Inicio » Pesca » Accessori da pesca » I 7 migliori portacanne da pesca

I 7 migliori portacanne da pesca

Molti pescatori concorderanno sul fatto che avere le mani libere dalla canna da pesca durante la pesca è un grande vantaggio e comodità perché puoi organizzare la tua attrezzatura o posizionare altre esche. Ma per assicurarti che la tua canna da pesca rimanga sicura e non cada fuori bordo, dovresti usare un portacanna di prima qualità.

Avrai bisogno di un portacanna da pesca che sia robusto, durevole e sicuro per permetterti di concentrarti su altre attività a portata di mano. Dovrebbe essere un accessorio affidabile e facile da usare che puoi attaccare alla tua barca o al tuo kayak. Il miglior portacanna da pesca sarà anche durevole, così potrai vivere anni di grandi battute di pesca.

La nostra guida esamina sette dei migliori porta canne da pesca perfetti per ogni pescatore che desidera l’esperienza a mani libere. Oltre ai sette portacanne,

Il miglior supporto per le canne da pesca

Come scegliere un portacanna da pesca – Guida all’acquisto

Il miglior supporto per le canne da pesca dipenderà dalla canna da pesca che stai utilizzando e dal tipo di barca che pianifichi quando lo si collega a. Ci sono molte caratteristiche da considerare quando si scelgono i portacanne in metallo, ma abbiamo evidenziato le più importanti in modo da non dover perdere tempo.

Stile

Ci sono vantaggi e svantaggi per ogni stile di porta canne da pesca, quindi dovresti stare attento a quale scegli perché sarà correlato a dove vuoi andare a pescare. Alcuni stili sono adatti per i pescatori d’acqua dolce e alcuni sono migliori per i pescatori d’acqua salata.

Materiale

Un porta canne da pesca durevole in grado di resistere alla trazione di un pesce mentre tiene la tua canna è vitale. I migliori portacanne da pesca sono realizzati in nylon, fibra di vetro, acciaio inossidabile, alluminio o ottone. Se peschi in acqua dolce, il nylon e la fibra di vetro sono abbastanza resistenti. Sono un’opzione conveniente che sono resistenti alla corrosione, ma non saranno durevoli come i portacanne in metallo.

I portacanne in metallo sono più resistenti e necessari per le canne da pesca in acqua salata perché sono anti-corrosivi, che è esattamente ciò di cui hai bisogno quando peschi nell’oceano. I portacanne in metallo saranno più costosi ma dureranno anche più a lungo del nylon o della fibra di vetro.

Sicurezza

Tutti i portacanna per barche devono essere sicuri da usare, a condizione che siano stati installati correttamente. I porta canne da pesca installati in modo errato possono essere facilmente trainati da un pesce, il che potrebbe rischiare che la canna da pesca si perda nell’acqua.

Tuttavia, il portacanna da pesca deve essere abbastanza robusto da supportare il peso della canna da pesca e del mulinello, così come ogni possibile richiamo di un pesce all’estremità dell’esca. Anche i portacanne da pesca non sono la stessa cosa di un’imbracatura da pesca. Il pescatore non è attaccato direttamente alla sua canna da pesca in alcun modo. Il porta canne da pesca supporta solo la canna e il pescatore dovrà avere una risposta rapida per raccogliere la sua canna e mulinello la sua cattura.

Utilizzo

L’idea dei porta canne da pesca è quella di rendere l’esperienza del pescatore più facile e più conveniente consentendo loro di svolgere più compiti. Utilizzando un portacanna da pesca, un pescatore può avere le mani libere per impostare altre esche ed esche o organizzare la sua attrezzatura.

Puoi anche usare un porta canne da pesca come deposito per le tue canne da pesca sia a bordo che fuori dalla tua barca. Se non stai lanciando attivamente le lenze, un porta canne da pesca può ancora tenere la tua canna da pesca in modo sicuro e conveniente fino a quando non sei pronto per usarla.

Tipo di montatura

Non tutti i portacanne da traina hanno lo stesso stile, ma ci sono cinque tipi di montatura comuni che vedrai sul mercato.

Morsetto: questo è il miglior porta canne da pesca per i pescatori versatili che cambiano continuamente barche e kayak. Può essere rapidamente collegato a una varietà di posizioni sulla maggior parte delle barche e dei kayak grazie al design a molla.

Filettatura: Questi portacanne da traina avranno un’estremità lavorata che si avvita in un pezzo installato su una barca o un kayak. Sono più sicuri di uno stile con morsetto, ma dovrai assicurarti che la tua barca o kayak abbia la presa adeguata.

Montaggio su rotaia o su rotaia: questi portacanne per barche funzionano con binari o binari esistenti a bordo. Il porta canne da pesca si attacca a quei binari e binari da un pezzo di fissaggio e non può funzionare senza un binario o binario installato.

Montaggio a filo-Un porta canne da pesca a filo è il design più permanente perché penetra nella struttura della tua barca ed è imbullonato in posizione.

Pescatori in banca: per i pescatori in banca, Ci sono alcuni diversi porta canne da pesca che sono fissati o avvitati nel terreno per fissare la tua canna da pesca.

Vetro che utilizzerai

Un portacanna da kayak non sarà lo stesso di un portacanna da barca, quindi è importante procurarselo un design che si abbina al tipo di barca con cui vuoi pescare. La buona notizia è che ci sono design sia per i kayak che per i diportisti, oltre a un portacanna ibrido che può essere utilizzato in modo intercambiabile tra i due.

Un portacanna per Un portacanna da pesca per kayak non sarà lo stesso di un portacanna da barca, quindi è importante ottenere un design che corrisponda al tipo di barca con cui si desidera pescare. La buona notizia è che ci sono design sia per i kayak che per i diportisti, oltre a un portacanna ibrido che può essere utilizzato in modo intercambiabile tra i due.

Un portacanna per Un portacanna da pesca per kayak non sarà lo stesso di un portacanna da barca, quindi è importante ottenere un design che corrisponda al tipo di barca con cui si desidera pescare. La buona notizia è che ci sono design sia per i kayak che per i diportisti, oltre a un portacanna ibrido che può essere utilizzato in modo intercambiabile tra i due.

Un portacanna per

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento