina, le cose più importanti da considerare sono la spinta, la lunghezza dell’albero e la qualità costruttiva. Tutti questi giocano un ruolo enorme nelle prestazioni del motore una volta messo in acqua. Nelle nostre recensioni imparerai tutto sui migliori motori elettrici per pesca alla traina disponibili e scoprirai come scegliere quello ideale per la tua barca.

Il miglior motore da traina

Come scegliere un motore da traina-Guida all’acquisto

Spinta

La spinta è essenzialmente la potenza del tuo motore da pesca a traina e determina direttamente la potenza del motore capacità di spingere la tua barca attraverso l’acqua. Di solito è misurato in libbre e più libbre significa che è più potente. Mentre un motore più grande ti darà prestazioni più stabili, è anche più costoso e più pesante.

Durata

La longevità del tuo motore dipenderà dai materiali che ha usato per realizzare. I motori di alta qualità sono dotati di alberi in fibra di vetro e alloggiamenti in plastica che non vengono danneggiati dagli urti. Per quanto riguarda l’hardware, assicurati che sia in acciaio inossidabile se intendi utilizzare il motore in acqua salata.

Velocità

I motori per pesca alla traina sono generalmente dotati di 8 velocità fisse (5 in avanti e 3 in retromarcia) in modo da poter trovare facilmente il ritmo che fa per te. ai pesci piace. Tieni presente che i motori per pesca alla traina non sono progettati per la velocità, ma per prestazioni affidabili (la loro velocità massima è in genere di 5-8 mph).

Asse

La lunghezza dell’albero influenza notevolmente le prestazioni complessive. Se la tua prua o lo specchio di poppa sono più alti, avrai bisogno di un albero più lungo perché il motore funzioni bene. Dopo aver montato il motore, l’elica deve essere immersa di circa 30 cm in modo che possa svolgere correttamente il suo lavoro.

Voltaggio

Quando si tratta della tensione del tuo motore per pesca alla traina, ci sono tre opzioni: 12, 24 o 36 volt (da 1 a 3 batterie) . In generale, i motori elettrici con più spinta richiedono più potenza. Avere una sola batteria è comodo e mantiene basso il peso della barca, mentre un sistema multi-batteria è più efficiente dal punto di vista energetico.

Tipo di montaggio

Un trolling motor può essere montato in due posizioni sulla tua barca: a prua o sullo specchio di poppa. Il tipo di montaggio a prua (parte anteriore della barca) è più adatto per barche di medie e grandi dimensioni e offre una migliore manovrabilità. D’altra parte, il supporto sullo specchio di poppa è più popolare con i motori da traina per kayak perché la persona seduta all’interno può facilmente raggiungere la maniglia di comando.

Controlli

Esistono due tipi fondamentali di controlli: comandi a mano e a pedale. Un motore per pesca alla traina controllato manualmente ha una leva (maniglia) per governare e accelerare la barca. È molto sensibile, ma richiede di girarsi e di tenerlo con una mano mentre lo indossi.

Un motore per pesca alla traina comandato a pedale è più pratico perché lascia le mani libere per pescare o fare qualcos’altro. Tuttavia, richiede di tenere un pedale nell’abitacolo e non risponde altrettanto bene. Forse la soluzione migliore è un telecomando portatile, ma questi modelli tendono ad essere molto costosi.

Funzioni aggiuntive

Nel paragrafo precedente, abbiamo accennato al fatto che alcuni motori da traina per kayak hanno un controllo wireless che ne rende l’uso molto conveniente. Un’altra caratteristica che ci piace molto è un indicatore della batteria in modo da poter vedere facilmente quando è il momento di ricaricare la batteria.

Di seguito, alcuni motori per pesca alla traina possono essere auto-diretti, nel senso che possono governare la barca da soli seguendo la costa o una certa profondità. Inoltre, i moderni motori per trolley spesso sono dotati di display digitali che mostrano la velocità con cui stai andando in questo momento, così come la profondità sotto di te.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento